I nostri Social

Conference League

Maccabi Haifa – Fiorentina 3-4: Barak regala un sorriso europeo | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Maccabi Haifa – Fiorentina termina con la vittoria della squadra di Italiano: nella giostra del gol di Budapest, Barak decide la gara di andata degli ottavi di Conference League.

Un gol dopo pochi secondi e un gol negli ultimi secondi: la Fiorentina supera il Maccabi per 4-3 al termina di una gara difficile, scorbutica, ma giocata con volontà.

Nzola trova il gol dopo un minuto e la partita sembra in discesa, ma gli israeliani con Seck e Kinda la ribaltano a metà primo tempo. I verdi di Haifa con la loro velocità mettono in difficoltà i ragazzi di Italiano, che nella ripresa tornano con una voglia diversa.

La ripresa è un forcing viola, che ha visto Beltran pareggiare la sfida a mezz’ora dalla fine. Il Maccabi però nell’unica azione della ripresa trova un nuovo vantaggio con Khalaili che si inventa un gran gol.

La Viola non ci sta: prima con Mandragora al 74′ e poi con Barak al 95′ ribalta la gara. Giovedì prossimo ai viola basterà non perdere, ma servirà grande attenzione contro la rapidità del Maccabi Haifa.

Maccabi -Haifa – Fiorentina, le pagelle viola

TERRACCIANO 5,5 – Tre gol subiti e solo sul terzo forse potrebbe fare qualcosina in più. Per il resto, non può distrarsi mai.

KAYODE 6 – Per la maggior parte della gara la Viola attacca sulla destra, lui serve subito l’assist a Nzola per il vantaggio viola. La marcatura su Kinde in occasione del secondo gol israeliano non è così decisa.

MILENKOVIC 5,5 – Serata complicata contro l’attaccante del Maccabi Pierrot. Nel finale rimedia un’ammonizione che gli fa saltare il ritorno. Nel mezzo salva un gol

RANIERI  5 – Si fa saltare come un birillo da Kahalaili. Forse nervoso, visto il batibecco con Jack Bonaventura nel finale.

BIRAGHI 5,5 – La fascia mancina viola soffre molto gli attacchi del Maccabi, per lui di positivo l’assist del 3-3 per Mandragora.

MANDRAGORA 6,5 – Segna il gol che rianima la Viola. Per lui una ripresa migliore rispetto al primo tempo dove non si vede mai.

Dal 38’ st BARAK 7 – Cinque minuti per essere decisivo, bentornato!

DUNCAN 6 – Primo tempo in difficoltà, migliora con i passare dei minuti. Qualche errore banale anche al tiro.

Dal 29’st BONAVENTURA 6 – Entra bene in partita, decisivo con il pallone che arriva a Barak.

IKONÈ 5 – La media è tra il 4 del primo tempo e il 6 della ripresa. Ci aspettiamo di più da Jorko, ma forse ormai è definitivamente questo.

Dal 41’st SOTTIL – S.v.

BELTRAN 7 – Partita da tuttocampista più che da attaccante: nell’unica volta in cui cerca la porta trova un gran gol.

NICO GONZALEZ 5,5 – Non riesce a sbloccarsi. La garra c’è, ma la precisione non c’è. E il gol non arriva e neanche nessuna giocata decisiva.

NZOLA 6,5 -Alla fine a tabellino mette un gol e l’assist per Beltran. Nella misera stagione in viola, una grande serata per l’ex Spezia.

Dal 29’st BELOTTI 6 – Si vede che ha voglia e sta bene. Non riesce ad andare al tiro, però.

Conference League

Conference League: ecco il primo turno

Pubblicato

il

Conference League

La Conference League si appresta a iniziare con un formato rinnovato, simile a quello della Champions League e dell’Europa League.

Le squadre partecipanti affronteranno un girone unico da 36 squadre, ma, a differenza delle altre competizioni, ogni squadra giocherà sei partite (3 in casa e 3 in trasferta) per stabilire la classifica finale prima delle fasi a eliminazione diretta.

Oggi sono stati sorteggiati gli accoppiamenti del primo turno preliminare, che inizierà giovedì 11 luglio con 25 partite.

Nel secondo turno le partite aumenteranno a 49, per poi diventare 30 nel terzo turno.

Fiorentina

A fine agosto, la Fiorentina entrerà in campo nei 24 spareggi play-off prima di approdare al girone unico.

Ecco gli accoppiamenti del primo turno preliminare

Velez Mostar (BIH) 1 Inter Club D’Escaldes (AND)
Floriana (MLT) 2 Tre Penne (SMR)
Torpedo (BLR) 3 Milsami Orhei (MDA)
Siauliai (LTU) 4 Levadia Tallinn (EST)
Bala Town (WAL) 5 Paide Linnameeskond (EST)
Isloch Minsk Region (BLR) 6 La Fiorita 1967 (SMR)
Caernarfon Town (WAL) 7 Crusaders (NIR)
Tallinna Kalev (EST) 8 Urartu (ARM)
Valur (ISL) 9 Vllaznia (ALB)
Magpies (GIB) 10 Derry City (IRL)
Malisheva (KOS) 11 Buducnost Podgorica (MNE)
Atletic Club Escaldes (AND) 12 Diddeleng (LUX)
Marsaxi Okk (MLT) 13 Partizani (ALB)
Auda (LVA) 14 B36 Torshavn (FRO)
Stjarnan (ISL) 15 Linfield (NIR)
Torpedo Kutaisi (GEO) 16 Tirana (ALB)
Shelbourne (IRL) 17 St Joseph’s (GIB)
Aktobe (KAZ) 18 Sarajevo (BIH)
Bravo (SVN) 19 Connah’s Quay Nomads (WAL)
Vikingur (FRO) 20 Liepaja (LVA)
Noah (ARM) 21 Shkendija (MKD)
Tikves (MKD) 22 Breidablik (ISL)
Mornar (MNE) 23 Dinamo Tbilisi (GEO)
Una Strassen (LUX) 24 Kups Kuopio (FIN)
Vps Vaasa (FIN) 25 Zalgiris (LTU)
Continua a leggere

Conference League

Panathinaikos, ufficializzato il nuovo allenatore dopo il no di Sarri

Pubblicato

il

Il Panathinaikos ha ufficializzato l’uruguaiano Diego Alonso nuovo tecnico, dopo il rifiuto di Maurizio Sarri nelle scorse settimane. 

