I nostri Social

Conference League

Fiorentina, Palladino pronto a sciogliere il dubbio

Pubblicato

il

La Fiorentina è attesa domani sera ad una sfida cruciale della propria stagione: il passaggio del turno in Conference League è d’obbligo. Anche per la panchina di Palladino?

Il ritorno degli ottavi di Conference contro il Panathinaikos è un passaggio fondamentale in questa stagione viola: un’uscita prematura dalla competizione, che l’ha vista due volte finalista, sarebbe una delusione tecnica ed economica, e visto il rendimento in campionato potrebbe mettere in pericolo la panchina di Palladino.

Tra le scelte che il mister viola dovrà fare c’è quella del portiere: continuare con Terracciano o affidarsi a De Gea? La scelta di Terracciano ad Atene è stata contestata da tifosi e addetti ai lavori, ma Palladino in quella circostanza volle mantenere la parola data ad inizio stagione: De Gea in campionato, Terracciano in Conference e Martinelli in Coppa Italia.

Terracciano, comunque positivo protagonista delle ultime stagioni viola, in panchina da oltre due mesi, ad Atene non è parso in grane spolvero, al di là dell’errore tecnico nel secondo gol del Panathinaikos, errore praticamente replicato da De Gea qualche giorno dopo a Napoli.

Nel post partita del Maradona, Palladino sulla scelta del portiere si era espresso così: «De Gea fatto una grandissima prestazione, ma il portiere per giovedì non l’ho ancora deciso».

Palladino è atteso oggi alle 15 in conferenza stampa: scioglierà il dubbio?

Calciomercato

Fiorentina, luoghi e orari delle sfide dei quarti di finale di Conference

Pubblicato

il

Fiorentina, Palladino

La Fiorentina è pronta per i quarti di finale della Conference League: l’andata si giocherà in Slovenia contro il Celje, mentre il ritorno avrà luogo a Firenze.

L’andata in Slovenia, il ritorno al Franchi. Questo il percorso previsto per la Fiorentina nei quarti di finale della Conference League. Gli avversari saranno gli sloveni del Celje, freschi di vittoria sul Lugano ai calci di rigore.

Dopo aver eliminato il Panathinaikos, la squadra di Raffaele Palladino tornerà in campo in Europa il prossimo 10 aprile, allo stadio Z’dezele di Celje, a 80 km dalla capitale Lubiana. Il calcio d’inizio è fissato per le 21.

La gara di ritorno è in programma per giovedì 17 aprile, allo stadio Artemio Franchi di Firenze, alle ore 18.45. In caso di passaggio del turno, la Fiorentina potrebbe affrontare in semifinale o gli spagnoli del Real Betis o i polacchi del Jagiellonia.

Conference League, gli orari dei quarti di finale

ANDATA (10 aprile)

  • Legia Varsavia-Chelsea, ore 18.45
  • Real Betis-Jagiellonia, ore 21
  • Celje-Fiorentina, ore 21
  • Djurgarden-Rapid Vienna, ore 21RITORNO (17 aprile)
  • Jagiellonia-Real Betis, ore 18.45
  • Fiorentina-Celje, ore 18.45
  • Chelsea-Legia Varsavia, ore 21
  • Rapid Vienna-Djurgarden, ore 21

    Il calendario della fase a eliminazione diretta

     

  • Quarti di finale: 10 e 17 aprile
  • Semifinali: 1 e 8 maggio
  • Finale: 28 maggio a WraclowPer altre notizie sul calciomercato, clicca qui.Fonte: Gianluca Di Marzio
Continua a leggere

Conference League

Conference League: date e orari fino alla finale di Breslavia

Pubblicato

il

La grande corsa alla finale del prossimo 28 maggio a Breslavia è partita: ecco tutte le date, gli orari dei quarti e delle semifinali di Conference League.

La Fiorentina è approdata meritamente, anche sudando non poco, ai quarti di Conference League: ad attenderla ci sarà la formazione slovena del Celje, andata in Slovenia, ritorno al Franchi.

Questo il calendario completo con i  possibili intrecci:

QUARTI DI FINALE

Giovedì 10 aprile 2025
18.45 Legia Varsavia – Chelsea
21.00 Real Betis – Jagiellonia
21.00 Celje – Fiorentina
21.00 Djurgarden – Rapid Vienna

Giovedì 17 aprile 2025
18.45 Jagiellonia – Real Betis
18.45 Fiorentina – Celje
21.00 Chelsea – Legia Varsavia
21.00 Rapid Vienna – Djurgarden

SEMIFINALI

Giovedì 1 maggio
21.00 Real Betis o Jagiellonia – Celje o Fiorentina
21.00 Chelsea o Legia Varsavia – Djurgarden o Rapid Vienna

Giovedì 8 maggio

21.00 Celje o Fiorentina – Real Betis o Jagiellonia
21.00 Djurgarden o Rapid Vienna – Chelsea o Legia Varsavia

FINALE

La finale dell’edizione 2024/2025 di Conference League è in programma mercoledì 28 maggio 2025, alle ore 21, al Wroclaw Stadium di Breslavia.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, la Viola mostra i denti: ribaltato il risultato dell’andata

Pubblicato

il

fiorentina

La Fiorentina conquista il pass per i quarti di finale di Conference League ribaltando al Franchi la sconfitta dell’andata con il Panathinaikos.

