I nostri Social

Conference League

Fiorentina, una trasferta… complicata

Pubblicato

il

La Fiorentina ha conosciuto poche ore fa il prossimo avversario negli ottavi di Conference League: saranno gli israeliani del Maccabi Haifa gli sfidanti.

Un’avversaria sulla carta alla portata della squadra di Italiano il Maccabi Haifa, sempre che i viola tra qualche giorno, l’andata sarà il 7 marzo e il ritorno il 14 marzo, siano cresciuti nella condizione fisico-psichica rispetta alla squadra degli ultimi due mesi.

L’undici allenato da Messay Dego arriva ad incrociare la Fiorentina, dopo essere retrocesso dall’Europa League, dove è arrivato terzo nel gruppo F preceduto da Villarreal e Rennes, ed avere superato il Gent nei sedicesimi di Conference League (1-0 in casa e 1-1 in trasferta).

Il Maccabi Haifa è attualmente primo in classifica nel campionato israeliano con 49 punti come il Maccabi Tel Aviv.

Fondato nel 1913 il Maccabi Haifa ha vinto 15 scudetti, 6 Coppe d’Israele, 5 Coppe di Lega israeliana e 5 Supercoppe d’Israele. È stato, inoltre, il primo club israeliano a qualificarsi per la fase a gironi della UEFA Champions League (2002/03) e quello che detiene il record per il maggior numero di qualificazioni (3) alla fase a gironi di Champions League.

La partita d’andata del 7 marzo in programma in casa del Maccabi, non si giocherà in Israele a causa del conflitto in corso con il popolo palestinese, molto probabilmente si giocherà al Bozsik Stadio di Budapest, dove i ragazzi di Italiano hanno giocato lo scorso dicembre contro il Ferencvaros

Conference League

Fiorentina, esodo viola ad Atene: i biglietti venduti

Pubblicato

il

Fiorentina, Astori

La Fiorentina sarà protagonista ad Atene il prossimo 29 maggio per la Finale di Conference League contro l’Olympiacos: ci saranno tanti tifosi viola.

La corsa al biglietto è scattata subito dopo il fischio finale di Bruges che ha certificato la seconda finale consecutiva per la Fiorentina di Italiano in Conference League. I tifosi viola sperano che Atene sia più dolce rispetto a Praga un anno fa.

Il problema maggiore per i tifosi gigliati che vorranno assistere alla Finale sono i collegamenti aerei, pochi e costosissimi. Nonostante ciò, facendo giri anche immensi, per amore questo e altro, i ragazzi di Italiano non saranno soli.

Come riporta Radio Bruno, ad oggi sono stati venduti 7000 tagliandi, a poco meno di due settimane, praticamente sold out quelli dedicati esclusivamente ai tifosi gigliati.

Continua a leggere

Conference League

Jovetic: “Se dovessi segnare in finale contro la Fiorentina non esulterò”

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina con cui ha giocato.

Le parole di Jovetic

Jovetic

Di seguito le parole dell’attaccante montenegrino Stevan Jovetic in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina, squadra con cui ha giocato dal 2008 al 2013 collezionando 116 presenze e 35 reti:

“Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Anche se è una finale europea, come potrei? I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile”.

Che effetto le fa trovare la Fiorentina in finale di Conference League?

“Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante”.

La partita nella sua testa è già iniziata?

“Diciamo che mi sto preparando. Piano piano certo, ma pensarci è normale e non potrebbe che essere così”.

Questione di rispetto?

“Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica. Io seguo sempre le partite della Fiorentina.

È una squadra forte e quando la vedo giocare bene sono ancora molto felice. Sono sempre molto contento quando arrivano i risultati positivi”.

A proposito di tifosi. Vuol dire qualcosa a quelli della Fiorentina?

“Mando un grande abbraccio a tutti, li saluto con immenso affetto”

Continua a leggere

Conference League

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà ad Atene. Sarà un esordiente delle finali europee.

