Categorie: Champions League

Milan-Liverpool 1-2, il Diavolo tradito dai suoi campioni: le pagelle

Milan-Liverpool 1-2, finisce stasera l’avventura in Champions League degli uomini di Pioli, che, nonostante il risultato di Oporto che li avrebbe comunque condannati, hanno da recitare più di un mea culpa nonostante il valore degli avversari. Due reti concesse con eccessiva generosità e tanti, troppi errori soprattutto da parte dei top player rossoneri. Qui di seguito le pagelle dei rossoneri.

Maignan 5,5: il portierone francese sembra meno attento del solito e non solo in occasione del primo gol del Liverpool quando appare poco convincente sul tiro di Chamberlain.

Kalulu 5: gli tremano le gambe durante i primi minuti, non migliora per tutta la gara (dal 64’ Florenzi 5: idem con patate, impreciso e mai in partita)

Romagnoli 6: riesce a dominare gli attacchi del Liverpool risultando spesso in vantaggio su Origi. Il migliore della retroguardia rossonera.

Tomori 5,5: parte benissimo trovando la rete del vantaggio, ma è troppo grave l’errore in occasione del vantaggio degli inglesi.

Theo Hernandez 5: poteva essere la sua serata visti gli spazi concessi, sbaglia entrambe le fasi.

Tonali 6: parte con un’intensità notevole, col passare dei minuti si perde. Gara comunque abbondantemente sufficiente per il classe 2000 (Bennacer 6: mette ancora più ordine, l’ultimo ad arrendersi)

Kessie 4: il peggiore in campo. Sbaglia in occasione del gol di Chamberlain con la partecipazione di Maignan e si divora una ghiotta occasione davanti al portiere. Lontano parente del giocatore dello scorso anno. Irriconoscibile.

Messias 5: pericoloso il suo calcio d’angolo in occasione del vantaggio rossonero, nient’altro da segnalare. Troppo poco.

Brahim Diaz 5: eccessivamente molle, prova due strappi, ma non è serata e Pioli lo sostituisce nel secondo tempo (dal 58’ Saelemaekers 5,5: pare entrare con la gamba giusta, ma non riesce a dare valore aggiunto)

Krunic 6,5: prova di carattere e sostanza, si fa trovare pronto in ogni zona del campo. Non è un campione, ma ha la giusta umiltà e soprattutto la grinta per sopperire a questo (dall’81’ Bakayoko: sv)

Ibrahimovic 4: la sua scarsa dinamicità è frutto dell’ anagrafe, preoccupa però la totale assenza di grinta per tutti i 90 minuti, e non è da lui. Si arrende prima di molti altri compagni.

Pioli 6: dispiace per il risultato, ma il tecnico parmense non poteva di certo dare di più. Formazione obbligata a causa delle troppe assenze, dispiace per l’assenza di Leao, giocatore che questa sera avrebbe potuto fare male.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini chiede esperienza: i nomi caldi per gennaio

 

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina – Bruges 3-2: Nzola fa sperare la Viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina - Bruges termina con la vittoria nel finale della squadra di Italiano grazie al…

2 ore fa

Estero, rivelazione della liga portoghese in orbita serie A

Estero, Jota Silva, esterno d'attacco portoghese classe 99', in questa stagione con la maglia del…

3 ore fa

Juventus: allenamento a 3 giorni dalla Roma

Nonostante ci si avvicini all'estate, la Juventus continua ad allenarsi sotto la pioggia. Un clima…

4 ore fa

Calciomercato Juventus, per l’attacco idea in casa Sassuolo?

Calciomercato Juventus, per l'attacco il club bianconero potrebbe puntare ad un giocatore neroverde sempre interessato…

4 ore fa

Roma-Leverkusen, la sfida di andata della semifinale di EL 0-2

Roma-Leverkusen, all'Olimpico va in scena la partita di andata delle semifinali di Europa League di…

4 ore fa

Clamoroso Reims: Will Still rescinde consensualmente il suo rapporto con il club!

L'enfant prodige degli allenatori, l'inglese Will Still, si è dimesso con effetto immediato dal ruolo…

5 ore fa