Categorie: Champions League

Manchester City-Atalanta: le probabili formazioni e dove vederla

Martedì 22 ottobre alle ore 21.00 si accendono i riflettori della Champions League con una gara che promette spettacolo. Il Manchester City di Guardiola pare favorito, ma dovrà essere bravo a non sottovalutare l’avversario, la squadra di Gasperini infatti è reduce da un inizio della competizione senz’altro non esaltante e c’è gran voglia di riscatto e di non sfigurare contro un’avversaria decisamente ostica che venderà carissima la pelle sotto gli occhi dei suoi tifosi. Vedremo infatti in campo solo titolari tra gli inglesi, a dimostrazione del fatto che la partita è sentita e sarà giocata con tutte le armi a disposizione di Guardiola.

Indice

4-3-3 per Guardiola

Guardiola non intende apportare particolari modifiche alla formazione, il tecnico sa quanto sarebbero importanti i tre punti domani e non vuole lasciare nulla al caso schierando quindi l’undici migliore che ha a disposizione. Il modulo scelto dall’allenatore è il suo consueto 4-3-3 con i centrali difensivi Otamendi e Fernandinho supportati sugli esterni da Cancelo e Mendy davanti all’estremo difensore Ederson. Centrocampo affidato a Rodri che formerà reparto con Gundogan e David Silva. Attacco formato dal tridente super offensivo Bernardo Silva – Aguero – Mahrez.

Zapata out

Gasperini entrerà in campo con il classico 3-4-1-2 con un’assenza importante, mancherà infatti il bomber Duvan zapata per infortunio, durissimo colpo per i bergamaschi. Spazio in attacco a Muriel ed Ilicic supportati da Papu Gomez. centrocampo affidato a De Roon, Hateboer, Castagne e Freuler con Gosens che dovrebbe partire dalla panchina. In difesa davanti all’estremo difensore Gollini verranno schierati Toloi, Kjaer e Palomino che vince il ballottaggio con Dijmsiti.

Le probabili formazioni

Manchester City (4-3-3): Ederson, Cancelo, Otamendi, Fernandinho, Mendy, Gundogan, Rodri, David Silva, Bernardo Silva, Aguero, Mahrez.  Allenatore: Guardiola.

Atalanta (3-4-1-2): Gollini, Toloi, Kjaer, Palomino, Hateboer, De Roon, Freuler, Castagne, Gomez, Ilicic, Muriel.  Allenatore: Gasperini.

Dove vederla

La gara di domani sera tra Manchester City ed Atalanta verrà trasmessa alle ore 21.00 e sarà visibile in diretta tv ed in chiaro su Canale 5 con la possbilità di vedere il match tramite il portale Mediaset Player in diretta streaming su pc, smartphone e tablet. Altresì possibile seguire la partita per gli abbonati Sky sul canale Sky Sport Uno (201).

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Atalanta

Gli ultimi aggiunti

Lazio, 50 anni fa lo scudetto di Maestrelli

Intervistato da Il Messaggero, nel giorno dei 50 anni dalla conquista dello scudetto con Maestrelli,…

12 minuti fa

Juventus: i convocati di Allegri per la Salernitana

Il tecnico livornese della Juventus ha diramato la lista ufficiale degli uomini che oggi alle…

14 minuti fa

Gattuso pronto a tornare in pista: la nuova sfida

Gennaro Gattuso è pronto a tornare ad allenare, la prossima destinazione potrebbe essere esotica... Gattuso,…

32 minuti fa

Inter, accordo Pimco: via libera ai rinnovi e al mercato

L'accordo imminente tra Steven Zhang e Pimco per il finanziamento rappresenta una svolta significativa per…

51 minuti fa

Pisa, non solo Kolarov per la poltrona di ds: spunta un outsider

Pisa, dovrebbe concludersi con quest'anno la permanenza del ds Stefano Stefanelli in Toscana. E' aperto…

1 ora fa

Lazio, Tudor: “Luis Alberto out? Scelta tecnica”

Il tecnico della Lazio Igor Tudor ha parlato ai microfoni di Sky Sport prima della gara all'Olimpico contro…

1 ora fa