Champions League
Juventus, possibili sorprese in Champions: Openda verso la titolarità
Juventus debutta in Champions contro il Dortmund: Tudor valuta Openda, possibile titolare, mentre David e Vlahovic guidano l’attacco bianconero.
In attesa del fischio d’inizio di quella che sarà non solo il remake della finale di Coppa dei Campioni del 1997 : che proprio come quel 28 maggio a Monaco di Baviera, vedrà contrapposte Juventus e Borussia Dortmund. Ma rappresenterà anche l’esordio nella stagione della squadra di Tudor in Champions League, nella speranza che per i bianconeri la sfida possa sortire un risultato diverso da quello di quasi 30 anni fa, dove da assoluta sottovalutata fu proprio la formazione tedesca ad avere la meglio e conquistare il titolo.
Juventus, Tudor parla di Openda
La squadra piemontese si presenterà alla gara di questa sera sulla scia del primo posto in Serie A (anche se solo con tre giornate all’attivo) e soprattutto dopo la grande vittoria ottenuta nel weekend contro l’Inter per 4-3, con uno splendido gol di Adzic. E proprio al termine del Derby d’Italia, l’allenatore della Juventus, Igor Tudor, avrebbe speso delle parole incoraggianti in direzione del neo arrivato Lois Openda:
“È un giocatore che ha bisogno di spazio – ha spiegato Tudor –. Penso che possa giocare sulla trequarti, ma solo in un calcio diverso, basato su poco gioco e tanto contropiede.”
Queste parole fanno il paio con quelle del diretto interessato che, presentandosi ai suoi nuovi tifosi, aveva inoltre dichiarato come lui si vedesse e si sentisse a proprio agio a giocare anche come punta, proprio come veniva impiegato al Lipsia, dove condivideva il campo con Sesko, oggi allo United. A conferma di ciò c’è anche il fatto che non appena Nkunku fu ceduto dal Lipsia al Chelsea, era stato proprio l’olandese che dal Lens passò al club tedesco, per raccogliere l’eredità del nuovo numero 18 rossonero.
Tuttavia, Tudor, secondo quanto si può evincere dalle sue parole, non sembra essere dello stesso avviso, preferendo ancora una volta per il ruolo nessun nome diverso da quello di David e Vlahovic, senza escludere comunque la possibilità di poterli schierare assieme formando così un attacco a due.
Per Openda, di chi prenderebbe il posto? Visto che proprio nelle ultime ore le sue quotazioni sembrerebbero in notevole crescita, con Openda dal 1’, la Juve non dovrebbe cambiare l’impostazione tattica rispetto al 3-4-2-1, con il francese che si inserirebbe alla perfezione al posto di Koomplemirrs, non ancora pronto alla luce anche della chance avuta e prontamente respinta al mittente nell’ultima partita.

IGOR TUDOR INFURIATO CON L’ARBITRO DAVIDE MASSA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League
Arsenal, Dowman entra nella storia della Champions League
Max Dowman dell’Arsenal scrive la storia diventando il più giovane esordiente nella UEFA Champions League a soli 15 anni e 10 mesi.
Un talento precoce all’Arsenal
Il giovane talento dell’Arsenal, Max Dowman, ha fatto scalpore nel mondo del calcio diventando il più giovane giocatore a debuttare nella storia della UEFA Champions League. Con solo 15 anni, 10 mesi e 4 giorni, Dowman ha infranto ogni record, dimostrando di essere una delle più brillanti promesse del calcio internazionale. La sua partecipazione in campo ha attirato l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori, sottolineando l’importanza di investire nei giovani talenti.

