I nostri Social

Champions League

Napoli, i partenopei hanno un nuovo fenomeno

Pubblicato

il

Napoli

La stella nigeriana del Napoli è esplosa: in Champions League ha raggiunto un nuovo invidiabile record con un goal segnato al 40′. Vediamo di cosa si tratta.

Il Napoli continua a stupire in Champions League dopo i roboanti 4-1 all’Ajax e 6- 1 al Liverpool. Questa volta a cadere, sul proprio campo, è l’Eintracht Francofort col risultato di 0-2, un risultato importantissimo che mette in cassaforte la qualificazione.

Una partita che sembrava maledetta, iniziata malissimo col rigore sbagliata da Kvaratskhelia al 36′ ma poi, appena 4′ più tardi, si sveglia la stella nigeriana e fa 0-1, risultato con cui si chiude il primo tempo.

In avvio di ripresa, al 58′, la partita cambia totalmente col rosso diretto rifilato a Kolo Muani e il Napoli ne approfitta, al 65′ Di Lorenzo fa 0-2, pratica archiviata.

Adesso il ritorno sembra una mera formalità al “Maradona”, soprattutto perché la stella nigeriana è in grandissima forma e, ormai dai sei partite, pare essersi messo la squadra sulle spalle.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Napoli: Giuntoli pensa al futuro, nel mirino un trequartista

Osimhen, goal e super record

Napoli

Per Victor Osimhen questo è un periodo straordinario, col goal al 40′ all’Eintracht ha raggiunto una striscia record invidiabile da quando veste la maglia del Napoli.

L’attaccante nigeriano, nuovo fenomeno dei partenopei, è andato infatti a segno nelle ultime sei partite giocate, numeri davvero strepitosi che fanno felici i tifosi del Napoli, una squadra quest’anno da favola che continua a segnare a raffica e a stupire tutti, in campionato e in Europa.

Col giovane fenomeno nigeriano in forma così strepitosa il Napoli può arrivare dovunque, non può e non deve porsi limiti perché, in questo particolare momento magico, è una squadra fortissima difficile da battere.

Da italiani, com’è giusto che sia, facciamo il tifo per questa corazzata orgoglio del nostro calcio che ci sta facendo sognare in Champions. Qualunque siano i colori del nostro cuore, forza Napoli!

Champions League

Newcastle-PSV, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Newcastle e PSV si affrontano questa sera al ST. James Park per la 7° giornata di League Phase della Champions League.

Nel 7° turno di Champions League, penultimo della League Phase, il Newcastle ospitano questa sera al St James Park i campioni d’Olanda del PSV. I Magpies di Eddie Howe sono in piena corsa per entrare nelle prime 8 della competizione per accedere direttamente agli ottavi di finale, evitando gli spareggi. Nel loro percorso europeo i bianconeri hanno raccolto 10 punti nelle prime 6 giornate, e un successo questa sera li porterebbe molto vicini all’obiettivo.

Dall’altra parte c’è il PSV di Peter Bosz. La formazione olandese ha alternato grandi vittorie in questa Champions, su tutte il 6-2 interno contro il Napoli e l’incredibile 4-1 in casa del Liverpool, ma ha anche perso punti preziosi nel proprio cammino. La squadra della Philipps ha bisogno di punti sul difficile campo dei Magpies per aumentare il proprio bottino, e per essere sicura di accedere quanto meno ai playoff.

Qui Newcastle

trippier newcastle

Kieran Trippier #2 of Newcastle United makes a break with the ball during the Carabao Cup Quarter Final match Newcastle United vs Leicester City at St. James’s Park, Newcastle, United Kingdom, 10th January 2023
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Per la gara di Champions contro gli olandesi Howe non potrà contare su molti giocatori, in particolare nel reparto difensivo. L’infermeria bianconera conta Dan Burn, Emil Krafth, William Osula, Valentino Livramento, Fabian Schar, Jacob Murphy e Jamaal Lascelles.

Bianconeri che scenderanno in campo con il consueto 4-3-3. Davanti a Pope la linea difensiva sarà composta da Trippier, Thiaw, Botman e Hall. A centrocampo confermato il trio di titolarissimi Guimaraes-Tonali-Joelinton. In attacco spazio a Wissa e a Barnes, favoriti su Woltemade e Gordon.

Qui PSV

Anche Bosz deve rinunciare a parecchie pedine preziose per la trasferta in Inghilterra. Il PSV non avrà a disposizione Ruben van Bommel, Alassane Plea, Myron Boadu, Nick Olij, Ricardo Pepi e Sergino Dest. Tornano arruolabili, almeno per la panchina, Salah-Eddine e Ismael Saibari, rientrati dopo la finale della Coppa d’Africa.

