Categorie: Champions League

Milan, sale la febbre Champions: le scelte di Pioli

Milan, sale la febbre in vista della sfida Champions contro il Liverpool. Questa sera i rossoneri incontreranno nel palcoscenico dell’Anfield il Liverpool, fischio d’inizio alle ore 21.

Milan, il grande giorno è arrivato, i rossoneri respirano nuovamente aria di Europa, quella che conta davvero. Dopo alcune annate buie, altre a giocare di giovedì, ecco che finalmente gli uomini di Stefano Pioli parteciperanno alla competizione più importante di tutte, quella per arrivare ad alzare la coppa dalle grandi orecchie. Una gara sicuramente difficile, davanti i rossoneri si troveranno un Liverpool in grande spolvero, una squadra compatta, dinamica e sempre molto ben messa in campo dall’esperto tecnico Jurgen Klopp.

Pioli dovrà fare i conti con alcune defezioni, prima fra tutte quella di Zlatan Ibrahimovic che ieri mattina ha dovuto fermarsi per un’infiammazione al tendine d’Achille. Per lui riposo precauzionale in vista della delicata trasferta di domenica contro la Juventus vittoriosa ieri sera per 3-0 contro il Malmoe. Sembra invece recuperato all’ultimo minuto Sandro Tonali che ieri aveva accusato alcuni problemi intestinali ed era in forse per la gara di questa sera.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Liverpool-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Milan, le scelte del tecnico Pioli

A parte Ibrahimovic, Pioli potrà contare su un undici titolare piuttosto competo e che vedrà la disponibilità anche di Olivier Giroud, completamente ripreso dal Covid-19. Davanti all’estremo difensore Maignan verrà ricostituita la diga centrale di difesa formata da Kjaer e Tomori, agli esterni Calabria e Theo Hernandez. Sulla linea mediana dovrebbe trovare spazio il recuperato Tonali insieme a Kessie a supportare la trequarti formata da Saelemaekers a sinistra, Brahim Diaz al centro e Leao sulla sinistra. Unica punta il croato Ante Rebic che sembra favorito su Giroud che potrebbe entrare nel secondo tempo.

Milan (4-2-3-1): Maignan, Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez, Tonali, Kessie, Saelemaekers, Brahim Diaz, Leao, Rebic.  Allenatore: Stefano Pioli.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol…

2 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore…

3 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai…

3 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Ha dell'incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta…

4 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League…

4 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di…

4 ore fa