I nostri Social

Champions League

Salisburgo-Inter 0-1, Lautaro proietta i nerazzurri agli ottavi e al Mondiale | Le pagelle

Pubblicato

il

Salisburgo-Inter 0-1, in Austria arriva il tassello che mancava per staccare il biglietto per gli ottavi di finale di Champions League. Con esso, arriva anche il Mondiale per Club. 

Ottavi di finale in cassaforte e Mondiale per Club conquistato. L’Inter espugna Salisburgo e si assicura, per il terzo anno di fila, la presenza tra le migliori sedici d’Europa.

Dopo un match di spessore, condotto con personalità, l’Inter trova la rete che indirizza il match all’ 85′. E’ Lautaro a realizzare un calcio di rigore concesso per un mani in area.

I tre punti consentono ai nerazzurri di rimanere al primo posto nel girone, in compagnia della Real Sociedad.

Le pagelle dell’Inter

Sommer 6,5: gli attaccanti austriaci non hanno grande mira e, al tornare dei conti, lui deve sventare una solo volta, con i pugni, a mezz’altezza.

Bisseck 6: un po’ per turnover, un po’ per fiducia, Inzaghi gli concede la prima da titolare. Bene in chiusura, non male al tiro. Esce dopo 45′ che mostrano segnali incoraggianti (dal 46′ De Vrij 6: porta la sua fisicità, oltre all’ordine).

Acerbi 7: non dei grandi interventi gli sono richiesti, ma quando chiamato in causa, non mostra la minima esitazione.

Bastoni 6,5: prima da capitano per il ragazzo che due anni fa fece di tutto per restare in nerazzurro. Solita personalità, unità alla pericolosità.

Darmian 6,5: continua a convincerci (piuttosto bene), che l’assenza di Pavard sarà meno traumatica del previsto.

Frattesi 5,5: nel primo tempo calcia alle stelle un rigore succulento. Sparisce per molti minuti, per poi riapparire e proporsi in avanti.

Calhanoglu 6: solita personalità, soprattutto quando la squadra e’ bassa e deve uscire dal blocco offensivo austriaco (dal 61′ Asllani 6,5: la continuità che tanto gli si chiedeva, finalmente e’ arrivata).

Mkhitaryan 5,5: per una serata poco lucido e anche meno intraprendente. Può succedere una partita negativa (dal 68′ Barella 7: il cambio di passo e’ evidente. Scala la marcia e conquista il rigore decisivo).

Carlos Augusto 5,5: non sfigura, ma rinuncia a prendersi la licenza per affondare (dall’ 86′ Dimarco sv).

Thuram 7: e’ il 70% fisico dell’Inter, con la sua capacità di tenere in scacco un’intera difesa.

Sanchez 6: si propone per l’assistenza a Thuram, corre tanto ma senza trovare spunti (dal 68′ Lautaro 7,5: non c’è nulla da fare, la sua capacità di cambiare il volto di un match fa capire la sua importanza. Rigore realizzato e traversa colpita. Mica male).

 

Simone Inzaghi 7: ottavi di finale e Mondiale per Club, tutto in una notte. L’Inter macina calcio e fa strada in Europa, entrando tra le migliori sedici per la terza stagione di fila. Ora testa al campionato per mantenere la continuità.

Champions League

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Pubblicato

il

Real Madrid

Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester City. Senza Mbappé la squadra di Xabi Alonso fatica a rendersi pericolosa.

Prosegue il momento di crisi del Real Madrid. I Blancos non riescono a rialzarsi in Champions League, e vengono sconfitti al Bernabeu dal Manchester City di Guardiola. Altro passo falso casalingo per le Merengues, e la posizione di Xabi Alonso continua ad essere in bilico. Dopo un buon inizio sulla panchina del Madrid, il tecnico spagnolo non sembra in grado di incidere sulla squadra, apparsa troppo insicura sul piano del gioco. Il Real Madrid in questo momento gioca male, e al netto dei tanti campioni a disposizione, crea pochissimo.

Nella gara di ieri sera contro i Citizens spicca un dato che descrive l’attuale fragilità offensiva della squadra: tolto il gol di Rodrygo (tornato al gol dopo 32 partite a secco) del momenataneo 1-0, i Blancos non hanno effettuato altri tiri in porta. Dei 16 tiri totali, nessuno ha centrato i pali difesi da Donnarumma. C’è andato vicino Endrick nel finale, scheggiando la traversa con un colpo di testa, ma poco cambia. Un numero di tiri così basso non capitava al Real Madrid in Champions League dal 2003.

Real Madrid, sei Mbappé-dipendente?

Mbappe

La grande discriminante per la poca pericolosità del Real Madrid di ieri sera può essere facilmente ricondotta all’assenza di Kylian Mbappé. Il numero 10 dei Blancos ha dovuto saltare la gara per un problema al ginocchio sinistro. L’assenza del fuoriclasse francese ha fatto risaltare la forte dipendenza che ha sulla squadra sul piano della finalizzazione. Mbappé trasforma in gol, numeri alla mano, 1 tiro ogni 3,55 tentativi. Una media che ha aumentato dopo il poker contro l’Olympiacos, dove ha avuto una percentuale di efficacia del 66%.

