I nostri Social

Conference League

Panathinaikos-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina, Atalanta

Riparte la Conference League con l’andata degli ottavi di finale della terza competizione europea per club. Tra i match in programma, anche quello tra Panathinaikos e Fiorentina. Il fischio di inizio è previsto per le 18.45.

Torna la Conference League, che propone gli ottavi di finale, con sfide di andata e ritorno con le migliori otto della prima fase e le vincitrici dei playoff.

Una della partite in programma è quella tra i greci del Panathinaikos e la Fiorentina in terra ellenica.

I biancoverdi di Atene si sono qualificati dopo aver battuto, negli spareggi, gli islandesi del Vikingur Reykjavik, mentre i viola hanno centrato il terzo posto al termine della fase a campionato, cosa che ha permesso la qualificazione diretta alla seconda fase.

Qui Panathinaikos

La squadra biancoverde ha ottenuto il pass per gli ottavi e punta a portarsi in vantaggio in questa gara di andata.

Molte le vecchie conoscenze della serie A nelle fila dei greci, a cominciare da Dragowski, portiere ex Spezia, che difenderà i pali.

A sua protezione una linea arretrata composta da Vagiannidis, Palmer-Brown, Ingason e Mladenovic.

Tre i centrocampisti favoriti per comporre la cerniera nevralgica, ovvero Gnedza Cerin, Maksimovic e Ounahi, mentre l’unica punta Ioannidis dovrebbe trovare assistenza da Djuricic e Tete.

Qui Fiorentina

Palladino è tornato a sorridere grazie al successo sul Lecce, che ha consentito di fermare l’emorragia di sconfitte in campionato.

Rinfrancati dalla ritrovata serenità in Italia, i viola puntano a regalarsi i quarti di finale di Conference League.

Buone notizie dell’infermeria, con Kean di nuovo a disposizione e pronto a prendersi la maglia da titolare, grazie al supporto di uno tra Zaniolo e Beltran.

Nel centrocampo a cinque del 3-5-2 iniziale, Dodo e Gosens saranno gli inamovibili esterni, mentre al centro, il tecnico ex Monza, è pronto a dare nuovamente fiducia a Fagioli.

Tra i pali De Gea più di Terracciano, coperto in difesa da Pongracic, Comuzzo e Ranieri.

Probabili formazioni

PANATHINAIKOS (4-3-3): Lodygin; Vagiannidis, Palmer-Brown, Ingason, Mladenovic; Gnezda Cerin, Maksimovic, Ounahi; Tete, Ioannidis, Djuricic. All. Rui Vitoria.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Dodò, Cataldi, Fagioli, Folorunsho, Gosens; Zaniolo, Kean. All. Palladino

Dove vederla

Panathinaikos-Fiorentina, andata degli ottavi di finale di Conference League, sarà trasmessa dai canali Sky Sport Uno e Sky Sport (canale 252).

Conference League

Dzeko: “Giochiamo male, ma abbiamo bisogno del sostegno dei tifosi”

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

Edin Dzeko non le manda a dire: dopo la brutta sconfitta contro l’AEK Atene in Conference, l’attaccante bosniaco ha chiesto ai tifosi di sostenere la squadra.

Dzeko: un appello accorato ai tifosi

Nelle ultime ore, Edin Dzeko, attaccante della Fiorentina, ha rilasciato dichiarazioni forti che non sono passate inosservate. In un momento di difficoltà per la squadra viola, il bomber bosniaco ha scelto di parlare chiaro. “Facciamo cag**e, ma i tifosi ci aiutino”, ha affermato Dzeko, sottolineando l’importanza di un maggiore supporto dal pubblico, anche quando la squadra commette errori evidenti. L’attaccante ha messo in luce le difficoltà nel creare gioco, evidenziando la paura che sembra essere penetrata tra i giocatori.

La situazione della Fiorentina

Il commento di Dzeko arriva in un periodo in cui la Fiorentina fatica a trovare continuità di risultati e prestazioni convincenti. Il richiamo dell’attaccante è chiaro: è necessario un cambio di mentalità e un supporto più caloroso da parte dei tifosi per superare questo momento critico. Per molti, le parole di Dzeko rappresentano uno stimolo a riflettere sulla situazione interna della squadra e sulla necessità di interrogarsi per trovare soluzioni efficaci.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Vanoli: “La preoccupazione rimane, serve lavorare sulla mentalità”

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina si trova in una fase critica, con l’allenatore Vanoli che esprime preoccupazioni per il futuro mentale della squadra.

La Preoccupazione di Vanoli per la Fiorentina

L’allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha espresso la sua crescente preoccupazione per lo stato mentale della squadra. Nel post-partita di ieri, Vanoli ha dichiarato: “Ero preoccupato prima, lo sono adesso e lo sarò anche in futuro. Dobbiamo lavorare sulla testa”.

