Champions League
Lipsia – Juventus 2-3, Vlahovic mattatore e rimonta da sogno in 10 | Le pagelle bianconere
Lipsia-Juventus 2-3, la Signora va sotto due volte, ma in entrambe le occasioni rimonta e alla fine porta a casa una vittoria importantissima, in inferiorità numerica. Le pagelle bianconere.
Di Gregorio 5: commette un’ingenuità troppo grande a certi livelli, rischia di rovinare una serata che è stata magica.
Savona 5.5: era il suo esordio in Champions, primo tempo molto propositivo, ma gli manca la cattiveria giusta (dal 60′ Douglas Luiz 5.5: entra in campo e procura subito il calcio di rigore, deve ancora crescere di condizione, dimostra di avere dei numeri, ma al momento e’ troppo discontinuo).
Bremer s.v. (dal 6’Gatti 7: era alla terza panchina consecutiva, entra a freddo al posto del brasiliano e con la fascia da capitano si comporta da leader vero).
Kalulu 8: arrivato per caso alla Juventus, dopo che i bianconeri non sono riusciti a chiudere gli acquisti di Calafiori e Todibo, oggi è stato sontuoso salvando due gol fatti degli avversari e farsi trovare pronto sul gol partita di Conceicao.
Cambiaso 6.5: ennesima grande prestazione del jolly bianconero, pesa tanto l’errore sul primo gol di Sesko, perso nella marcatura, si rifà nel secondo tempo con l’assist del primo momentaneo pareggio.
Fagioli 7: seconda partita consecutiva da titolare e la gioca in maniera impeccabile, come solo i numeri 21 sanno fare con maglia della Juventus.
Mckennie 7.5: un assist geniale si ferma al palo sul tiro di Koopmeiners, schierato da terzino destro nell’ultima mezz’ora per necessità compie un intervento decisivo in scivolata facendo ripartire i bianconeri per segnare il gol partita.
N. Gonzalez s.v. (dal 12′ Conceição 7.5: è lui il match winner con un gol da fuoriclasse, dribblando in aria piccola facendo scoppiare la curva ospite bianconera, secondo gol consecutivo).
Koopmeiners 6.5: l’olandese cresce sempre di più di condizione ed è imprescindibile per Thiago Motta, secondo legno colpito consecutivamente dopo Genova, ma utilissimo anche in fase difensiva
Yildiz 5: Forse il più in difficoltà nella serata della grande rimonta, è il sacrificato dopo l’espulsione di Di Gregorio, ma oggi un piccolo passo più indietro (dal 60′ Perin 6.5: entra anche lui a freddo dopo l’espulsione del compagno di reparto, sul rigore non può far nulla, ma poi mette sempre sicurezza in fase difensiva).
Vlahovic 8: nel primo tempo è stato vivo nel gioco, subendo anche un calcione non visto dall’arbitro e var, secondo tempo si apre con un guizzo che brucia il difensore del Lipsia, nel momento più difficile segna uno dei gol che si candida tra i più belli della Champions League
Thiago Motta 8: mentalità vincente e sotto di un uomo si inventa Mckennie terzino con più di mezz’ora da giocare. Una strategia che gli consente di passare all’incasso.
Champions League
Inter, volano gli incassi della Champions dopo l’Arsenal: i dettagli
Inter, hanno già raggiunto una cifra ragguardevole gli incassi di questa edizione della Champions League. Vediamo qui di seguito i dettagli.
L’Inter sorride in campionato (-2 dal Napoli e con uno scontro diretto alle porte) e ancora di più in Champions League.
I nerazzurri sono ora al quinto posto generale dopo l’1-0 di rigore sull’Arsenal di mercoledì sera.
Ad impreziosire il momento europeo c’è anche il dato difensivo, con uno zero di spessore alla voce gol subiti.
Oltre a questo, in parallelo alla situazione di campo, però, c’è il capitolo incassi. Anche su quel fronte, l’Inter non può di certo lamentarsi.
Il portale Calcio & Finanza, infatti, riferisce come, dopo la vittoria sui Gunners, sia salito a 57,28 il compito dei milioni gia entrati in cassa.
Nella fattispecie, questa somma viene suddivisa nel modo seguente:
- Bonus partecipazione: 18,62 milioni
- Posizione in classifica: quota minima 275mila euro
- Quota europea: 24,02 milioni
- Quota non europea: 7,36 milioni
- Bonus risultati: 7 milioni
Un gruzzolo che va ad aggiungersi, ovviamente, agli incassi del botteghino. C’è da sorridere, dunque, anche fuori dal campo per l’Inter, da quest’estate nelle mani finanziarie del fondo Oaktree.
Champions League
Champions League, Team of the Week: out Reijnders
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha diramato la top 11 con i migliori giocatori in ogni ruolo.
La Champions League è giunta alla 4^ giornata. La Uefa ha diramato la lista della top 11 con i migliori giocatori del turno appena concluso. Come riportato da Tuttomercatoweb c’è ovviamente Mike Maignan nell’11 tipo. Il portiere francese del Milan, eletto MVP della sfida del Bernabeu vinta per 3-1. Non c’è a sorpresa Reijnders. Di seguito la lista completa.
Champions League, ecco il team of the week
Maignan (Milan)
Molina (Atletico Madrid)
Hien (Atalanta)
Kehrer (Monaco)
Davies (Bayern Monaco)
Kuhn (Celtic)
Lees-Melou (Brest)
Tillman (PSV)
Diaz (Liverpool)
Konate (Salisburgo)
Gyokeres (Sporting)
Champions League
Atalanta, Gasperini “Vittoria importante. Sono contento per Zaniolo, è una spinta a fare meglio”
Grande vittoria per l’Atalanta di Gianpiero Gasperini. Con un risultato di 0-2, La Dea espugna Stoccarda alla MHP- Arena e guadagna tre punti importantissimi.
L’Atalanta sale a quota 8 punti, quasi un pass per il prossimo turno. Nel girone, la Dea non ha ancora perso e, soprattutto, non ha ancora incassato una rete: con lo Stoccarda centra la seconda vittoria.
Le reti che hanno portato alla vittoria della squadra di Gasperini, sono firmate da Lookman (50′) e da Nicolo Zaniolo (88′). Nel post post partita, il tecnico ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club.
Il post partita: le parole di Gasperini
Sulla gara:
“Una vittoria molto importante, un partita difficile in un campo altrettanto difficile contro un’ottima squadra. Vincere queste partite in Champions è motivo di grande soddisfazione. Anche soffrendo, ma giocando a tratti molto bene. Una gran bella vittoria”
Su Zaniolo:
“Primo gol di Zaniolo in maglia Atalanta? Sono contento per lui, è una spinta a fare meglio, a crescere e a migliorarsi e a fare quello che serve all’Atalanta.
Zero gol subiti:
“Porta inviolata? Anche questo è un bel risultato, c’è una bella solidità da parte di tutti e questo è il principio alla base per costruire le vittorie”.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3