I nostri Social

Champions League

Napoli-Barcellona 1-1, Osimhen risorge e tiene a galla gli azzurri | Le pagelle partenopee

Pubblicato

il

Napoli-Barcellona 1-1, gli azzurri tengono in piedi l’esito della sfida grazie a un gol di Osimhen e alle mani di Meret. Le pagelle azzurre.

Meret 7,5: un gol subito, ma almeno quattro interventi decisivi che tengono il Napoli in corsa per la qualificazione.

Di Lorenzo 6,5: quest’anno non si e’ mai visto ai livelli dello scudetto, ma in questo scenario tira fuori la personalità e si impone sulla fascia, come sa fare.

Rrahmani 6: difficile star dietro ai blaugrana, ma lui non si spaventa. Buona guardia, fa il massimo.

Juan Jesus 6: gli va dato atto che, al netto dei mezzi tecnici inferiori, non si vede la differenza con le qualità dell’attacco catalano. Non concede spazi.

Olivera 7: ha l’argento vivo addosso, chiusure perfette e ripiegamenti rapidi.

Anguissa 6,5: una gara di basso tono nel primo tempo, mentre nella ripresa si vede vagamente il lottatore dello scorso anno. Serve il passaggio vincente per il gol di Osimhen.

Cajuste 4,5: ha letteralmente sbagliato partita, così come ha bucato molto passaggi anche banali. Irritante (dal 68′ Traore 6: cambia la marcia in quella zona di campo, la dinamicità aumenta con il suo ingresso).

Politano 6: di sicuro il coraggio non gli manca, ma incide il minimo sulle azioni offensive azzurre.

Osimhen 7: un blitz al 75′ brucia Ter Steven e tiene viva la speranza napoletana dei quarti di finale. Il voto e’ per il gol, ma per il resto del match si vede davvero poco, anche perché non gli arrivano molti palloni giocabili.

Kvaratskhelia 4: poco da segnalare nella sua partita, se non una giocata delle sue, tramontata nel nulla. L’ombra di se stesso (dal 68′ Lindstrom 6: conferma di essere in crescita esponenziale, gioca a testa bassa e cre scompiglio).

 

Francesco Calzona 7: sotto il Vesuvio da pochi giorni, imbastisce un Napoli che gioca con le sue armi. Soffre il Barcellona, a larghi tratti sembra vicino al tracollo. Nel secondo tempo riprende il match grazie al figliol prodigo Osimhen. Al Camp Nou non partirà battuto, ma servirà un Napoli da guerra.

Champions League

Paradosso Dortmund: se perde la Champions incasserà più soldi

Pubblicato

il

Fullkrug, Borussia Dortmund

Il Borussia Dortmund, dopo 11 anni dopo l’ultima volta, tornerà a giocare la finale di Champions. In caso di sconfitta incasserà più soldi grazie a Bellingham.

Il Borussia Dortmund il 1 giugno tornerà a giocarsi la possibilità di alzare la Coppa dalla Grandi Orecchie dopo ben 11 anni (2013) dove dovette arrendersi agli acerrimi rivali del Bayern Monaco. Adesso davanti ai gialloneri ci sarà il Real Madrid, che ha battuto in extremis proprio i bavaresi in semifinale.

Comunque vada la finale di Wembley, per la società della regione della Ruhr sarà un successo. Infatti, come riportato dalla Blind, il Dortmund si trova in un complesso paradosso. In caso di vittoria la formazione di Terciz, oltre ad alzare la coppa, riceverebbe un bel gruzzolo: circa 20 milioni di euro, quelli che spettano ai vincitori.

Real Madrid, Bellingham, Dortmund

In caso di sconfitta però i gialloneri incasserebbero di più. Se il Real Madrid dovesse trionfare, dovrà versare al club tedesco 25 milioni concordati al momento dell’acquisto di Jude Bellingham. A questi si aggiungerebbe la somma di 15 milioni assegnati dalla UEFA alla squadra perdente.

Una situazione strana, che comunque non impedirà al Dortmund di giocarsela a viso aperto contro i Blancos.

Continua a leggere

Champions League

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Pubblicato

il

Real Madrid

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno come i Blancos: ben 7 in più del Milan.

Il Real Madrid di Carlo Ancelotti, nella serata di ieri, ha battuto il Bayern Monaco in semifinale di Champions League e è approdato in finale, dove se la vedrà con un’altra tedesca, il Borussia Dortmund.

I Blancos sono oramai da anni una schiacciasassi nella massima competizione europea. Infatti, grazie alla vittoria in extremis contro i bavaresi, il club di Florentino Perez ha raggiunto la 18° finale di Champions della sua storia. Più di qualsiasi club al mondo.

Ben 7 finali in più di Milan e Bayern Monaco, entrambe a quota 11 disputate.

Real Madrid, Ancelotti

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League

Per capire meglio la supremazia dei Blancos quando si gioca per la Coppa dalla Grandi Orecchie solamente quattro club, negli ultimi dieci anni, sono riusciti a eliminare il Real Madrid dalla competizione.

Nel 2015 toccò alla Juventus di Max Allegri l’impresa del Bernabeu, nel 2019 l’Ajax dei giovani olandesi eliminò mister Zidane, mentre nel 2021 Tuchel con il suo Chelsea fece fuori i Blancos. Solamente una squadra è riuscita nell’impresa di eliminare gli spagnoli per ben due volte negli ultimi 4 anni: il Manchester City di Guardiola. Prima nel 2020, e poi lo scorso anno.

 

Continua a leggere

Champions League

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Pubblicato

il

Jude Bellingham - Depositphotos

Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il Dortmund supererà il record di Casillas.

Jude Bellingham e il suo Real Madrid ha centrato la finale di Champions League, battendo grazie ad un pazza rimonta il Bayern Monaco per 2-1 con la doppietta di Joselu.

Il giovane centrocampista inglese perciò a Wembley sfiderà il suo recente passato. Infatti, Bellingham in estate è passato ai Blancos per circa 100 milioni proprio dal Borussia Dortmund. Oltre a questo, la gara per il 20enne potrebbe far superare il record di Iker Casillas.

Real Madrid, Bellingham

Se partirà dal primo minuto nella finale di Wembley contro il BVB, Jude Bellingham supererà la leggenda del Real Madrid per il maggior numero di gare disputate in Champions League prima dei 21 anni di età.

In caso dovesse calcare il prato dell’impianto londinese il talento inglese, come riportato dal portale Squawka, raggiungerebbe quota 32 presenze nella massima competizione europea. Un traguardo incredibile per un giocatore che sicuramente rimarrà sulla bocca di tutti per i prossimi anni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie18 minuti fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Visualizzazioni: 310 Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori in grado di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie37 minuti fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Visualizzazioni: 472 Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36° giornata di campionato....

Danilo Danilo
Notizie57 minuti fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Visualizzazioni: 226 Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che avrà inizio il...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

Visualizzazioni: 310 A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al...

Leicester Leicester
Serie A2 ore fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 395 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 351 Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C2 ore fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 250 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A3 ore fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 334 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A3 ore fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 289 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A: definiti anticipi e posticipi

Visualizzazioni: 987 Da pochi minuti ecco gli anticipi e posticipi della 37°giornata di Serie A e finalmente ufficiale anche la...

Le Squadre

le più cliccate