Vanoli ha anche sottolineato che il lavoro da fare non è solo tecnico, ma riguarda soprattutto l’approccio mentale dei giocatori. Questo tipo di approccio è essenziale per migliorare le prestazioni in campo e affrontare le sfide future con una mentalità vincente.

La situazione attuale della Fiorentina richiede un intervento immediato per evitare una stagione deludente possa trasformarsi in un fallimento totale. Vanoli e il suo staff stanno analizzando strategie per migliorare l’approccio mentale della squadra, sperando di portare risultati positivi nelle prossime partite. Il supporto psicologico potrebbe diventare un elemento chiave per il successo a lungo termine del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina sempre più giù, Dzeko ammette: “Facciamo cagare, ma i tifosi devono capire una cosa…”

Pubblicato

il

Fiorentina, Edin Dzeko

La Fiorentina perde anche una delle poche certezze di questo inizio stagione: anche il cammino europeo si fa in salita e la squadra non gira neanche in Conference.

Seconda sconfitta consecutiva in Conference League e quella che sembrava la confort zone dei viola diventa una sorta di terreno pieno sabbie mobili per la squadra guidata da Vanoli.

Contro un AEK Atene ben messo in campo da Nikolic ma composto da onesti mestieranti e nulla più, la Fiorentina ha mostrato ancora una volta i propri limiti: poco coraggio, poca lucidità, poca tenuta fisica, poca tecnica e per l’ennesima volta poca attenzione difensiva.

I piccoli passi in avanti visti contro la Juventus sono di fatto evaporati nella notte fredda europea.

Uno dei giocatori più deludenti della serata, ma anche di questi primi mesi di stagione, è Edin Dzeko. L’esperto campione, probabilmente anche a causa dello scarso impiego, sembra aver perso definitivamente il passo atletico rispetto agli avversari.

Di sicuro Dzeko, seppur arrivato solo in estate, è uno dei leader di questo impaurito spogliatoio viola.

Nel dopo gara a Sky l’attaccante bosniaco è stato chiaro, tagliente, rivolgendosi a se stesso, ai compagni, ma anche ai tifosi, che starebbero creando un clima pesante per i giocatori: “Vogliamo dire una cosa? Facciamo cagare, ok. Perdiamo le partite, ok. Ma non è possibile che in casa io ho tifosi che mi fischiano contro. Io dico ai tifosi che alla fine potete anche fischiare, ma durante la partita ci vuole un po’ più sostegno perché è difficile che usciamo da questa situazione da soli. Bisogna uscirne tutti insieme e ci vuole più sostegno. Durante le partite non è possibile essere trattati così.

Non riusciamo a fare due o tre passaggi di fila e per una squadra come la nostra non è normale. Poi ripeto: ci siamo preparati bene, sapendo che loro hanno giocatori esperti. Sembrava che oggi noi portavamo troppo la palla e non c’erano le giocate. È difficile da dire, ognuno di noi si deve fare delle domande perché così non basta. Da tutti noi, io sono il primo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A15 minuti fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 103 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A32 minuti fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 73 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato35 minuti fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 94 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B46 minuti fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 71 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Pafos Pafos
Calciomercato55 minuti fa

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Visualizzazioni: 55 La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto...

Napoli, Giovanni Manna Napoli, Giovanni Manna
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Napoli, Manna a un passo dalla chiusura

Visualizzazioni: 96 Calciomercato Napoli, Manna al lavoro su uno dei primi rinforzi del mercato invernale: un giovane della Premier League....

Cremonese-Udinese Cremonese-Udinese
Serie A1 ora fa

Cremonese, Nicola: “Vedo grande voglia: abbiamo vinto con merito e non era scontato”

Visualizzazioni: 40 L’allenatore della Cremonese Davide Nicola è intervenuto in conferenza stampa al termine della partita contro il Lecce, vinta...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, Di Francesco: “C’e rammarico, abbiamo avuto il pallino del gioco per larghi tratti. Sull’arbitraggio…””

Visualizzazioni: 49 L’allenatore del Lecce Eusebio di Francesco commenta in conferenza stampa la partita contro la Cremonese, terminata con una...

Manchester United Manchester United
Premier League2 ore fa

Chelsea, Delap salta l’Atalanta: le ultime

Visualizzazioni: 33 Chelsea, per Delap è già il secondo infortunio in stagione, dopo il primo avvenuto a inizio settembre con...

bonazzoli cremonese bonazzoli cremonese
Serie A2 ore fa

La Cremonese vola: Bonazzoli e Sanabria stendono il Lecce

Visualizzazioni: 58 Campionato strepitoso della Cremonese di Nicola, che aggancia l’ottavo del posto del Sassuolo dopo aver battuto 2-0 il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android