Categorie: Champions League

Juventus-Villareal: probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Villareal è la sfida valida per il ritorno degli ottavi di finale di UEFA Champions League. La partita si svolgerà mercoledì 16 Marzo alle ore 21:00.

La Juventus non può sbagliare. All’andata, all’Estadio de la Ceramica, finì 1 a 1. Da quel momento 4 partite e 4 vittorie per gli uomini di Max Allegri, che proseguono la striscia d’imbattibilità più lunga nei cinque maggiori campionati europei. Adesso un solo risultato a disposizione per passare il turno, un’altra vittoria. Il Villareal, invece, è reduce da una contenuta vittoria casalinga in campionato, l’unico marcatore è stato proprio Parejo. Settimo posto in Liga e l’obbiettivo realistico di rientrare in zona Europa anche quest’anno.

Indice

QUI JUVENTUS

La Juventus ritrova a disposizione due pietre miliari, Chiellini e Dybala. È molto probabile, però, che nessuno dei due figurerà nell’undici titolare, piuttosto potrebbero subentrare a partita in corso, qualora ce ne fosse necessità. Allegri allora farà affidamento a Szczesny tra i pali, De Ligt e Rugani centrali di difesa (Bonucci è ancora indisponibile) accompagnati da Danilo a destra e uno tra De Sciglio e Alex Sandro a sinistra, con il primo in vantaggio nel ballottaggio. Riconfermata, viste anche le molteplici assenze, la coppia Arthur-Locatelli a centrocampo, con Rabiot (o all’occorrenza Bernardeschi) e Cuadrado ad agire sulle fasce. In attacco pronti Vlahovic e Morata, a loro il compito di traghettare i bianconeri ai quarti di finale, con Kean e Dybala possibili sostituti.

QUI VILLAREAL

Il Villareal, invece, dovrà certamente fare a meno di Alberto Moreno. L’attaccante spagnolo si è da poco lesionato il crociato, dunque stagione finita per lui. Pronto allora Rulli a fare da guardiano alla porta, in difesa giocheranno Pau Torres e Mandi (chiamato a sostituire Albiol nell’eventualità in cui non recuperasse dall’affaticamento muscolare) con Pedraza e più Aurier di Foyth nei ruoli di terzini. Anche gli spagnoli schiereranno il consueto 442 sulla carta, dunque Chukwueze e Moi Gomez sulle fasce con Capoue e Parejo a dare equilibrio e stabilità nella zona centrale del campo. In attacco confermato il tandem di qualità Lo Celso-Danjuma. Ancora out Gerard Moreno, che non aveva giocato neanche all’andata. Occhio all’impiego a partita in corso di Trigueros e, soprattutto, Yeremy Pino, una vera e propria mina vagante.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/europa/champions-league/juventus-villareal-la-tentazione-di-allegri.html

Probabili formazioni

Juventus (442) : Szczesny; Danilo, Rugani, de Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Arthur, Locatelli, Rabiot/Bernardeschi; Vlahovic, Morata   Allenatore: Massimiliano Allegri

Villareal

(442) : Rulli; Aurier, Mandi/Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Moi Gomez; Danjuma, Lo Celso      Allenatore: Unai Emery

Precedenti

Le due squadre, oltre alla gara di andata, si sono scontrate solamente un’altra volta.

L’occasione era il Memorial Andrea Fortu nel 2009, la partita si concluse sul risultato di 1 a 4 per la formazione spagnola.

Dove vederla

Juventus-Villareal sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video.

Per gli utenti abbonati sia a Sky che ad Amazon Prime Video la partita sarà visibile anche sull’apposita app presente su Sky Q.

Condividi
Pubblicato da
Marcello Rotondano

Gli ultimi aggiunti

Napoli: arriva al cinema il film dello scudetto azzurro

Napoli: "Sarò con te" è il film in uscita nelle sale italiane il 4 maggio,…

10 minuti fa

Inter, Dumfries si scusa con Theo: “È stato un errore di giudizio”

Conclusi i festeggiamenti per lo scudetto, Denzel Dumfries ha pubblicato un posto riassuntivo dei festeggiamenti…

31 minuti fa

Bayern, Tuchel: “Vogliamo andare a Wembley”

Tuchel ha risposto alle domande dei giornalisti alla vigilia del match di Champions League contro…

50 minuti fa

Inter, Camano: “Stiamo lavorando al rinnovo”

L'agente di Lautaro, intercettato da alcuni giornalisti in Argentina, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo…

1 ora fa

Thiago Silva: “Non è una fine definitiva”

Ora é ufficiale: Thiago Silva non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza il 30 giugno,…

2 ore fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di…

2 ore fa