Calciomercato
Milan, Maldini chiede esperienza: i nomi caldi per gennaio
Milan, si cerca un profilo di esperienza per sostituire al meglio Simon Kjaer. Andiamo qui di seguito a vedere i nomi seguiti dalla dirigenza rossonera.
L’infortunio di Simon Kjaer rappresenta per il Milan una tegola molto difficile da mandare giù. Il danese, da quando è arrivato a Milano, ha saputo prendere per mano la difesa e guidarla da vero e proprio leader costituendo una diga invalicabile con Tomori. L’assenza prolungata di almeno sei mesi ha stravolto ogni piano. Sappiamo infatti che per gennaio Paolo Maldini non aveva in previsione colpi di mercato, se non andare a bloccare Romain Faivre del Brest e farlo arrivare in estate. I piani sono dunque decisamente cambiati.
Sul tavolo della dirigenza sono diversi i nomi “attenzionati”, crocevia importantissimo sarà la gara di questa sera contro il Liverpool. Se il Milan dovesse arrivare agli ottavi, sarebbe quindi più che probabile un acquisto nel mese di gennaio. In caso contrario, la dirigenza potrebbe anche pensare di andare avanti così, oppure fare tornare a Milano Caldara attualmente in prestito al Venezia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è Milenkovic il pallino di Maldini: le condizioni per acquistarlo
Milan, Bremer ma non solo

Uno degli interessi del Milan è sicuramente Gleison Bremer, centrale del Torino con un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023. Sappiamo che il Torino avrà enormi difficoltà a rinnovargli il contratto in quanto sono diversi i club interessati a lui, oltre a quello rossonero. Riteniamo però molto complessa la trattativa e difficilmente Cairo lascerà partire Bremer a gennaio. Una fiche verrà probabilmente giocata in estate.
Un altro profilo che rappresenta un vero e proprio pallino di Maldini è il centrale della Fiorentina Nikola Milenkovic, giocatore peraltro già seguito tempo addietro quando la valutazione di Rocco Commisso si aggirava sui 40 milioni. La situazione ora appare ben diversa, per prelevare il classe 1997 “bastano” 15 milioni, una cifra accessibile ai rossoneri che avrebbero intenzione di mettere sul piatto un pagamento cash in due tranche da 7,5 milioni l’una, a gennaio e a luglio.
Altre due opzioni, Sarr e Botman

E veniamo ora ad altri due giocatori entrati da tempo nel mirino della dirigenza rossonera. Ci riferiamo a Malang Sarr, classe 1999 del Chelsea, e a Sven Botman, classe 2000 del Lille. Rappresentano sicuramente due profili importanti le cui operazioni al momento avrebbero un margine di riuscita davvero minimo in quanto il cartellino di entrambi può costituire un problema. Riteniamo queste due opzioni molto complicate per gennaio, nonostante – come detto – siano profili che al Milan interessano molto.
Calciomercato
Sampdoria, a un passo l’addio di Pedrola: c’è il Las Palmas
Las Palmas e Sampdoria trovano l’accordo per Estanis Pedrola: prestito con opzione d’acquisto a 1,5 milioni di euro. Nelle prossime ore prevista la firma.
Accordo tra Las Palmas e Sampdoria
Las Palmas e Sampdoria hanno raggiunto un accordo verbale per il trasferimento di Estanis Pedrola. Il giovane talento si unirà al club spagnolo con la formula del prestito, un’opportunità importante per entrambe le squadre. L’accordo prevede un’opzione di acquisto di 1,5 milioni di euro, che non sarà obbligatoria.
Opportunità per Estanis Pedrola
Questo trasferimento rappresenta un passo significativo nella carriera di Pedrola, che avrà la possibilità di mettersi in mostra in un campionato competitivo come quello spagnolo. La scelta della formula del prestito permetterà a Las Palmas di valutare con attenzione il rendimento del giocatore prima di decidere se esercitare l’opzione di acquisto.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Las Palmas verbally agree deal with Sampdoria to sign Estanis Pedrola.
Loan move with €1.5m buy option clause not mandatory. pic.twitter.com/ZpunoLh2SN
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 27, 2025
Calciomercato
Parma, si pensa a Samuele Birindelli del Monza
Il Parma è interessato al terzino del Monza, Samuele Birindelli, e continua a monitorarlo attentamente durante le partite nel campionato di Serie B.
Parma alla ricerca di rinforzi
Il calciomercato invernale si avvicina e il Parma è già al lavoro per potenziare la propria rosa. Tra i nomi più caldi sul taccuino degli osservatori c’è quello di Samuele Birindelli, attuale terzino del Monza. La società ducale ha inviato i propri scout per seguire da vicino le prestazioni del giovane calciatore, come confermato anche dalla recente presenza di uno scout a Modena per osservarlo in azione.

I TIFOSI DEL PARMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Samuele Birindelli: un profilo interessante
Birindelli, classe ’99, è noto per la sua capacità di coprire l’intera fascia e le sue doti difensive, accompagnate da una buona abilità nel proporsi in avanti. Il Parma vede in lui una valida opzione per rinforzare la propria linea difensiva, puntando su un giocatore giovane ma già esperto nel contesto della Serie B e pronto per il salto di qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Parma segue con attenzione il terzino Samuele #Birindelli del #Monza. Anche ieri a Modena c’era uno scout ducale a visionarlo. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Torino, occhi puntati su Tommaso Barbieri della Cremonese
Il Torino vuole rinforzarsi sull’esterno e punta Tommaso Barbieri: il terzino destro della Cremonese è sotto osservazione per il calciomercato invernale.
Torino pronto a rinforzarsi: occhi su Barbieri
Il Torino si prepara per il calciomercato invernale con l’obiettivo di rafforzare la propria difesa. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, il club granata ha messo nel mirino il giovane terzino destro della Cremonese, Tommaso Barbieri. La società piemontese, infatti, è alla ricerca di giovani talenti da inserire nella rosa e Barbieri sembra rispondere perfettamente a questo profilo. In questo inizio di stagione si è messo in mostra nella squadra di Nicola, che gli ha concesso spazio e lui lo ha ripagato con prestazioni di ottimo livello.

DAVIDE NICOLA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Emiliano Moretti osserva da vicino
A testimonianza dell’interesse del Torino per Barbieri, Emiliano Moretti, dirigente del club, è stato avvistato sugli spalti durante la partita Cremonese-Lecce per visionare da vicino le prestazioni del giovane difensore. Con il mercato alle porte, la dirigenza granata potrebbe presto muoversi concretamente per assicurarsi le prestazioni di Barbieri, cercando di anticipare la concorrenza di altre squadre.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Torino are monitoring #Cremonese’s right back Tommaso #Barbieri. Emiliano Moretti was at Cremonese-Lecce to watch him two weeks ago. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
