I nostri Social

Competizioni

Coppa d’Asia 2024, sprint Corea del Sud va in semifinale

Pubblicato

il

Coppa d'Asia, la finale

Coppa d’Asia 2024: quarti di finale, oggi in campo Iran-Giappone e Qatar-Uzbekistan. Ieri rimonta della Corea del Sud nel finale.

È il 96′ quando la squadra di Jürgen Klinsmann elimina ai supplementari l’Australia. Una punizione di Son sigla il decisivo il 2-1. Affronterà in semifinale la Giordania martedì 6 febbraio, che grazie ad un’autorete di Hannonov batte per 1-0 il Tagikistan.

Coppa d'Asia

I match di oggi

Alle 12.30 scendono in campo Iran e Giappone all’Education City Stadium di Al Rayyan, nei pressi di Doha.

Alle 16.30 è la volta di Qatar-Uzbekistan, allo stadio Al-Bayt di Al Khor, a 35 km da Doha.

La finale della Coppa d’Asia 2024

Il match conclusivo del torneo si giocherà il 10 febbraio alle 16.00 nello stadio Nazionale di Lusail.

 

Europa League

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Pubblicato

il

Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen, non nascondendo l’emozione.

“Vola, tedesco vola!” cantava la Curva Sud una trentina di anni fa. Il coro era per un attaccante tedesco dai capelli ricci che ha rubato il cuore di tanti tifosi romanisti: Rudi Voeller. Alla Roma dal 1987 al 1992, con i giallorossi ha collezionato tra Serie A e Coppe 142 presenze e 45 gol. Per lui con il club capitolino anche un esperienza da allenatore, seppur sicuramente non felice, nella stagione 2004/2005.

Giovedì prossimo Voller tornerà allo Stadio Olimpico per la gara d’andata delle semifinali di Europa League tra Roma e Bayer Leverkusen. Una sfida dal sapore particolare per l’ex attaccante tedesco. Una gara che per lui sarà un mix di emozioni contrastanti. Voller ha raccontato le sue sensazioni per questo match in un intervista alla Gazzetta dello Sport.

Ancora una volta sarà Roma-Bayer Leverkusen. Cosa cambia rispetto all’anno scorso? “I tedeschi stanno vivendo un momento eccezionale. Hanno vinto il campionato tedesco per la prima volta. Dovunque io vada in Germania si complimentano per il gioco espresso: tutti riconoscono che il Leverkusen non ha vinto per caso. Ma rispetto all’anno scorso ci sono altri protagonisti.”

Come lavora Xabi Alonso? “Una grande persona con un grande stile, come era già quando giocava. Ha migliorato tanti giocatori come Jonathan Tah.”

Come giudica l’operato di Daniele De Rossi? “Siamo grandi amici, e già ci siamo scambiati qualche messaggio. Sono contento per lui: un bravo ragazzo che sta diventando un grande allenatore. Si merita la Champions.”

Come vivrà la sfida tra Roma e Bayer Leverkusen? “Sono stato invitato dal Leverkusen, e sarò contento di tornare all’Olimpico. Per me sarà qualcosa di particolare: per quello che ho fatto in Germania e perchè la Roma è indimenticabile. Nella capitale sono nati tre dei miei cinque figli. Chi vince? Chi lo meriterà. Spero di vedere due belle partite.”

 

 

Continua a leggere

Conference League

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00  sarà trasmessa in chiaro su Tv8 

Viktoria Plzen-Fiorentina

Viktoria Plzen-Fiorentina

 

I match delle  semifinali di Conference League tra Fiorentina e Club Brugge in programma giovedì 2 Maggio ( andata), e di Mercoledì 8 Maggio ( Ritorno), saranno trasmessi in chiaro su Tv8.

Per gli abbonati a Sky o Dazn sarà possibile seguire le dirette di entrambi gli incontri regolarmente.

Gli orari delle partite sono, andata ore 21:00 mentre il ritorno è fissato alle ore 18:45.

Per quanto riguarda il match d’andata  è già partita la vendita dei tagliandi che, a oggi ha raggiunto le 15mila vendite.

