I nostri Social

Conference League

Lazio, giovedì il Cluj: come arrivano i rumeni al match

Pubblicato

il

Cluj

Se la Lazio piange, il Cluj non ride. Questa massima calza a pennello, per descrivere il momento che stanno vivendo le due squadre che si incontreranno giovedì in Conference League.

Le prestazioni recenti del Cluj:

La squadra allenata da Dan Petrescu, ex calciatore passato anche in Italia negli anni 90′ quando ha giocato in Serie A con Foggia e Genoa, ha perso le ultime due partite di campionato. Sconfitta in trasferta contro l’Universitatea Craiova per 2-0 l’ultima, ed in casa contro la Steaua Bucarest 0-1 la precedente.

Gli ultimi risultati negativi hanno fatto perdere al CFR Cluj il primato in classifica, superati dal Farul Constanta ora la squadra staziona al secondo posto del massimo campionato rumeno.

Nel Gruppo G della prima fase di Conference League, il Cluj si è qualificato, chiudendo al secondo posto con 10 punti, uno solo in meno del Sivasspor vincitore del girone, e davanti a Slavia Praga e FC Ballkani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Lazio, sconfitta pesante ma Sarri crede alla Champions | Le dichiarazioni

Vecchie conoscenze della Serie A:

Cluj

Nelle fila della compagine rumena milita l’italiano, Simone Scuffet. Il portiere, oggi ventiseienne, dopo un inizio di carriera molto promettente all’Udinese, che sembrava poterlo lanciare verso un futuro di alto livello, sta girovagando per l’Europa, passando da Turchia e Cipro oltre che in Serie B e di nuovo ad Udine, prima di arrivare in Romania nel luglio scorso.

Inoltre nella rosa del Cluj, oltre a Scuffet ed al tecnico Petrescu, troviamo anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Ibrahima Mbaye. Il terzino senegalese cresciuto nell’Inter e passato dal Bologna, è ora al Cluj.

Tuttavia il difensore, a differenza del portiere che gioca stabilmente, non è ancora sceso in campo nemmeno un minuto in competizioni ufficiali in questa stagione.

Segui Calcio Style anche sui social:Facebook Instagram.

Conference League

Paredes su De Rossi: “Mangia troppo”

Pubblicato

il

Paredes

Siparietto, tra Leandro Paredes e Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di vigilia della Semifinale di andata di Europa League.

De Rossi

Rome, Italy 20.01.2024: New Coach Daniele De Rossi debuts on the Roma bench in the Italian Serie A TIM 2023-2024 football match AS Roma vs Hellas Verona at Olympic Stadium in Rome.

Vigilia di Roma-Bayer Leverkusen, vigilia di una Semifinale d’andata di Europa League e, dunque, di tensione.

Eppure, durante la conferenza di presentazione della gara, un sorriso è stato trovato.

I protagonisti? Leandro Paredes e Daniele De Rossi, che si sono presentati in sala stampa per raccontare le impressioni e le sensazioni della vigilia.

Ma quale é stata la domanda esposta da un giornalista a Paredes? Un difetto di De Rossi. Puntualissima la risposta del Nazionale argentino.

“De Rossi? Mangia troppo”

Così il giornalista si è rivolto a Paredes:

“Qual è un difetto di De Rossi, o una cosa su cui può ancora crescere?”.

L’argentino ha iniziato seriamente, per poi esporsi senza timore:

“Mangia troppo secondo me”.

La reazione di De Rossi

Sono scoppiati tutti a ridere: da Paredes, ai giornalisti, allo stesso De Rossi, che ha risposto sorridendo:

“Lo sapevo che lo diceva. Lo sapevo. Il resto non ha il coraggio di dirlo”.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina-Brugge, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Il Club Brugge con la Fiorentina si affiderà al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken, affiancato da Vetlesen e Onyedika.

Fiorentina-Club Brugge

Fiorentina-Club Brugge si giocherà allo Stadio ‘Artemio Franchi’ di Firenze

Inizialmente il Club Brugge si affiderà soprattutto al consolidato duo d’attacco Nusa-Jutglà. In mediana spazio a Vanaken che sarà affiancato da Vetlesen e Onyedika.

Sulle fasce laterali Skora e Meijer completeranno la formazione con in porta Jackers che sarà difeso da Ordonez , Sabbe e Balanta.

Italiano si affiderà all’esperienza di Belotti, pronto a essere supportato da Nico Gonzalez, Beltrán e Kouamé. A centrocampo sarà invece Duncan ad affiancare Mandragora che, probabilmente, verrà preferito ad Arthur.

In difesa la coppia centrale sarà composta da Martinez Quarta e Milenkovic con Dodò e Biraghi sulle fasce. Terracciano tra i pali.