L’impatto della sua prestazione
L’impressionante prestazione di Dowman non solo ha segnato un momento storico per l’Arsenal, ma ha anche evidenziato la fiducia del club nei giovani giocatori. La sua abilità e maturità sul campo hanno dimostrato che, nonostante la giovane età, è pronto a competere ai massimi livelli. Questo esordio potrebbe aprire nuove opportunità per Dowman e ispirare molti altri giovani calciatori a seguire il suo esempio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Arsenal’s top talent Max #Dowman has become the youngest players to play in UEFA Champions League history tonight at 15 years, 10 months and 4 days! 💎
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Nov 4, 2025
Champions League
Inter-Kairat Almaty, Chivu rimprovera la squadra
Inter-Kairat Almaty, il tecnico sarebbe rimasto parecchi minuti nello spogliatoio per confrontare i giocatori dopo la vittoria di misura contro i Kazaki

FEDERICO DIMARCO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Inter-Kairat Almaty, tuona Chivu
Che il mister non fosse soddisfatto dei suoi si poteva intuire dalla gara, dove l’Inter ha mancato più volte il gol. “Abbiamo sottovalutato l’avversario e sbagliato gol semplici. Appena iniziamo a guardare troppo in là, perdiamo punti come abbiamo fatto negli scorsi anni”. Con queste parole, Dimarco ha commentato la partita di ieri, che ha visto i nerazzurri poco concreti in alcune situazioni. Stando inoltre a quanto riportato da gazzetta.it, Chivu sarebbe rimasto diversi minuti negli spogliatoi al termine dell’incontro, per rimproverare i suoi. I grandi successi passano anche per l’atteggiamento degli interpreti, aspetto su cui lavorare in vista dei prossimi impegni europei:
Atletico Madrid-Inter, mercoledì 26 novembre
Inter-Liverpool, martedì 9 dicembre
Inter-Arsenal, martedì 20 gennaio
Borussia Dortmund-Inter, mercoledì 28 gennaio
Champions League
Champions League, Osimhen in cima alla classifica marcatori
Champions League, c’è un nuovo bomber nell’edizione attuale della principale competizione UEFA. L’ex Napoli ha piegato l’Ajax da solo con tre gol

Champions League, vola Osimhen
L’Ajax aveva bisogno di punti, visto l’ultimissimo posto nella fase league europea. I lancieri sono ancora fermi al trentaseiesimo posto, con un solo gol segnato e quattordici reti subite. Tre di queste sono arrivate nella serata di ieri, per mano di Victor Osimhen. La punta nigeriana ha chiuso la partita nel secondo tempo, prima con un colpo di testa da vero bomber, poi con due rigori imparabili. Victor come Balotelli, in un passaggio di torcia tra numeri 45. Ora l’ex Napoli guida la classifica marcatori, superando in un colpo solo Haaland, in gol contro il Borussia, Kane e Mbappè. Gli ultimi due rimasti a secco in questa giornata contro PSG e Real Madrid. Di seguito la classifica marcatori della Champions League 2025/26:
6 gol: Victor Osimhen (Galatasaray)
5 gol: Erling Haaland (Manchester City)
5 gol: Harry Kane (Bayern Monaco)
5 gol: Kylian Mbappé (Real Madrid)
4 gol: Anthony Gordon (Newcastle)
4 gol: Lautaro Martinez (Inter)
Nella prossima gara, il Galatasaray riceverà in casa il Royale Union Saint Gilloise, il 25 novembre. Occasione più che ghiotta per la punta, che ora può staccare in maniera ancora più netta gli avversari alla scarpa d’oro dalle grandi orecchie. Anche Mbappè può allargare il proprio bottino, in trasferta contro l’Olympiakos. Diversa la situazione di Kane, che tornerà a Londra per sfidare la sua grande rivale, l’Arsenal. Per Haaland, impegno casalingo contro il Bayer Leverkusen.
-
Serie B4 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Notizie7 giorni faMilan, Cardinale vede la luce in fondo al tunnel: alla scoperta degli Steinbrenner
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie3 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie3 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 10° giornata
-
Conference League6 giorni faFiorentina, Gudmundsson salterà il Mainz: il motivo
-
Serie A7 giorni faFiorentina, Vanoli e non solo: i nomi in lizza per la panchina