Conference League, designato l’arbitro della finale: prima finale in carriera

Mercoledì 29 maggio 2024 andrà in scena l’ultimo atto della Conference League. Ad Atene si sfideranno Olympiakos Fiorentina, quest’ultima alla seconda finale consecutiva.

Il match prevede scintille per il modo di giocare propositivo delle due squadre, da una parte Italiano con le tante alternative in attacco che permettono di cambiare stile all’occorrenza, dall’altra Mendilibar che conosce il territorio internazionale e può contare sui gol di El Kaabi.

conference league

L’arbitro scelta UEFA per dirigere la gara sarà Soares Dias, di origine portoghese e con un’intera carriera davanti. Infatti, per il fischietto si tratterà della prima finale europea. Il suo curriculum recita 24 presenze in Champions League dal 2016 al 2024 e ben 30 in Europa League dal 2013 ad oggi.

Nei precedenti con le due squadre, sono da segnalare le sole direzioni (2) della Fiorentina. Una nel 2013 in occasione di un Fiorentina-Dnipro valido per la fase a gironi dell’Europa League (vinta 2-1 dai toscani), l’altra risale alla stessa competizione ma all’edizione del 2016/2017 quando i viola affrontarono il Borussia M’gladbach nei sedicesimi di finale (sconfitti per 2-4).

Olympiacos Olympiakos

Players of Olympiacos FC celebrating a goal during the Greek Super League, Matchday 26, match between AEK FC and Olympiacos FC at OPAP Arena on March 12, 2023, in Athens, Greece. – Credit: Stefanos Kyriazis/LiveMedia

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mourinho Mourinho
Calciomercato5 ore fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 77 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Roma-Genoa Roma-Genoa
Serie A6 ore fa

Roma-Genoa, atto finale all’Olimpico: 1-0

Visualizzazioni: 66 Roma-Genoa, ci siamo: quella di oggi è l’ultima partita dei giallorossi all’Olimpico, con i suoi tifosi, per la...

Cagliari Cagliari
Serie A6 ore fa

Cagliari, Prati: “Emozione unica. Lo dedico ai tifosi.”

Visualizzazioni: 54 Il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha realizzato il suo primo gol in Serie A nella gara odierna...

Empoli Empoli
Serie A6 ore fa

Empoli, Nicola:”Non sono d’accordo con la direzione di gara”

Visualizzazioni: 64 Empoli, Davide Nicola ha parlato così ai microfoni di Dazn dopo il pareggio contro l’Udinese: ecco che cosa...

Serie A7 ore fa

Hellas Verona: i convocati per Salerno

Visualizzazioni: 51 Hellas Verona: di seguito i convocati di Marco Baroni per la trasferta dell’Arechi contro la Salernitana, in programma...

Roma-Genoa, Paulo Dybala Roma-Genoa, Paulo Dybala
Serie A7 ore fa

Roma-Genoa, le formazioni ufficiali. Dybala illustre assente

Visualizzazioni: 71 Roma-Genoa, a breve l’ultimo match della stagione in casa dei giallorossi. Ecco le formazioni che scenderanno in campo...

Manchester City Manchester City
Premier League8 ore fa

Il Manchester City è campione d’Inghilterra! Tutti i verdetti della Premier League

Visualizzazioni: 54 Il Manchester City è campione d’Inghilterra per la decima volta, ma non solo: tutti i verdetti dell’ultimo turno...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato8 ore fa

Calciomercato Juventus, idea Savio del Girona: i dettagli

Visualizzazioni: 112 Giuntoli sta valutando diversi profili per la nuova Juventus che prenderà forma nel prossimo mercato estivo. Piace molto...

Serie A9 ore fa

Salernitana: i convocati per il match contro l’Hellas Verona

Visualizzazioni: 74 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match casalingo contro l’Hellas Verona, in programma domani, lunedì 20...

pavard inter pavard inter
Serie A9 ore fa

Inter, Pavard: “La festa Scudetto? Mai visto nulla di simile.”

Visualizzazioni: 81 Il difensore dell’Inter Benjamin Pavard ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di TF1. Di seguito un estratto delle sue...

Le Squadre

le più cliccate