PSV che scenderà in campo con un 4-2-3-1. L’ex Bologna Schouten dovrebbe giocare al centro della difesa, al fianco di Yarek Gasiorowski. La mediana sarà formata da Veerman e Marcos Junior, con l’esperto Perisic e Dennis Mann ad occupare le corsie laterali. In attacco, viste le molte assenze, spazio al ventenne Bajraktarevic.

PSV

Newcastle-PSV, le probabili formazioni

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Thiaw, Botman, Hall; Tonali, Guimaraes, Joelinton; Elanga, Wissa, Barnes. All: Howe.

PSV (4-2-3-1): Kovar; Sildillia, Schouten, Gasiorowski, Salah-Eddine; Veerman, Junior; Perisic, Til,Mann; Bajraktarevic. All: Bosz.

Newcastle-PSV, dove vederla

La partita di Champions League tra Newcastle e PSV sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 21 gennaio 2026.

 

Continua a leggere

Champions League

Inter, terzo ko europeo e campanello d’allarme: contro le big emergono tutti i limiti

Pubblicato

il

Champions League

Inter – La sconfitta per 3-1 con l’Arsenal a San Siro certifica le difficoltà della squadra di Chivu nei grandi appuntamenti e complica la corsa agli ottavi di Champions League.

Il terzo ko consecutivo in Champions League suona come un serio campanello d’allarme per l’Inter di Chivu. La sconfitta per 3-1 contro l’Arsenal non pesa solo per il risultato, ma soprattutto per le implicazioni in classifica: per la prima volta i nerazzurri scivolano fuori dalle prime otto della League Phase, ritrovandosi a una giornata dal termine in piena zona Playoff.

Il match di San Siro ha messo in luce alcune fragilità ormai ricorrenti contro le squadre di primissima fascia. L’Arsenal, impeccabile nel capitalizzare gli episodi, ha colpito nei momenti chiave confermando la propria solidità e restando l’unica squadra a punteggio pieno della competizione.

Quali elementi non funzionano?

Tra i nodi principali c’è la questione portiere, con Sommer non offre più le certezze del passato. Le incertezze sulle palle inattive e la poca reattività sul gol finale di Gyokeres hanno riacceso il dibattito sul futuro dello svizzero, sempre più vicino all’addio a fine stagione. Pesante anche l’assenza di Dumfries, con il suo sostituto Luis Henrique apparso in grande difficoltà: emblematica la disattenzione sul fuorigioco che porta al primo gol inglese.

Inter

Luis Henrique Tomaz de Lima in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Sul fronte offensivo, Lautaro Martinez continua a faticare nei big match. L’impegno non manca, ma anche contro l’Arsenal il capitano resta a secco, uscendo dal campo visibilmente deluso. Un problema che si ripete e che pesa nelle partite di alto livello.

Inter-Arsenal (1-3), l’analisi della partita

Eppure, al di là del risultato, va detto che l’Inter non è mai uscita realmente dalla partita. Dopo il vantaggio iniziale di Gabriel Jesus, il pareggio di Sucic aveva rimesso i nerazzurri in carreggiata, con diverse occasioni prima del nuovo vantaggio dei Gunners su calcio d’angolo. Nella ripresa, con l’Arsenal più attendista, l’Inter ha spinto, creando pericoli anche grazie all’ingresso di Pio Esposito. Ma nel finale, sbilanciata alla ricerca del pari, è arrivata la beffa del contropiede decisivo con Gyokeres che non ha perdonato.

Il verdetto è pesante: tre sconfitte consecutive in Champions, evento mai accaduto prima nella storia del club, e una qualificazione diretta agli ottavi ora seriamente compromessa. L’ultima giornata a Dortmund contro il Borussia rischia di non bastare nemmeno in caso di vittoria. Per fare il salto di qualità in Europa, all’Inter serviranno più solidità, maggiore cinismo e scelte forti poiché il ko con l’Arsenal ha mostrato con chiarezza quanto la strada sia ancora lunga.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Inter (@inter)

Continua a leggere

Champions League

Juventus, stasera tocca a te: cosa serve per arrivare ai Playoff?

Pubblicato

il

Juventus

Juventus – Con due gare ancora da giocare nella fase campionato della Champions League 2025/2026, i bianconeri hanno il destino nelle proprie mani.