La Fiorentina fa la voce grossa in Conference League. Dopo la debacle di Atene di una settimana fa in casa del Panathinaikos, dovuta soprattutto dagli errori di Terracciano, la formazione di Palladino ribalta la gara e accede ai quarti di finale della terza competizione.

Ieri sera al Franchi, contro i greci, la Viola riceve ottime risposte da giocatori che avevano avuto qualche intoppo di troppo. Bene Gudmundsson, autore della rete che apre le danze e di una prestazione maiuscola. Ottima gara anche per Pongracic, in netta ripresa dopo un’avvio di avventura in viola lento.

Fiorentina

RAFFAELE PALLADINO E ROBIN GOSENS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

La Fiorentina, per la terza volta consecutiva, ribalta la gara dell’andata e ottiene il pass per il turno successivo. Infatti, come riportato da OptaPaolo, la Viola ha superato il turno in tutte e tre le occasioni in cui aveva perso il match d’andata in un confronto ad eliminazione diretta.

Oltre a questo, la banda di Palladino ha raggiunto un ulteriore traguardo. Infatti, dalla stagione 2022/2023 nelle competizioni europee tra le squadre dei top 5 campionati la Fiorentina è la formazione di ad aver segnato più goal in questo periodo.

Superati addirittura Real Madrid, Manchester City, Bayern Monaco e Barcellona in questa speciale classifica.

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Como, Serie A Fiorentina, Como, Serie A
Serie A21 minuti fa

Serie A, chi va più in offside? Kean doppia tutti!

Visualizzazioni: 23 Chi sono i calciatori di Serie A che finiscono più spesso oltre l’ultimo difensore? Le statistiche stagionali vedono...

Calcio in TV oggi Calcio in TV oggi
Notizie51 minuti fa

Calcio in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis

Visualizzazioni: 27 Il palinsesto completo per seguire il calcio in TV oggi: ecco dove vedere tutti i match in streaming...

Serie A1 ora fa

Inter, tre sorrisi per Inzaghi: Darmian torna in gruppo, ma non e’ il solo

Visualizzazioni: 37 Inter, si avvicina l’impegno di campionato contro l’Udinese. Simone Inzaghi recupera tre pedine. E’ormai agli sgoccioli il conto...

Roma Roma
Focus1 ora fa

Serie A, quale proprietà spende di più? Dominio dei Friedkin

Visualizzazioni: 52 Calcio e Finanza ha stilato una classifica tra le proprietà di club di Serie A che hanno speso...

Juventus, Tudor Juventus, Tudor
Serie A10 ore fa

Juventus, la curiosa statistica dopo il cambio di allenatore

Visualizzazioni: 108 L’arrivo di Ivan Tudor sulla panchina della Juventus al posto di Thiago Motta rimanda a una serie di...

Hellas Verona Livramento Hellas Verona Livramento
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, doppietta in nazionale per Livramento

Visualizzazioni: 75 Uno dei nazionali dell’Hellas Verona, Dailon Livramento, è andato a segno due volte nella sfida di Capo Verde...

Depositphotos_88939066_S Depositphotos_88939066_S
Competizioni11 ore fa

Champions, Europa e Conference League 2025/2026: le date

Visualizzazioni: 63 La UEFA ha comunicato oggi le date dei sorteggi per le prossime edizioni di Champions, Europa e Conference...

Serie A11 ore fa

Atalanta, il punto sulle assenze: Retegui tenta lo sprint

Visualizzazioni: 88 L’Atalanta si prepara in vista della delicata trasferta di Firenze e vede miglioramenti dal punto di vista degli...

Genoa Genoa
Serie A12 ore fa

Genoa, avanti con Vieira: può lasciare in un solo caso

Visualizzazioni: 81 Genoa: la squadra ligure si appresta ad affrontare la Juventus del nuovo tecnico Tudor, arrivando alla sfida in...

Juventus, Thiago Motta Juventus, Thiago Motta
Serie A12 ore fa

Atalanta, per la panchina si pensa anche a Thiago Motta

Visualizzazioni: 135 Thiago Motta, esonerato qualche giorno fa dalla Juventus, sembrerebbe essere un’idea per la panchina dell’Atalanta in vista della...

Le Squadre

le più cliccate