I nostri Social

Champions League

Villareal-Juventus: Probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

 Villarreal-Juventus: sfida di Champions tra terza della Liga e quarta della Serie A. Rematch degli ottavi 21/22. Le Probabili formazioni e dove vedere la sfida.

L’attesa è quasi finita: domani sera Villarreal e Juventus tornano a incrociare le armi in Champions League. Una sfida che non è solo valida per il secondo turno della fase a gironi, ma che riporta alla mente il drammatico ottavo di finale del 2021/22, quando i bianconeri vennero eliminati con un pesante 3-0 allo Stadium, dopo l’1-1 dell’andata proprio all’Estadio de la Cerámica, teatro anche del match di domani.

Non c’è dunque solo la classifica in ballo, ma anche il peso della storia recente e l’eterna suggestione di un duello tra Spagna e Italia, due scuole calcistiche che da sempre si contendono un posto d’onore nel panorama europeo. Sul campo si affronteranno la terza forza della Liga e la quarta della Serie A, con i bianconeri reduci dal pareggio casalingo contro l’Atalanta e il Villarreal chiamato a riscattare il ko all’esordio europeo contro il Tottenham.

Se gli uomini di Marcelino cercano la prima vittoria per rilanciare il cammino continentale, la Juventus vuole dare continuità al rocambolesco 4-4 strappato al Borussia Dortmund. Le premesse ci sono tutte: a Vila-real andrà in scena una notte di Champions che promette scintille.

 

Qui Villareal

In campo nel Villarreal non mancheranno alcune vecchie conoscenze della Serie A. A partire da Renato Veiga, che fino a pochi mesi fa vestiva la maglia della Juventus, passando per l’ex interista Tajon Buchanan e arrivando al neo campione d’Italia, l’ex napoletano Rafa Marín. Nonostante qualche acciacco, il difensore spagnolo dovrebbe comunque scendere in campo per sopperire all’assenza dell’argentino Foyth.

In attacco spazio al georgiano Mikautadze, affiancato dall’uomo da 70 milioni Nicolas Pépé.

 

Qui Juventus

Non solo Villarreal: Igor Tudor dovrà già pensare anche alla sfida di domenica, proprio contro il Milan, squadra contro cui sedeva in panchina nell’ultimo scontro diretto tra le due formazioni. In vista del big match di campionato, il tecnico croato dovrà valutare le condizioni di Bremer, uscito acciaccato dalla gara con l’Atalanta, e di Thuram, che potrebbe a sua volta riposare in vista della gara di domani.

Pronti invece al rientro Locatelli e Conceição: il primo dovrebbe tornare a guidare la mediana, affiancato da uno tra McKennie e Koopmeiners. Restano invece dubbi in attacco, dove il turnover potrebbe premiare David, favorito per una maglia da titolare considerato il maggiore impiego recente di Vlahović e Openda.

Sperano in una chance anche Adzic e Zhegrova, ma il ritorno di Conceição rischia di complicare le loro possibilità e rovinare sul nascere i sogni di festa.

 

Villareal-Juventus: Probabili formazioni

Villarreal (4-4-2): Luiz Júnior; Mouriño, Renato Veiga, Foyth, Cardona; Pépé, Gueye, Comesaña, Buchanan; Pérez, Mikautadze. All. Marcelino

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly; João Mário, Mckennie, Locatelli, Cambiaso; Conceição, Yildiz; David. All. Tudor

Villareal-Juventus: Dove vederla

Villarreal-Juventus sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video, a partire dalle ore ore 21.00 di mercoledì 1 ottobre 2025 all’Estadio de la Ceramica di Vila-real.Per assistere alla gara sarà necessario disporre di un abbonamento Amazon Prime e scaricare l’app su una smart tv compatibile o su dispositivi mobili (smartphone, tablet, console, Fire TV Stick).