Fiorentina, Italiano

Italiano

Le probabili formazioni di FiorentinaClub Brugge:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodô, Milenković, Martínez Quarta, Biraghi; Duncan, Mandragora; Nico Gonzalez, Beltrán, Kouamé; Belotti. All. Italiano.

CLUB BRUGGE (3-5-2): Jackers; Sabbe, Ordonez, Balanta; Skoras, Vetlesen, Vanaken, Onyedika, Meijer; Nusa, Jutglà. All. Deila.

L’arbitro del match

Micheal Oliver è noto per essere l’arbitro con “il bidone al posto del cuore” (Real Madrid vs Juventus, n.d.r.).

D’altra parte Oliver ha diretto quattordici partite con squadre italiane (sei vittorie), di cui due in questa stagione con Inter (1-1 contro la Real Sociedad a San Sebastian) e Atalanta (1-1 contro lo Sporting Lisbona a Bergamo).

Nel 2015, Oliver ha arbitrato Fiorentina-Basilea, terminata con una vittoria 2-1 per gli svizzeri. Quella di domani sera, sarà quindi la sua prima esperienza in Conference League.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina: i convocati per la semifinale europea

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina: i convocati di Vincenzo Italiano per la semifinale di Conference League contro il Club Brugge in programma domani, giovedì 2 maggio alle ore 21.00

Fiorentina

Fiorentina: i convocati

Di seguito la lista dei convocati viola per il match di Conference League contro il Club Brugge, partita in programma domani, giovedì 2 maggio alle ore 21:00 allo Stadio Artemio Franchi:

Portieri: Martinelli, Christensen, Terracciano.

Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Faraoni, Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.

Centrocampisti: Barak, Bonaventura, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.

Attaccanti: Belotti, Beltran, Gonzalez, Ikone, Kouame, Nzola, Sottil.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato6 minuti fa

Juventus: Zirkzee era stato proposto nel 2022

Visualizzazioni: 8 Era l’estate del 2022, stava per iniziare la seconda stagione di Massimiliano Allegri in panchina della Juventus dopo...

Champions League27 minuti fa

Psg: Lucas Hernandez rischia l’europeo?

Visualizzazioni: 207 Brutte notizie in casa Psg, ma anche per la nazionale francese. L’infortunio subito ieri da Lucas Hernández è...

Tonali Tonali
Premier League47 minuti fa

Tonali, c’è la data del rientro: il comunicato del Newcastle

Visualizzazioni: 202 Il Newcastle ha diramato un comunicato ufficiale in cui comunica la data del rientro in campo dell’ex centrocampista...

Manchester United, Ten Hag Manchester United, Ten Hag
Premier League1 ora fa

Ten Hag, clamoroso dietrofront su Sancho: “Rappresenta un alto valore per lo United.”

Visualizzazioni: 225 L’allenatore del Manchester United Erik Ten Hag ha voluto esprimere il proprio parere in merito alle recenti prestazioni...

Napoli-Torino, Kvaratskhelia Napoli-Torino, Kvaratskhelia
Serie A1 ora fa

Napoli: Kvaratskhelia e Osimhen recuperano?

Visualizzazioni: 291 Il Napoli ha svolto la seduta d’allenamento mattutina in vista del prossimo impegno di campionato contro l’Udinese in...

Serie A2 ore fa

Monza, intervento al ginocchio per Ciurria: il comunicato del club

Visualizzazioni: 229 Il calciatore del Monza Patrick Ciurria è stato sottoposto in mattinata ad un intervento chirurgico in artroscopia al...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tra Veiga e Fofana…la spunta Amrabat: la situazione

Visualizzazioni: 491 Milan, la dirigenza è molto attenta nella gestione del prossimo mercato estivo e starebbe infatti preparandosi all’assalto di...

Udinese, Lovric Udinese, Lovric
Serie A2 ore fa

Udinese, Lovric: “Cannavaro può darci molto. Sulle chances salvezza…”

Visualizzazioni: 249 Il centrocampista dell’Udinese Sandi Lovric ha rilasciato delle dichiarazioni a TV 12. Di seguito un estratto delle sue parole....

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A2 ore fa

Inter, Bastoni: “Scudetto? Emozione grandissima. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 321 Il difensore dell’Inter Alessandro Bastoni ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport. Di seguito un estratto delle sue...

Notizie3 ore fa

Milan, Theo Hernandez incedibile: si lavora al nuovo contratto | I dettagli

Visualizzazioni: 510 Milan, lavori in corso per il rinnovo del contratto del forte esterno sinistro. Andiamo a vedere i passi...

Le Squadre

le più cliccate