Champions League
Real Madrid-Milan, le ultimissime: Leao dal 1′, Ancelotti con Vini-Mbappè
Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata di Champions League. Real Madrid-Milan è una classica europea.
Le due squadre arrivano da momenti molto diversi, sia a livello locale che europeo. Infatti, i blancos si trovano al secondo posto in Liga alle spalle del Barcellona e stanno recuperando il gap creatosi nelle prime giornate, mentre in Champions lo score recita 2 vittorie su 3 partite.
Per quanto riguarda i rossoneri invece, il settimo posto in Serie A è lo specchio di questo inizio di stagione ma la situazione sembra in evoluzione partita dopo partita. La vittoria col Club Brugge ha rilanciato la squadra di Fonseca quantomeno in zona playoff ma l’obiettivo resta la qualificazione diretta agli ottavi.
Qui Real Madrid
Ancelotti deve fare i conti con gli infortunati in difesa ma recupera Rodrygo che probabilmente giocherà l’ultima parte del match. Davanti a Lunin dunque difesa a 4 con Rudiger e Militao a comporre la coppia di centrali. Lucas Vazquez e Mendy si occuperanno della fasce.
In mezzo al campo solito trio con Camavinga, Valverde e Tchouameni mentre Bellingham agirà da trequartista alle spalle della coppia d’attacco Vinicius Jr. – Mbappé.
Qui Milan
Fonseca ha annunciato la titolarità di Leao contro i blancos e dunque il resto della formazione dovrebbe essere abbastanza intuibile. Maignan tra i pali completerà il pacchetto arretrato composto dalla coppia Gabbia–Tomori e dalle due frecce Emerson Royal e Theo Hernandez.
In mediana spazio a Fofana e Reijnders mentre sulla trequarti, insieme al 10 portoghese, sono pronti Pulisic e Chukuweze. I 3 agiranno alle spalle dell’ex Alvaro Morata.
Real Madrid-Milan, probabili formazioni
Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Vazquez, Rudiger, Militao, Mendy, Valverde, Camavinga, Tchouameni, Bellingham, Vinicius, Mbappé.
Milan (4-2-3-1): Maignan, Royal, Gabbia, Tomori, Hernandez, Fofana, Reijnders, Leao, Pulisic, Chukuweze, Morata.
Champions League
Real Madrid, la situazione verso l’Atalanta: quante assenze!
Martedì 10 Dicembre, ore 21:00 al Gewiss Stadium di Bergamo, il Real Madrid di Carlo Ancelotti. affronterà l’Atalanta di Gasperini.
La preparazione dei campioni d’Europa alla sfida contro i nerazzurri, cruciale per il passaggio alla fase successiva, è però estremamente accidentata. I Blancos sono tornati alla vittoria nell’ultimo turno di Liga, dove hanno battuto a domicilio per 3-0 il Girona, ma i problemi per Carlo Ancelotti continuano…
Real Madrid, tutte le assenze in vista dell’Atalanta
Chi sicuramente non ci sarà è il terzino sinistro Ferland Mendy, che si è infortunato proprio contro i catalani e salterà la gara contro l’Atalanta. Un problema muscolare che aggrava la crisi di un reparto già falcidiato dagli infortuni, come quello difensivo e in particolare dei terzini. Infatti, per la trasferta di Bergamo Ancelotti non potrà contare nemmeno su Carvajal e Alaba. Il primo ha visto finire anzitempo la propria stagione per un infortunio al crociato, mentre il secondo è appena rientrato dallo stesso problema.
Il match del Gewiss arriva troppo presto per lui. Stesso discorso per Camavinga, che all’occorrenza avrebbe potuto giocare da terzino sinistro. Rottura del crociato anche per Militao, mentre Rodrygo non ci sarà per una lesione alla gamba. Ancelotti è in apprensione anche per le condizioni di Vinicius (fermo dallo scorso 24 Novembre) e Bellingham, che (parimenti a Mendy) si è infortunato nella gara contro il Girona.
Tuttavia, entrambi sono stati regolarmente convocati. Il brasiliano era già tornato ad allenarsi e sulla sua presenza filtrava un cauto ottimismo, mentre l’inglese andava valutato giornalmente. Nel post-partita, a tal proposito, Ancelotti ha derubricato la sostituzione come “precauzionale”. Il tecnico italiano ha detto di non esserla sentita di rischiare, ma al contempo che il suo infortunio non è nulla di troppo serio.
