I nostri Social

Conference League

Fiorentina, la lista UEFA: assenza pesante

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina ha comunicato la Lista Uefa dei giocatori che parteciperanno alla seconda parte della Conference League.

Nell’aggiornamento della Lista Uefa vengono inseriti i due nuovi acquisti Belotti e Faraoni, mentre rimane fuori Castrovilli, destinato a lasciare i viola a parametro zero a giugno, sebbene sia rientrato in gruppo negli ultimi giorni.

Di seguito la lista dei calciatori inseriti nella lista UEFA:

LISTA UEFA – A

BARAK

BELOTTI

BELTRAN

CHRISTENSEN

CORDEIRO DOS SANTOS DODO

DUNCAN

FARAONI

GONZALEZ

INFANTINO

IKONE’

LOPEZ MAXIME

MARTINEZ QUARTA

MILENKOVIC

N’ZOLA

KOUAME

PARISI

RAMOS DE OLIVEIRA ARTHUR

FORMATI IN ITALIA

BONAVENTURA

BIRAGHI

TERRACCIANO

MANDRAGORA

 

FORMATI NEL CLUB 

SOTTIL

RANIERI

 

LISTA UEFA – B

COMUZZO

KAYODE

MARTINELLI

VANNUCCHI

Conference League

Jovetic: “Se dovessi segnare in finale contro la Fiorentina non esulterò”

Pubblicato

il

L’attaccante dell’Olympiacos Stevan Jovetic ha parlato in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina con cui ha giocato.

Le parole di Jovetic

Jovetic

Di seguito le parole dell’attaccante montenegrino Stevan Jovetic in vista della finale di Conference League che lo metterà di fronte alla Fiorentina, squadra con cui ha giocato dal 2008 al 2013 collezionando 116 presenze e 35 reti:

“Dovessi segnare alla Fiorentina non esulterò. Anche se è una finale europea, come potrei? I 5 anni passati in viola non si dimenticano, è impossibile”.

Che effetto le fa trovare la Fiorentina in finale di Conference League?

“Bello. Anzi, molto bello. Una partita del genere contro la “mia” Fiorentina sarà davvero emozionante”.

La partita nella sua testa è già iniziata?

“Diciamo che mi sto preparando. Piano piano certo, ma pensarci è normale e non potrebbe che essere così”.

Questione di rispetto?

“Questa è una città che mi ha dato molto. E la Fiorentina è una squadra che mi ha regalato altrettanto. Con la maglia viola ho trascorso cinque anni meravigliosi. Tutto questo uno come me non lo dimentica. Io seguo sempre le partite della Fiorentina.

È una squadra forte e quando la vedo giocare bene sono ancora molto felice. Sono sempre molto contento quando arrivano i risultati positivi”.

A proposito di tifosi. Vuol dire qualcosa a quelli della Fiorentina?

“Mando un grande abbraccio a tutti, li saluto con immenso affetto”

Continua a leggere

Conference League

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Pubblicato

il

Viktoria Plzen-Fiorentina

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà ad Atene. Sarà un esordiente delle finali europee.

Conference League, designato l’arbitro della finale: prima finale in carriera

Mercoledì 29 maggio 2024 andrà in scena l’ultimo atto della Conference League. Ad Atene si sfideranno Olympiakos Fiorentina, quest’ultima alla seconda finale consecutiva.

Il match prevede scintille per il modo di giocare propositivo delle due squadre, da una parte Italiano con le tante alternative in attacco che permettono di cambiare stile all’occorrenza, dall’altra Mendilibar che conosce il territorio internazionale e può contare sui gol di El Kaabi.

conference league

L’arbitro scelta UEFA per dirigere la gara sarà Soares Dias, di origine portoghese e con un’intera carriera davanti. Infatti, per il fischietto si tratterà della prima finale europea. Il suo curriculum recita 24 presenze in Champions League dal 2016 al 2024 e ben 30 in Europa League dal 2013 ad oggi.

Nei precedenti con le due squadre, sono da segnalare le sole direzioni (2) della Fiorentina. Una nel 2013 in occasione di un Fiorentina-Dnipro valido per la fase a gironi dell’Europa League (vinta 2-1 dai toscani), l’altra risale alla stessa competizione ma all’edizione del 2016/2017 quando i viola affrontarono il Borussia M’gladbach nei sedicesimi di finale (sconfitti per 2-4).

Olympiacos Olympiakos

Players of Olympiacos FC celebrating a goal during the Greek Super League, Matchday 26, match between AEK FC and Olympiacos FC at OPAP Arena on March 12, 2023, in Athens, Greece. – Credit: Stefanos Kyriazis/LiveMedia

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, trasferta proibitiva verso Atene

Pubblicato

il

La finale di Conference League si terrà ad Atene il 29 maggio, ma per i tifosi della Fiorentina sarà complicatissimo raggiungere la capitale greca. 

