I nostri Social

Europa League

Europa League: i gironi e i calendari di Lazio e Roma

Pubblicato

il

Venerdì 30 agosto sono stati i sorteggiati i gironi della prossima Europa League che vedrà la finale disputarsi la finale in Polonia a Danzica al Gdansk Stadium. Dopo aver perso il Torino all’ultimo spareggio contro il Wolverhampton, le paladine dei colori italiani saranno le due società della Capitale: Roma e Lazio.

Indice

Il Girone E della Lazio

I biancocelesti sono stati inseriti nel girone E con i romeni del Cluj, i francesi del Rennes e gli scozzesi del Celtic, squadra dal blasone illustre ma che da anni fatica nelle competizioni europee. Il Rennes è sicuramente la squadra più ostica per Simone Inzaghi e i suoi, l’anno scorso pur facendo un campionato mediocre si è aggiucata la Coppa di Francia battendo ai rigori il PSG. Tra i giocatori brilla il nome dell’ex Milan e Torino Nang. Insidiosa sarà la trasferta a Glasgow contro i biancoverdi del Celtic, una società che ha vinto 50 scudetti e 39 Coppe di Scozia, oltre ad una Coppa Campioni. Nonostante le difficoltà in campo internazionale il Celtic Park è difficilmente espugnabile. La squadra più abbordabile sembrano i romeni del Cluj, anche se negli ultimi anni stanno aumentando la propria esperienza internazionale parteciapando con buona continuità alle competizioni europee. Questo il calendario della Lazio:

1^ giornata

Cluj-Lazio, 19 settembre, ore 18:55

2^ giornata

Lazio-Rennes, 3 ottobre, ore  21:00

3^ giornata

Celtic-Lazio, giovedì 24 ottobre alle ore 21:00

4^ giornata

Lazio-Celtic, giovedì 7 novembre alle ore 18:55

5^ giornata

Lazio-Cluj, giovedì 28 novembre alle ore 21:00

6^ giornata

Rennes-Lazio, giovedì 12 dicembre 18:55

Il Girone J della Roma

Il girone J della Roma sulla carta dovrebbe presentare meno asperità: la squadra più pericolosa dovrebbe essere il Borussia Mönchengladbach la squadra tedesca si è sempre ben comportata nella competizione, ma che finora in Bundesliga non ha avuto un inizio semplice. Il Basaksehir è una delle squadre di Istambul, Turchia, che non dovrebbe creare grossi problemi se non l’ostilità dello stadio di casa intitolato all’ex allenatore della Fiorentina e Milan e attuale allenatore del Galatasary Fatih Terim. A chiudere il girone il Wolfsberg, club austriaco originario della Carinzia, che sulla carta rimane il rivale meno complicato per la compagine di Trigoria. Il calendario della Roma:

1^ giornata

Roma-Instanbul Basaksehir, 19 settembre 2019, ore 21:00

2^ giornata

Wolfsberg-Roma, 3 ottobre 2019, ore 18:55

3^ giornata

Roma-Borussia Monchengladbach, 24 ottobre 2019, ore 18:55

4^ giornata

Borussia Monchengladbach-Roma, 7 novembre 2019, ore 21:00

5^ giornata

Instanbul Basaksehir-Roma, 28 novembre 2019, ore 18:55

6^ giornata

Roma-Wolfsberg, 12 dicembre 2019, ore 21:00

Europa League

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Pubblicato

il

Gasperini

Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a Sky per analizzare il momento della Dea.

Atalanta

Indice

Atalanta, Gasperini: “Speriamo di giocare una partita ancora più importante in questa stagione”

Domani ore 21 al Gewiss Stadium di Bergamo, si riparte dall’1-1 dell’andata firmato Scamacca e Mbemba, con la squadra nerazzurra che vuole regalarsi la possibilità di accedere alla prossima finale di Europa League che si disputerà alla Dublin Arena di Dublino.

La vigilia della partita più importante con la speranza di averne un’altra, ancora più importante, di qui al termine della stagione.

Questo è quello che si augura Gian Piero Gasperini, che in queste ore è intervenuto ai microfoni di Sky per rilasciare alcune dichiarazioni sul momento della sua Atalanta.

“In questa settimana ci giochiamo buona parte della stagione e speriamo di poter giocare una partita ancora più importante, intanto sapere di giocare in Europa anche l’anno prossimo è una grande soddisfazione, dobbiamo solo capire quale Europa. Abbiamo fiducia e vogliamo raggiungere un traguardo mai raggiunto prima.”

Apre così, il tecnico della Dea, che si dichiara speranzoso e allo stesso tempo sicuro di avere i mezzi per poter superare lo scoglio Olympique Marsiglia, forte anche del fattore campo che in Francia ha determinato e che desidera far valere anche a Bergamo.

“Il Marsiglia è una squadra di assoluto valore, con fiducia possiamo raggiungere il grande traguardo della finale e dobbiamo far pesare il fattore campo così come hanno fatto loro all’andata. Vogliamo la finale.”

Sui molti impegni ravvicinati:

“Si parla da tanto tempo di ridurre gli impegni stagionali, basta che poi non vengano sostituiti con altre competizioni altrimenti sarebbe la stessa cosa. Tante partite ravvicinate non sono l’ideale, ma adesso non abbiamo tempo per pensarci.”

C’è la possibilità rigori in caso di nuovo pareggio:

“Proveremo anche i rigori perché domani non c’è pareggio e una della due deve andare in finale.”

In chiusura di intervista c’è stata anche una domanda riguardante il futuro di Gasperini, alla quale ha risposto:

“Non ho fatto nessuna promessa, siamo molto compressi con gli impegni e ci penseremo più avanti. La stagione è straordinaria ma oltre al volo è importante l’atterraggio.'”