Villareal-Juventus

IGOR TUDOR PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Champions League

Real Madrid, Valverde: “Dopo una settimana di critiche, siamo più uniti che mai”

Pubblicato

il

Mondiale per Club

Valverde del Real Madrid sottolinea la forza del gruppo dopo le recenti speculazioni, ribadendo il supporto del suo allenatore nel migliorare le sue prestazioni.

Valverde e il supporto dell’allenatore

Fede Valverde, il talentuoso centrocampista del Real Madrid, ha recentemente parlato della sua situazione attuale, rispondendo alle numerose voci circolate sulla squadra. Valverde ha dichiarato che, nonostante le speculazioni, il gruppo è più unito che mai. L’uruguaiano ha sottolineato l’importanza del sostegno del suo allenatore, che è stato sempre al suo fianco per aiutarlo a svilupparsi ulteriormente. Le sue parole: “Dopo una settimana di critiche, siamo più uniti che mai. Sto lavorando per tornare al mio meglio, con il supporto costante del mister”.

Real Madrid

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Real Madrid, l’uruguagio lavora per tornare al massimo livello

Valverde ha espresso il desiderio di tornare alla sua forma migliore, affermando che sta lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo. Ha riconosciuto il ruolo cruciale del suo allenatore nel suo percorso di crescita, evidenziando come il supporto ricevuto sia stato fondamentale per mantenere alta la motivazione e migliorare costantemente le sue prestazioni in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Arsenal senza freni: il tris al Bayern certifica la candidatura alla Champions

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal – Dopo il poker al Tottenham, è arrivata un’altra vittoria di peso. La squadra di Arteta domina in Europa, mostra maturità e profondità di rosa e ora non può più nascondersi.

L’Arsenal manda un messaggio forte e chiaro all’Europa. Il 3-1 rifilato al Bayern Monaco, dopo il 4-0 nel derby col Tottenham, non è solo una vittoria prestigiosa: è la conferma che i Gunners hanno finalmente la struttura e la continuità per puntare alla Champions League. La squadra di Arteta guida sia la Premier League che la massima competizione continentale, mostrando quella solidità che negli ultimi anni era mancata nei momenti decisivi.

Contro un Bayern fin lì impeccabile, l’Arsenal ha dominato su entrambi i lati del campo: 13 tiri totali, quasi tutti in area, difesa ermetica e un attacco capace di colpire con Timber, Madueke e Martinelli. I bavaresi, mai così limitati da inizio stagione, hanno chiuso con appena 0.69 xG e nessun tiro di Harry Kane: un dato storico che evidenzia la qualità del lavoro difensivo londinese.

I numeri di un grande Arsenal

I numeri complessivi sono eloquenti. Cinque vittorie su cinque in Champions, miglior difesa del torneo e primi riferimenti statistici che riportano ai fasti del 2005/06. Ma a differenza del passato, stavolta pesa la maturità di un gruppo solido e l’impatto di un mercato ambizioso. Arteta può contare su una rosa profonda: la crescita di Saliba, Gabriel e Rice, l’incisività di Saka e Trossard, la duttilità di Eze e i nuovi innesti che hanno alzato il livello in ogni reparto.

Arsenal

Anche con assenze importanti come Odegaard e Gyokeres, l’Arsenal non perde brillantezza né identità. Il 4-3-3 resta la base, ma la capacità di trasformarsi — con Eze trequartista, Merino falso nove o esterni più interni — rende i Gunners imprevedibili e completi.

Il cammino è ancora lungo, ma il segnale è arrivato: l’Arsenal non è più una promessa, è una candidata credibile alla vittoria finale. Premier e Champions non sono un caso: la squadra di Arteta ha aperto la caccia ai grandi obiettivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arsenal (@arsenal)

Continua a leggere

Champions League

Uefa, top XI della 5ª giornata di Champions: primi posti per Mbappé e Vitinha

Pubblicato

il

Real Madrid

UEFA – Kylian Mbappé eletto giocatore della settimana nella top XI della quinta giornata di Champions League, seguito da Vitinha e Aubameyang.

