I nostri Social

Conference League

Fiorentina – Basilea 1-2: beffa finale, Praga si allontana | Le pagelle viola

Pubblicato

il

Italiano

Fiorentina-Basilea termina con la vittoria degli svizzeri, che nel finale ribaltano l’iniziale vantaggio viola con Cabral.

La finale di Conference League si allontana per la Fiorentina di Italiano: dopo essere passata in vantaggio nel primo tempo al 25′ con Cabral su azione da calcio d’angolo, la Viola ha faticato a rendersi pericolosa.

Il Basilea si è chiuso con attenzione ed è ripartito con qualità in diverse occasioni. Nella ripresa, un gran gol di Diouf al 71′ ha pareggiato i conti. In pieno recupero arriva la beffa finale per i viola, Amdouni da angolo trova il vantaggio per gli svizzeri.

Ora per volare a Praga la squadra di Italiano dovrà necessariamente vincere con un paio di gol di scarto al St Jacobs.

Fiorentina – Basilea, le pagelle viola

Terracciano 6 – Recuperato in extremis, il portiere viola fa una gran parata nel primo tempo, prima del vantaggio viola. Sui gol non può nulla.

Dodo 6 – Uno dei più pimpanti della serata viola, prova ad attaccare con continuità, non trova mai il compagno per l’assist.

Quarta 6 – Bene al centro, meno in uscita con il pallone. Serve l’assist a Cabral.

Ranieri 5,5 – Qualche contrasto rispetto al collega argentino lo perde. Maggiormente in difficoltà.

Biraghi 6 – Ci prova ad attaccare e a mettere palloni in mezzo. Forse poca lucidità.

Amrabat 6 – I contrasti li vince quasi tutti, perde solo quello su Diouf da dove parte per il gol del pari, peccato.. Dal 72′ Castrovilli 5,5 – Non riesce ad accendere la luce, non trova la giocata illuminante.

Mandragora 5,5 – Si perde l’avversario sul secondo gol svizzero. Era stato il centrocampista più concreto.

Ikone 5,5 – Parte bene, le solite ottime giocate a liberarsi, la solita tristezza al tiro. Dall’82’ Kouame sv.

Bonaventura 6 – La mente del centrocampo viola, tocca e distribuisce tanti palloni, ma il centrocampo svizzero è ostico. Dall’87’ Barak sv.

Gonzalez 5,5 – Momento non facile per l’argentino, non trova mail il guizzo giusto, anche se ci mette volontà. Dal 72′ Brekalo sv – Italiano spera nella giocata illuminante, il Basilea lo aspetta, e lui ci sbatte contro.

Cabral 6,5 – Si fa trovare subito pronto, poi non ha altre occasione. Si rende utile con sponde interessanti. Dall’82’ Jovic sv.

Conference League

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo stadio Artemio Franchi giovedì 11 dicembre alle 18:45.

Domani alle 18:45, all’Artemio Franchi, va in scena FiorentinaDinamo Kiev, sfida in cui la Viola è chiamata a una reazione dopo l’ennesimo risultato negativo maturato in campionato contro il Sassuolo. La squadra di Vanoli ha bisogno di una vittoria anche per ritrovare serenità nel proprio percorso europeo, complicato dalle sconfitte negli ultimi due turni con Mainz e AEK Atene.

Qui Fiorentina

Viste le assenze di Fagioli, ma soprattutto Fazzini, non si prospetta un cambio modulo per Vanoli, che dovrebbe optare ancora per il 3-5-2. In porta ci sarà De Gea, con il terzetto composto da Pongračić, Comuzzo e Ranieri a completare il reparto arretrato. A centrocampo spazio a Mandragora, Nicolussi Caviglia e Ndour al centro con Dodô e Fortini sulle fasce. In avanti il tandem DzekoPiccoli.

Qui Dinamo Kiev

Kostyuk, invece, dovrebbe confermare il 4-3-3 con Neshcheret tra i pali, protetto dalla linea difensiva composta da Karavaev, Zakharchenko, Thiare e Vivcharenko. A centrocampo Pikhalyonok, Mykhaylenko e Yatsyk. In avanti il tridente formato da Voloshyn, Ponomarenko e Redushko.

Fiorentina-Dinamo Kiev

HANS NICOLUSSI CAVIGLIA ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): De Gea; Pongračić, Comuzzo, Ranieri; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Ndour, Fortini; Dzeko, Piccoli

Dinamo Kiev (4-3-3): Neshcheret; Karavaev, Zakharchenko, Thiare, Vivcharenko; Pikhalyonok, Mykhaylenko, Yatsyk; Voloshyn, Ponomarenko, Redushko

Fiorentina-Dinamo Kiev, dove vederla

Fiorentina-Dinamo Kiev sarà visibile in diretta TV sui canali Sky Sport ma anche in streaming su NOW e Sky Go a partire dalle 18:45 di giovedì 11 dicembre.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Vanoli annuncia tre assenze

Pubblicato

il

La Fiorentina scenderà in campo domani alle 18.45 contro la Dinamo Kiev, quinta gara del girone di Conference League.