Continua a leggere

Europa League

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Pubblicato

il

Roma

In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De Rossi recupera Paulo Dybala.

La Roma di Daniele De Rossi sta lavorando in vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen. All’andata all’Olimpico i giallorossi si sono dovuti piegare al club tedesco con il risultato di 0-2.

In vista del secondo round il tecnico giallorosso avrà a disposizione tutta la rosa, compreso Paulo Dybala. L’asso argentino, secondo quanto riportato da Sky Sport, ha preso parte alla seduta d’allenamento odierna. L’ex Palermo si era fermato anzitempo nel match di domenica contro la Juventus.

Roma

Dopo lo spavento iniziale per una possibile lesione muscolare, il giocatore ha solamente riportato un affaticamento da gestire giorno dopo giorno. Maggiori rassicurazioni sulla sua presenza in campo domani arriveranno nel pomeriggio nella conferenza stampa di Daniele De Rossi con Svilar alla Bay Arena.

Continua a leggere

Europa League

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani alle 21:00.

Indice

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni

Atalanta

C’è gande attesa per la semifinale di ritorno di Europa League in programma domani alle 21:00 che mette di fronte Atalanta e Marsiglia, due squadre che vogliono provare ad andare fino in fondo in questa competizione europea.

Si riparte dall’1-1 dell’andata del Velodrome dove Mbemba ha risposto a Scamacca e dove è finito tutto in parità, nella giornata di domani si deciderà quale sarà una delle finaliste che giocherà a Dublino.

Qui Atalanta

Mister Gasperini in vista del match contro il Marsiglia schiererà un 3-4-2-1 con Musso tra i pali, i tre di difesa saranno Scalvini Djimsiti e De Roon che sostituirà l’infortunato Toloi, in mezzo al campo agiranno sugli esterni Zappacosta e Ruggeri mentre centralmente ci saranno Pasalic e Ederson.

Per quanto riguarda il reparto offensivo alle spalle di Scamacca ci saranno Koopmeiners e De Ketelaere.

Qui Marsiglia

il mister del Marsiglia Gasset in vista del match contro l’Atalanta schiererà un 3-4-2-1 con Pau Lopez tra i pali, i tre di difesa saranno Murillo Mbemba e Balerdi, a centrocampo agiranno larghi Clauss e Luis Enrique mentre in mezzo al campo ci saranno Kondogbia e Veretout.

In attacco alle spalle di Aubameyang agirà il duo composto da Harit e Sarr visto l’infortunio di Rongier.

Probabili formazioni

Atalanta (3-4-2-1) – Musso; Djimsiti, De Roon, Scalvini; Zappacosta, Pasalic, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Scamacca  All.: Gasperini.
Marsiglia (3-4-2-1) – Pau Lopez; Murillo, Mbemba, Balerdi; Clauss, Veretout, Kondogbia, Luis Henrique; Harit, Sarr; Aubameyang   All.: Gasset.

Dove vederla

La semifinale di ritorno di Europa League 2023-24 che mette di fronte Atalanta e Marsiglia sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport e su Dazn. Appuntamento a domani, giovedì 9 maggio, alle ore 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Europa League3 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Ci giochiamo la stagione”

Visualizzazioni: 2 Siamo alla vigilia del match più importante della stagione per l’Atalanta, almeno fin qui. Gasperini è intervenuto a...

Davide Massa, Serie A Davide Massa, Serie A
Serie A22 minuti fa

Serie A, le designazioni arbitrali della 36° giornata

Visualizzazioni: 418 L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 36° giornata di Serie A. Napoli – Bologna affidata a Pairetto,...

Roma Roma
Europa League43 minuti fa

Roma, Dybala in gruppo: ci sarà con il Leverkusen

Visualizzazioni: 188 In vista della semifinale di ritorno di Europa League contro il Bayer Leverkusen, la Roma di Daniele De...

Calciomercato52 minuti fa

Milan, tra Zirkzee e Sesko chi la spunterà? La risposta è Gimenez | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 433 Milan, la scelta dell’attaccante per la prossima stagione sta entrando in via di definizione. Numerosi sono i contatti...

Terzic, depositphotos Terzic, depositphotos
Champions League1 ora fa

Che bordata di Di Canio a De Zerbi: “Terzic va preso come esempio, non i visionari che arrivano dodicesimi”

Visualizzazioni: 162 L’opinionista di Sky Sport, Paolo Di Canio, ha parlato di Edin Terzic nel post-partita di Borussia Dortmund vs...

Europa League1 ora fa

Atalanta – Marsiglia: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 181 Tutto quello da sapere sulla semifinale di ritorno di Europa League tra Atalanta e Marsiglia in programma domani...

Genoa, Gudmundsson Genoa, Gudmundsson
Calciomercato2 ore fa

Genoa – Juventus, si scalda la pista: non solo Gudmundsson

Visualizzazioni: 267 In vista della finestra di calciomercato estiva si potrebbe scaldare l’asse tra il Genoa e la Juventus. Discorsi...

Europa League2 ore fa

Bayer Leverkusen-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 256 Alla BayArena va in scena il secondo atto delle semifinali di Europa League, Bayer Leverkusen-Roma. Xabi Alonso vede...

Barzagli Barzagli
Serie A2 ore fa

Juventus, Barzagli fa 43: il club lo celebra sui social

Visualizzazioni: 276 Andrea Barzagli compie 43 anni. L’ex difensore della Juventus ha lasciato il calcio giocato nel 2019 ma ha...

Conference League3 ore fa

Olympiakos-Aston Villa, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 191 Al Pireo va in scena la semifinale di ritorno di Conference League Olympiakos-Aston Villa. I greci sono a...

Le Squadre

le più cliccate