L’undici ideale della UEFA

La UEFA ha ufficialmente rilasciato l’elenco dei migliori undici giocatori della quinta giornata di Champions League. Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain si è distinto come il giocatore della settimana, confermando ancora una volta il suo straordinario talento sul campo. Accanto a lui, il centrocampista del PSG, Vitinha, ha ottenuto il secondo posto grazie a una prestazione di alto livello, dimostrando la sua importanza nel centrocampo della squadra parigina.

Pierre-Emerick Aubameyang ha conquistato il terzo posto nella classifica settimanale. L’attaccante, noto per la sua velocità e il suo senso del gol, ha giocato un ruolo cruciale nelle recenti partite di Champions League, contribuendo significativamente ai successi del suo team.

Altri protagonisti della giornata

Oltre ai primi tre classificati, Serhou Guirassy si è distinto assicurandosi il quarto posto. La sua performance ha catturato l’attenzione degli appassionati e degli esperti di calcio, garantendogli un posto nell’undici ideale. Questa selezione riflette non solo le capacità individuali dei giocatori, ma anche il loro impatto collettivo nelle rispettive partite di Champions League.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ascoli Ascoli
Calciomercato5 minuti fa

Ascoli, si accelera per l’ex Rimini Lepri

Visualizzazioni: 3 L’Ascoli sta intensificando il pressing per il colpo Tomas Lepri, difensore rimasto svincolato dopo il fallimento del Rimini....

Fiorentina Fiorentina
Serie A10 minuti fa

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo trascinare i nostri tifosi. Tatticamente potremmo cambiare qualcosa”

Visualizzazioni: 12 Alla vigilia di Sassuolo-Fiorentina, il tecnico della Viola, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Ascoli Ascoli
Calciomercato14 minuti fa

Catania, sfida con la Salernitana per un difensore

Visualizzazioni: 37 Il Catania si inserisce con determinazione nella corsa per il difensore Gabriele Rocchi, attualmente in forza alla Casertana,...

Roma Roma
Calciomercato24 minuti fa

Roma, caccia alla punta: suggestione Yuri Alberto

Visualizzazioni: 22 Il DS della Roma Massara accelera per l’attaccante del Corinthians: i giallorossi studiano la formula giusta per consegnare...

arthur atta udinese napoli arthur atta udinese napoli
Serie A34 minuti fa

Udinese, brutte notizie: lesione al bicipite femorale per Atta

Visualizzazioni: 59 Arthur Atta dell’Udinese ha subito una lesione al bicipite femorale della coscia sinistra, compromettendo la sua presenza in...

Fiorentina Fiorentina
Serie A54 minuti fa

Sassuolo-Fiorentina, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 La sfida di Serie A Sassuolo-Fiorentina vedrà scontrarsi due sorprese in senso positivo e negativo del nostro campionato....

Como Como
Serie A1 ora fa

Como, Fabregas: “Inter fortissima, ma noi vogliamo fare una partitona”

Visualizzazioni: 74 Alla vigilia di Inter-Como, l’allenatore dei lariani, Cesc Fabregas, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match....

Esteri1 ora fa

Bayer 04 Leverkusen, partnership con IBM: come l’AI cambia il modo di studiare il calcio

Visualizzazioni: 29 IBM e Bayer 04 Leverkusen stanno collaborando allo sviluppo di soluzioni rivoluzionarie che combinano tecnologie AI all’avanguardia, sistemi...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?

Visualizzazioni: 92 La Fiorentina potrebbe cercare in Premier un centrocampista per dare vivacità ad un reparto in difficoltà.  Secondo quanto...

Lecce Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, brutte notizie per Di Francesco: la Coppa d’Africa porta via 3 giocatori importanti

Visualizzazioni: 39 Il Lecce è sicuramente una delle squadre in serie A maggiormente danneggiate dalla Coppa d’Africa. 3 giocatori dovranno...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android