Senza Mbappé, la squadra sembra non trovare altre strade per trovare la via della rete. Sembra un paradosso, visto che prima del suo arrivo in Spagna il Real Madrid aveva vinto la Champions League in scioltezza pochi mesi prima, senza avere un finalizzatore così impattante a disposizione. I vari Bellingham, Rodrygo e Vinicius sembrano non riuscire più a impattare senza di lui. Questo deficit in zona continua a condannare la squadra di Xabi Alonso, adesso chiamato a trovare la chiave nel momento più delicato se vuole rimanere ancora a lungo.

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Pubblicato

il

Inter

Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle possibili opportunità del mercato.

Dopo la recente sconfitta contro il Liverpool, Beppe Marotta ha rilasciato dichiarazioni importanti che mettono in luce la sua visione sugli ultimi avvenimenti e le prospettive future.

Marotta ha definito il ko contro il Liverpool “immeritato”, sottolineando come la squadra abbia dimostrato una grande prestazione nonostante il risultato sfavorevole. Secondo il dirigente, l’Inter ha giocato con intensità e determinazione, elementi che sono stati riconosciuti anche dai tifosi e dagli appassionati del calcio.

Oltre a commentare la partita, Marotta ha toccato il tema del calciomercato. Ha affermato che l’Inter valuterà attentamente tutte le opportunità che si presenteranno, con l’intento di rafforzare ulteriormente la squadra.

Questo annuncio ha generato grande interesse tra i tifosi, che sperano in acquisti strategici per migliorare la rosa e competere ai massimi livelli sia in campionato che nelle competizioni europee.

Inter

Milano, Italy. 25th November 2020. Giuseppe Marotta Ceo of Fc Internazionale during Uefa Champions League Group B match between FC Internazionale and Real Madrid Fc .

Inter, le parole di Marotta

Mercato di gennaio?

Guardiamo con molta attenzione a gennaio. La dirigenza è sempre molto attenta e se ci saranno opportunità le terremo in considerazione. Ma questa rosa soddisfa il nostro programma e le esigenze dell’allenatore. Al momento non prevedo operazioni rilevanti.

Sconfitta con il Liverpool?

La sconfitta con il Liverpool lascia grande amarezza, perché è una sconfitta immeritata. La decisione arbitrale di martedì è stata avventata. Ora abbiamo due partite nel girone di Champions che saranno assolutamente importanti per noi. Il nostro obiettivo è arrivare nelle prime otto. Se ce la faremo saremo orgogliosi, altrimenti ce la giocheremo ai playoff.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Champions League

Arsenal, che momento per Madueke: eletto giocatore UEFA della settimana

Pubblicato

il

Eze

L’esterno dell’Arsenal Noni Madueke è stato eletto Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata, superando Jules Koundé e Charles De Ketelaere.

Arsenal, momento d’oro per Madueke

Noni Madueke, esterno dell’Arsenal, ha conquistato il titolo di Giocatore della Settimana UEFA per la sesta giornata. Questo riconoscimento arriva grazie alle sue prestazioni eccezionali sul campo che hanno affascinato tifosi e critici. Madueke ha contribuito alla vittoria dei Gunners per 3-0 sul Bruges con una doppietta. L’ala inglese ha superato la concorrenza di giocatori di alto livello come Jules Koundé, che si è classificato secondo con la doppietta decisiva contro l’Eintracht, e Charles De Ketelaere, terzo sul podio per la gran prestazione contro il Chelsea. Questi risultati sottolineano l’importanza delle performance individuali nel contesto delle competizioni europee.

Arsenal

Noni Madueke, Chelsea

Gli altri protagonisti della settimana

Oltre a Madueke, anche altri giocatori si sono distinti in questa giornata di competizioni UEFA. Jules Koundé, noto per la sua solidità difensiva, ha mostrato ancora una volta le sue capacità contribuendo in modo significativo alle prestazioni della sua squadra. Charles De Ketelaere, giovane promessa del calcio belga, continua a sorprendere con le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco. Infine, Oscar Gloukh ha ricevuto una menzione speciale per il suo contributo, dimostrando che il futuro del calcio è in mani promettenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna Bologna
Europa League2 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il...

Europa League3 ore fa

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Visualizzazioni: 51 La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala...

Roma Roma
Europa League3 ore fa

Europa League, tris dei giallorossi! Finisce 0-3 Celtic-Roma

Visualizzazioni: 40 Il primo tempo di Celtic-Roma ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini dominare sulla squadra scozzese. L’autogol...

Real Madrid Real Madrid
Champions League4 ore fa

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Visualizzazioni: 54 Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester...

Inter Inter
Champions League5 ore fa

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Visualizzazioni: 53 Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle...

Fiorentina Fiorentina
Conference League5 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Questa partita era di vitale importanza. Abbiamo dei fantasmi dentro di noi”

Visualizzazioni: 37 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza al termine della bella vittoria contro la Dinamo...

Lazio Lazio
Calciomercato5 ore fa

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Visualizzazioni: 77 In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare...

Conference League5 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1: Kean e Gud, prima vittoria per Vanoli | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 90 La Fiorentina torna alla vittoria in Europa, per Vanoli il primo sorriso della sua avventura gigliata. Kean e...

Champions League Champions League
Conference League5 ore fa

Fiorentina, si intravede la luce in fondo al tunnel: Kean e Gudmundsson firmano il 2-1 contro la Dinamo Kiev

Visualizzazioni: 71 La Fiorentina trova la prima vittoria sotto la gestione di Paolo Vanoli. La Viola batte per 2-1 la...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android