La Juventus è ancora pienamente in corsa in Champions League. Dopo sei giornate della fase campionato, la squadra di Luciano Spalletti occupa il 17° posto in classifica con 9 punti, una posizione che al momento garantirebbe l’accesso ai Playoff.

Il cammino europeo dei bianconeri è stato finora altalenante: tre pareggi contro Borussia Dortmund, Villarreal e Sporting Lisbona, una sconfitta di misura al Bernabeu contro il Real Madrid e due vittorie decisive nelle ultime uscite, sul campo del Bodo/Glimt e in casa contro il Pafos. Risultati che hanno rilanciato la Juventus proprio nel momento chiave della competizione.

Juventus, servono 12-13 punti!

Con due partite ancora da disputare, contro Benfica e Monaco, la qualificazione ai Playoff è un obiettivo concreto. Secondo le proiezioni, serviranno almeno 12-13 punti per rientrare tra le prime 24: basterà dunque una vittoria nelle ultime due gare, possibilmente evitando sconfitte, per essere quasi certi dello spareggio di marzo.

Juventus

KENAN YILDIZ, DUSAN VLAHOVIC E LOIS OPENDA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Più complicata, ma non del tutto impossibile, la qualificazione diretta agli ottavi di finale. Per riuscirci, la Juventus dovrebbe vincere entrambe le sfide rimanenti e salire a quota 15 punti, sperando però in risultati favorevoli dagli altri campi. Uno scenario difficile, ma che matematicamente tiene ancora accesa la speranza.

In sintesi, la Juventus ha il futuro europeo nelle proprie mani. I Playoff sono alla portata, mentre l’accesso diretto agli ottavi resta un’impresa complessa, ma non ancora irraggiungibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Juventus (@juventus)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League9 minuti fa

Roma-Stoccarda, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 La Roma torna di scena in Europa League. I giallorossi ospiteranno domani sera all’Olimpico lo Stoccarda nella 7°...

Europa League39 minuti fa

Fenerbahce-Aston Villa, probabili formazioni

Visualizzazioni: 31 Fenerbahce e Aston  Villa si affrontano domani alle 18.45 allo Stadio Saracoğlu di Istanbul per la 5° giornata...

Napoli Napoli
Focus1 ora fa

Napoli, Højlund ancora isolato: serve un rinforzo in attacco

Visualizzazioni: 33 Il pareggio di Copenaghen lascia l’amaro in bocca al Napoli: Højlund resta isolato e senza Neres l’attacco azzurro...

Lecce Lecce
Notizie2 ore fa

IFAB, cambiano le regole? Perdite di tempo e VAR

Visualizzazioni: 23 Il calcio è in continua evoluzione e l’IFAB ha il compito di regolamentarlo per ottimizzare lo svolgimento delle...

Europa League2 ore fa

Bologna-Celtic, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 36 Nella 7° giornata di League Phase dell’Europa League il Bologna ospita al Dall’Ara gli scozzesi del Celtic. Calcio...

Fiorentina, Edin Dzeko Fiorentina, Edin Dzeko
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Dzeko ai saluti: vola in Germania

Visualizzazioni: 45 Edin Dzeko lascia la Fiorentina dopo soli 6 mesi e torna in Germania, allo Schalke 04: contratto fino...

Juventus Juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, Adžić dice no al Parma: vuole giocarsi le sue carte in bianconero

Visualizzazioni: 83 Il giovane talento della Juventus, Vasilije Adžić, rifiuta il trasferimento in prestito al Parma, preferendo restare a disposizione...

perilli hellas verona perilli hellas verona
Focus3 ore fa

Hellas Verona, nuova chance per Perilli: via al ballottaggio

Visualizzazioni: 48 Con la trasferta di Cremona si è rivisto tra i pali dell’Hellas Verona Simone Perilli. Il clean sheet...

Serie A3 ore fa

Napoli, Giuffredi critica Conte: “Trascura i giovani: Marianucci e Ambrosino meritano spazio”

Visualizzazioni: 39 L’agente Mario Giuffredi critica duramente Antonio Conte per la gestione dei giovani, soprattutto adesso con i tanti infortuni...

Milan, Loftus-Cheek, Lazio Milan, Loftus-Cheek, Lazio
Notizie3 ore fa

Calciomercato Milan: Loftus-Cheek torna in Inghilterra?

Visualizzazioni: 104 Dopo l’accostamento alla Lazio, c’è un’altra squadra su Loftus-Cheek del Milan. Una squadra di Premier League, quest’anno impegnata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android