 

Continua a leggere

Mondiale per Club

Apple Tv+ a gamba tesa nel calcio? Ecco il possibile accordo per il Mondiale per Club

Pubblicato

il

Apple Tv+

L’Apple Tv+ sta per chiudere un accordo con la FIFA per trasmettere sui propri canali streaming la prossima edizione del Mondiale per Club.

Apple Tv+ entra a gamba tesa nel calcio! Infatti, secondo quanto riportato dal New York Times, il colosso informatico starebbe per chiudere un accordo con la FIFA per poter trasmettere, attraverso il proprio servizio streaming, la prossima edizione del Mondiale per Club, dove saranno presenti anche Juventus ed Inter.

infantino, Apple Tv+

Mondiale per Club, la situazione sponsorizzazione

La ricerca di una sponsorizzazione da parte della FIFA non ha portato i frutti sperati con lo stesso presidente Infantino che starebbe spingendo per stipulare l’accordo con la Apple. In questo momento infatti, il gruzzolo da dividere tra le squadre partecipanti ammonterebbe a circa 1,2 miliardi: niente in confronto a quanto inizialmente previsto (circa 4 miliardi di euro).

Inoltre, i club che hanno staccato il pass per partecipare alla manifestazione del 2025 non hanno la certezza di poter incassare i 50 milioni di euro promessi ad ogni qualificata. Nel budget stipulato per il prossimo anno, alla voce Mondiale per Club sarebbero destinati solamente 15-20 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Esteri7 minuti fa

Benfica-Braga: fumogeni in campo ‘contro’ Rui Costa

Visualizzazioni: 205 Caos totale nel primo tempo della sfida tra Benfica e Braga. Animi accesi in quel di Lisbona contro...

Serie B26 minuti fa

Bari, ora il baratro e’ vicino | Silenzio stampa e all’orizzonte c’è il Parma

Visualizzazioni: 193 Bari, a Cosenza arriva l’ennesimo tracollo stagionale. I galletti vedono ora da vicino l’incubo serie C. Il baratro...

Serie C Serie C
Media45 minuti fa

I verdetti di Serie C del Girone C

Visualizzazioni: 216 Nel campionato di Serie C, la corsa verso i playoff e i playout ha regalato emozioni intense e...

Tottenham, Pochettino Tottenham, Pochettino
Premier League46 minuti fa

Pochettino: “Ridicolo e difficile da accettare”

Visualizzazioni: 219 Il Chelsea vede una clamorosa vittoria in rimonta contro l’Aston Villa sfumare all’ultimo respiro e Mauricio Pochettino si infuria. Mauricio Pochettino durissimo dopo...

Serie A1 ora fa

Napoli-Roma: le ultimissime

Visualizzazioni: 311 Da spareggio Champions a incrocio dagli stati d’animo contrapposti: questi sono i principi che racchiudono la sfida tra...

Audace Cerignola Audace Cerignola
Media1 ora fa

L’Audace Cerignola ai PlayOff

Visualizzazioni: 228 L’Audace Cerignola trionfa contro il Giugliano: D’Andrea e Capomaggio decisivi. La certezza della partecipazione ai playoff e arrivata...

Serie A1 ora fa

Genoa-Cagliari : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 29 Genoa-Cagliari, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Ferraris di Genova...

Serie A2 ore fa

Inter-Torino: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 370 Ecco le scelte di Simone Inzaghi ed Ivan Juric per la gara Inter-Torino, lunch match delle 12:30, valido...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia2 ore fa

Atalanta-Juventus: tutte le info sulla Finale di Coppa Italia

Visualizzazioni: 365 Si avvicina la finalissima di Coppa Italia del 15 maggio: Atalanta e Juventus si contenderanno il titolo un...

Inter-Torino, Lautaro Martinez Inter-Torino, Lautaro Martinez
Serie A2 ore fa

Inter-Torino, i precedenti

Visualizzazioni: 274 Stamattina alle 12:30 andrà in scena il match Inter-Torino. Ecco quali sono le statistiche e i precedenti tra...

Le Squadre

le più cliccate