Categorie: Champions League

Milan-Porto 1-1, un piede fuori dall’Europa: le pagelle

Milan-Porto 1-1, i rossoneri sprecano l’ennesima occasione per rimanere in corsa per un posto in Champions. Le speranze sono davvero ridotte al lumicino. Milan volenteroso nel secondo tempo, spento ed opaco nel primo quando un evidente errore dell’arbitro ha regalato il vantaggio dei portoghesi. Andiamo a vedere ora le pagelle dei rossoneri.

Tatarusanu 7: nelle uscite a volte spaventa, ma tra i pali è reattivo e salva su Taremi ed Evanilson con due grandi interventi.

Calabria 5: Luis Diaz lo manda in totale confusione. Esce nel primo tempo per infortunio ( dal 1° st Kalulu 6,5: spinge sulla fascia è propizia l’autogol di Mbemba, un approccio devastante alla gara per il giovane francese)

Tomori 6: un primo tempo in evidenti difficoltà, un secondo in grande spolvero. Una sufficienza piena per il centrale inglese oggi meno convincente del solito.

Romagnoli 5: Taremi passeggia come il miglior Messi dalle parti del capitano rossonero. Troppe le palle regalate, Kjaer in questo momento è tutta un’altra cosa.

Theo Hernandez 6,5: primo tempo da dimenticare, confusionario e spesso solitario. Nel secondo il solito tenace giocatore in grado di impensierire qualsiasi difesa.

Tonali 7: un giocatore ritrovato, carattere e grinta ne ha da vendere, questa sera ha mostrato parte del suo immenso e prezioso repertorio (dal 22’ st Kessie 6: si mette davanti alla difesa e chiude ogni strada, spesso però impreciso nell’impostazione)

Bennacer 6: tiene troppo il pallone, ma spesso lo fa in maniera ordinata. Non è la sua gara migliore, ma ci mette cuore e muscoli.

Saelemaekers 5,5: uno dei suoi più grossi limiti è che quando non è in forma gira a vuoto per gran parte della partita, questa è una di quelle serate del tutto confusionarie. Grande corsa comunque.

Brahim Diaz 5,5: difficile pensarlo al top dopo l’assenza dovuta al Covid. Non è serata (dal 22’ st Krunic 6: ha qualche muscolo più dello spagnolo, in queste serate la fisicità è richiesta)

Leao 6: osservato speciale, cerca qualche giocata ma su di lui le barricate. Prova comunque ad impensierire gli avversari (dal 39’ st Daniel Maldini sv)

Giroud 5: troppo isolato là davanti, ci mette poco del suo facendosi trovare spesso in fuorigioco (dal 31’ st Ibrahimovic sv)

Pioli 5: probabilmente la Champions in questo momento è una sfida troppo ardua, ma il tecnico ci mette del suo. Cambi discutibili, tiene fuori l’artiglieria pesante per il derby. Difficile dargli torto, ma contro il Porto si sperava qualcosa di più.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Lucca

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Torino – Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Gli ultimi aggiornamenti sulla sfida tra Torino e Bologna di venerdì 3 maggio, gara d'anticipo…

11 minuti fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il…

31 minuti fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75…

50 minuti fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Milan, sull'attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali…

1 ora fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match…

1 ora fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano…

1 ora fa