Champions League
Real Madrid, i convocati di Ancelotti per l’Atalanta
Carlo Ancelotti ha diramato la lista dei convocati del Real Madrid per il match del Gewiss Stadium, (Martedì 10 Dicembre alle 21:00) contro l’Atalanta.
C’era grande apprensione alla Casa Blanca per capire se Vinicius e Bellingham avrebbero preso parte alla trasferta di Bergamo, snodo cruciale per le speranze del Real di accedere alla prossima fase della Champions League, ma entrambi i giocatori sono stati regolarmente convocati per la gara del Gewiss.
Real Madrid, i convocati per Bergamo
Di seguito la lista completa.
Portieri: Courtois, Lunin, Sergio Mestre.
Difensori: Lucas Vázquez, Asencio, Rüdiger, Vallejo, Fran García, Youssef, David Jiménez.
Centrocampisti: Tchouaméni, Modric, Fede Valverde, Jude Bellingham, Dani Ceballos, Arda Güler, Chema.
Attaccanti: Vinicius, Rodrygo, Brahim Díaz, Mbappé, Endrick.
📋✅ ¡Nuestros convocados!
🆚 @Atalanta_BC#UCL pic.twitter.com/KShyrkhW1B— Real Madrid C.F. (@realmadrid) December 8, 2024
Champions League
Milan, Pulisic salta la Stella Rossa: quando tornerà?
L’attaccante del Milan Pulisic è uscito per infortunio al 38′ minuto della partita di ieri con l’Atalanta. Non ci sarà contro la Stella Rossa.
L’attaccante del Milan Pulisic non ci sarà contro la Stella Rossa in Champions League. Ieri si è infortunato a Bergamo contro l’Atalanta sul finire del primo tempo. Si spera di averlo a disposizione la prossima giornata di campionato contro il Genoa.
Milan, Pulisic salta la sfida di Champions League contro la Stella Rossa
Una tegola in casa Milan nella burrascosa partita di ieri contro l’Atalanta. Oltre la sconfitta e le polemiche sull’arbitraggio di La Penna, si ci messo anche l’infortunio di Christian Pulisic, uscito ieri poco prima della fine del primo tempo per un indurimento al polpaccio.
Sicuramente, l’attaccante americano salterà la sfida di Champions League contro i serbi della Stella Rossa, in programma mercoledì a San Siro. Bisogna dire che l’avvio stagionale di Pulisic è stato abbastanza positivo dal punto di vista realizzativo: 8 gol in 19 presenza tra campionato e Champions League. Il suo infortunio ha messo nei guai l’attacco del Milan, diventato così poco incisivo tanto di arrivare la sconfitta contro l’Atalanta.
Comunque, Pulisic ha avuto diversi infortuni quest’anno: uno in agosto, ad ottobre tanto da iniziare dalla panchina il big match contro il Napoli, ed anche quella contro la Juventus sempre per un problema al polpaccio. Comunque, anche in Coppa Italia l’americano ha sempre giocato.
Si attenderà la risonanza magnetica prevista lunedì per stabilire l’entità dell’infortunio e tempi di recupero per Pulisic.
Fonseca lo vorrebbe avere già contro il Genoa nella prossima partita di campionato a San Siro.
Però, la sua assenza mercoledì in Champions League contro la Stella Rossa, si farà sentire in attacco, dove le doti realizzative dell’americano sono importanti, visto proprio quest’anno difficile. Una brutta tegola per Fonseca, che spera di aver al più presto uno dei suoi bomber di riferimento.
-
Serie A11 ore fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Notizie6 giorni fa
Milan, terremoto Pavlovic: è idoneo a giocare? | Le dichiarazioni del medico della Lazio
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, questione centrocampo: la telefonata a Galliani
-
Coppa Italia7 giorni fa
Coppa Italia, il programma degli ottavi: ecco tutti i match
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan e Juventus: sfida ad alta quota per un centrocampista
-
Liga6 giorni fa
Athletic Bilbao-Real Madrid, le probabili formazioni e dove vederla
-
Notizie4 giorni fa
ESCLUSIVA CS-Brozzi: “Bove come Eriksen? Edoardo passo avanti per la medicina. In Italia …”
-
Serie A2 giorni fa
Marelli sul gol di De Keteleare: “Giusto il non intervento del VAR, ma…”