I viola affrontano la squadra ucraina consapevole che in questo momento l’unico vero e grande obiettivo è rimettere in moto la classifica di Serie A per raggiungere una salvezza che si fa complicata ogni domenica che passa.

L’Europa non deve essere una distrazione, ma una possibile palestra, anche per Vanoli, per testare la condizione dei propri giocatori, soprattutto quelli che ritiene possano tornargli utili per il proseguo della stagione.

Domani Vanoli nella conferenza stampa della vigilia ha annunciato tre assenze pesanti: Gosens non si è ripreso dall’infortunio muscolare ed è in dubbio anche per sfida contro il Verona di domenica prossima.

Fazzini che non ha recuperato dall’infortunio alla caviglia potrebbe recuperare per la sfida contro i veneti, così come Fagioli, che ha rischiato un grave incidente al piede, ma i cui esami lo hanno escluso.

Continua a leggere

Conference League

Fiorentina, Ranieri prova a crederci: “Abbiamo fatto confronti bellissimi, possiamo uscirne”

Pubblicato

il

Fiorentina-Hellas Verona

Alla vigilia della partita di Conference League contro la Dinamo Kiev ha parlato anche il capitano della Fiorentina Luca Ranieri.

Davanti alle domande dei cronisti il capitano viola prova a dare sensazioni positive di questo momento, sportivamente parlando, drammatico in casa Fiorentina, con una squadra che sta scivolando, neanche lentamente, verso la Serie B.

La partita di Conference League contro la Dinamo Kiev può dare qualche indicazione a Vanoli per il futuro prossimo. Da qualche parte bisogna riprovare a ripartire, e una prova convincente in Europa potrebbe dare un po’ di autostima a giocatori che sembrano vinti dalla paura.

Fiorentina

LUCA RANIERI PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

A riguardo queste le parole di Ranieri: “Si vede che abbiamo paura e si è visto anche contro il Sassuolo. L’insicurezza è dettata dal momento. Ma sono sicuro che i confronti avuti ci porteranno a fare partite vere e non vediamo l’ora di invertire questa rotta. Quello che posso dire è che siamo consapevoli del momento già da settimane. C’era tanta paura e insicurezza dopo il primo errore. Io per primo. Ora però è il momento di reagire. Il mister ci sta dando una grossa mano. Siamo uniti per risollevarci. Stiamo soffrendo ma non vediamo l’ora di tornare al campo con il sorriso”.

Sul momento nero della Fiorentina, ancora più complicato dopo la non-prova contro il Sassuolo, che era successiva a tante parole di unione dette dalla società e dai giocatori dopo il colloquio di Bergamo con parte della tifoseria: “Siamo consapevoli della situazione. Gli alibi sono finiti, ora c’è da trovare ancora più coraggio. Stiamo avendo confronti bellissimi e ci stiamo unendo ancora di più. Siamo i primi responsabili. Ci stiamo mettendo tutto, siamo a disposizione del mister e non dico in un tempo breve ma un domani torneremo con il sorriso”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Champions League6 ore fa

Napoli, Conte: “Non posso considerarlo un passo falso, oggi comunque i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano”

Visualizzazioni: 57 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match perso...

Juventus Juventus
Champions League6 ore fa

Juventus, Spalletti: “Si sta facendo troppo poco di quel che penso. Difficoltà in difesa? Serve un centrale destro in difesa”

Visualizzazioni: 80 Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 2-0 contro il Pafos...

Champions League6 ore fa

Benfica-Napoli 2-0, Mourinho affonda gli azzurri

Visualizzazioni: 47 La 6° giornata della fase a campionato della Champions League Benfica-Napoli finisce 2-0, Mourinho batte gli azzurri di...

Juventus Juventus
Serie A7 ore fa

Mckennie e David trascinano i bianconeri! Finisce 2-0 Juventus-Pafos

Visualizzazioni: 59 Il primo tempo di Juventus-Pafos ha visto i bianconeri soffrire molto più del previsto contro i ciprioti. Vicini...

Chelsea Chelsea
Calciomercato7 ore fa

Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore

Visualizzazioni: 47 Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier...

Europa League8 ore fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 58 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Napoli Napoli
Champions League8 ore fa

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Visualizzazioni: 49 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League9 ore fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 75 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League9 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 107 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League9 ore fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 103 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android