Panathinaikos

Panathinaikos, il nuovo tecnico

Il club greco ha ufficializzato il nuovo allenatore, proveniente dalla Spagna. Dopo il rifiuto di Sarri nelle scorse settimane, i greci hanno reso ufficiale l’accordo con Diego Alonso: ex tecnico del Siviglia.

Il tecnico uruguaiano nella scorsa stagione ha guidato gli andalusiani per 14 gare, ottenendo sette sconfitte, cinque pareggi e soltanto due vittorie. La scelta è stata dettata dal direttore sportivo Orta, che ha deciso di affidare il progetto tecnico ad Alonso con l’obiettivo di rilanciarsi nel campionato e disputare una buona Conference League. Il tecnico si legherà con il club greco fino a giugno 2026.

Continua a leggere

Conference League

Rivoluzione Conference League, cambia nome e format

Pubblicato

il

Conference League

Non solo Champions, anche la Conference League cambierà format e in aggiunta ci sarà anche una modifica al nome. La terza competizione europea cambia tutto.

Conference, Europa per tutti: entusiasmo e spettacolo

Introdotta nella stagione 2021/2022, la UEFA Europa Conference League ha riscosso subito un grande successo. Tanti club hanno visto nella nuova competizione una sfida vera e propria, dedicandovi energie ma non solo.

Un esempio è la prima vincitrice della coppa ovvero la Roma di Mourinho. I giallorossi hanno sconfitto in finale il Feyenoord ritrovando il successo europeo dopo tanto tempo.

Roma Conference League

ROME, ITALY – 05.05.2022: TAMMY ABRAHAM (AS ROMA) score the goal (1-0) and celebrates during the UEFA Europa Conference League semi-final match Roma v Leicester City at the Olympic Stadium in Rome.

Retrocessa dall’Europa League, la Lupa è riuscita a conquistare la vittoria finale dedicando energie e fame all’impegno europeo, nonostante diversi club abbiano optato per l’abbandono.

L’altro esempio più significativo è la Fiorentina di Vincenzo Italiano che per ben due volte è arrivata in finale salvo poi cadere sotti i colpi di West Ham Olympiakos. La competizione arriverà con la prossima stagione alla sua quarta edizione ma a differenza delle altre tre, questa sarà del tutto diversa

Conference League, nuovo format e cambia il nome

La novità a partire dalla prossima stagione riguarda sia format che nome della competizione. La denominazione infatti passerà da UEFA Europa Conference League UEFA Conference League. Infatti attraverso sondaggi tra tifosi e ricerche di mercato, è emerso che la parola “Europa” non è necessaria ai fini dell’identificazione della competizione, dunque sarà rimossa.

Per quanto riguarda il format invece, subirà un grosso cambiamento seguendo la direzione che ha intrapreso la Champions League. Ovvero col passaggio dalla fase a gironi a quella chiamata “League Phase“, che prevede una classifica unica composta da 36 squadre.

12 di queste 36 squadre corrisponderanno alle perdenti dei playoff di Europa League.

Conference League

Così come nella massima competizione UEFA, le classificate dalla prima all’ottava posizione passeranno direttamente agli ottavi mentre quelle dalla nona alla ventiquattresima disputeranno i playoff per decretare il secondo blocco di qualificate agli ottavi.

Le squadre rimaste saranno eliminate. Ogni club sarà chiamato a disputare 6 matchin casa e in trasferta per cercare di accumulare più punti possibili.

La Fiorentina conoscerà il suo avversario nell’ultimo turno dei playoff il 5 agosto, quando avverrà il sorteggio. Giocherà poi gara di andata e ritorno il 22 e il 29 agosto.

Una rivoluzione dunque è alle porte, la nuova UEFA Conference League sta per iniziare.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato17 minuti fa

Calciomercato Sampdoria, Tutino vede solo blucerchiato: pressing sul Cosenza

Visualizzazioni: 172 Sampdoria, e’ sempre più forte l’offensiva Doriana per Gennaro Tutino. Vediamo qui di seguito le ultime sulla trattativa...

Serie A47 minuti fa

Venezia, UFFICIALE: arriva Duncan “Tifosi, sosteneteci!”

Visualizzazioni: 275 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 304 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus1 ora fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 310 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 274 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 167 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Frosinone Frosinone
Notizie2 ore fa

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Visualizzazioni: 176 Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Nico Gonzalez è veramente incedibile?

Visualizzazioni: 235 La Fiorentina si trova a dover decidere sul futuro di Nico González. L’argentino è al centro del progetto...

Serie A Serie A
Calciomercato3 ore fa

A volte ritornano: due club su Nastasic

Visualizzazioni: 344 Possibile ritorno in Serie A per Matija Nastasic, sul difensore serbo classe 93 ci sono due Club di Serie A...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco insiste per un centrale della Bundesliga

Visualizzazioni: 293 Il Bayern Monaco vuole Jonathan Tah. Centrale difensivo classe 96′, nella scorsa stagione con il Bayer Leverkusen ha...

Le Squadre

le più cliccate