Fiorentina tifoseria

Fiorentina tifoseria

Fiorentina, è già caccia ai biglietti per la finale di Conference contro l’Olympiakos ma per i tifosi viola c’è l’ostacolo trasferta

A Firenze la piazza è in fermento per quella che è la seconda finale di Conference League consecutiva per la Fiorentina di Vincenzo Italiano. I gigliati affronteranno l’Olympiakos nella “sua casa”, il 29 maggio.

Ma se da un lato i tifosi sono già alla ricerca di un biglietto per non perdersi il match, dall’altra c’è l’ostacolo trasferta ad Atene, che diventa sempre più una chimera.

Raggiungere la capitale greca infatti, non sarà un’impresa semplice per la tifoseria viola in quanto reperire biglietti aerei a prezzi ragionevoli è pressoché impossibile in questo momento.

Proprio su questo tema sono arrivate le parole del Presidente dell’Associazione Tifosi Fiorentini Federico De Sinopoli:

“A differenza di Praga questa è una trasferta complicata, perché lì ci potevi arrivare via strada, avevamo organizzato anche dei pullman allestiti all’ultimo momento ma per arrivare ad Atene serve l’aereo ed i biglietti sono cari. In Italia poi non è semplice reperire dei charter.”

Alternative che non sono la soluzione al problema

Un paio di alternative, finora vagliate ma che non garantirebbero una reale soluzione, sarebbero dei voli charter organizzati da associazioni legate ai tifosi della Fiorentina e la traversata via mare dell’Adriatico con partenza da Brindisi.

Per la prima però rimane il problemi dei prezzi elevati, che vanno dai 400 ai 700 euro, per la seconda alternativa invece è un problema più logistico, in quanto partire da Brindisi alla volta di Atene significherebbe, per i tifosi fiorentini, un ulteriore viaggio di 1500 km.

 

 

 

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Eriksson Eriksson
Serie A4 ore fa

Eriksson tornerà all’Olimpico per vedere la Lazio: ecco quando

Visualizzazioni: 183 Sven Goran Eriksson è l’allenatore più vincente nella storia della Lazio e il club lo celebrerà per affiancarlo...

Calciomercato4 ore fa

Cruz Azul, Velásquez: “Zapata? Girano tanti nomi per speculazione. La verità è che…”

Visualizzazioni: 208 Il presidente del Cruz Azul, Víctor Velásquez, ha commentato la voce secondo cui il club sarebbe pronto fare...

Premier League4 ore fa

Premier League, disputati tutti i recuperi: la classifica aggiornata prima dell’ultimo turno

Visualizzazioni: 242 Tra martedì e mercoledì sono stati disputati i tre recuperi che mancavano all’appello in Premier League per far...

Calciomercato5 ore fa

Calciomercato Inter, interesse del Como per Radu

Visualizzazioni: 302 Calciomercato Inter: il Como starebbe valutando concretamente la possibilità di rinforzare la porta, il nome in pole è...

Serie B Playoff Serie B Playoff
Serie B5 ore fa

Palermo-Sampdoria, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 230 Al Barbera va in scena il primo turno dei playoff di Serie B, Palermo-Sampdoria è la prima gara...

Camarda Camarda
Serie A5 ore fa

Milan, principio di accordo per il rinnovo di Camarda

Visualizzazioni: 522 Milan, incontro con esito positivo per il rinnovo dell’attaccante classe 2008 Francesco Camarda. Si tratterebbe del suo primo...

Psg Psg
Calciomercato6 ore fa

Sergio Ramos: “A nessuno piace perdere. Sul futuro…”

Visualizzazioni: 221 Il difensore del Siviglia Sergio Ramos ha parlato ai microfoni di Movistar+ al termine della partita persa contro il Cadiz....

Fabregas Fabregas
Notizie6 ore fa

Como: Pedro in coppia con Icardi?

Visualizzazioni: 259 Como: Pedro in coppia con Icardi? Il ritorno trionfale del Como in Serie A. Ambizioni e Trasferimenti Sensazionali:...

Serie A6 ore fa

Fiorentina, linee classiche per “L’Anima Viola”: la nuova maglia

Visualizzazioni: 286 La Fiorentina presenta la nuova maglia per la prossima stagione: si torna ad una linea classica. Questo il...

Juventus-Bayern Monaco Juventus-Bayern Monaco
Calciomercato6 ore fa

Calciomercato Bologna, sbuca una clausola per Zirkzee

Visualizzazioni: 380 Calciomercato Bologna, secondo quanto riportato dai principali giornali sportivi Joshua Zirkzee avrebbe nel suo contratto una clausola da...

Le Squadre

le più cliccate