Categorie: Champions League

Liverpool-Inter: le ultimissime

Liverpool-Inter: le breaking news inerenti il match odierno, valevole per la gara di ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League.

Liverpool e Inter si sfideranno questa sera ad Anfield. Una giornata molto fredda in questo momento nell’area metropolitana del Merseyside, con la squadra nerazzurra che si trova in città per la rifinitura in vista della partita.

Per la squadra di Simone Inzaghi i dubbi riguarderanno principalmente il reparto di attacco. Sarà deciso all’ultimo minuto se sarà schierato Dzeko o Alexis Sanchez al fianco di Lautaro Martinez. Il resto della formazione sarà speculare a quella classica, con la sola eccezione di Vidal al posto dello squalificato Barella.

Per i nerazzurri, quella di questa sera, è un’impresa oltre i limiti delle possibilità. Il risultato di 2-0 per gli avversari della sfida di andata, seppur un poco bugiardo, chiama la squadra meneghina ad una vittoria di larga misura, per la quale non si ricordano precedenti nelle gare recenti ad eliminazione diretta. Le italiane che passarono ad Anfield, durante la fase a gironi, furono l’Udinese (stagione 2013 in Europa League) e l’Atalanta (stagione 2021 in Champions League).

Foto di Matteo Provvidenza durante la sfida di andata a Milano.

Sulla sponda Liverpool

, Jürgen Klopp può contare del trend assolutamente positivo dei suoi, con ben 12 vittorie consecutive in tutte le competizioni recenti. I Reds dovrebbero presumibilmente scendere in campo con quasi tutti i titolari, eccetto il rebus sull’utilizzo di Firmino e Thiago Alcantara. Il brasiliano è alle prese con problemi al tendine del ginocchio, mentre lo spagnolo soffre dolori alla caviglia.

Possibilità quindi per Luis Diaz e Diogo Jota in attacco al fianco di uno tra Salah e Mane. In vista dei prossimi impegni per la squadra di Klopp, esattamente contro Arsenal e Brighton in campionato, ci sono possibilità di poter assistere ad un parziale turnover nel match di questa sera.

Liverpool-Inter: le probabili formazioni del match di questa sera

INTER (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Vidal, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Sanchez. All: Inzaghi.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Jota, Diaz. All: Klopp.

Inter-Liverpool 0-2. Foto nel prepartita di Matteo Provvidenza

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> https://www.calciostyle.it/calciomercato/linter-accelera-pronto-lo-sgarbo-a-parametro-zero.html

Segui Calcio Style su Facebook

 

Condividi
Pubblicato da
Matteo Provvidenza

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a…

2 minuti fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Arrivano brutte notizie dall'infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a…

12 minuti fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto…

23 minuti fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Milan, andiamo a leggere di un'indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che…

32 minuti fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna…

42 minuti fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale…

52 minuti fa