Champions League
Juventus, cambio in porta contro il Villareal? Tudor ha fatto la sua scelta
La Juventus questa sera sarà impegnata nella trasferta di Champions League contro il Villareal. Tudor ha già deciso chi sarà il portiere titolare.
I bianconeri si preparano ad affrontare la seconda sfida di questa nuova Champions League. La squadra di Tudor affronterà un’ostica trasferta sul campo del Villareal dove sarà necessario tirare fuori dei punti. Per la sfida di questa sera il tecnico croato farà alcuni cambiamenti di formazione ed ha già deciso chi sarà il titolare tra i pali: si tratta di Mattia Perin, il quale farà il suo esordio stagionale.
Il numero 1 della Juventus ha sempre dimostrato in questi anni di essere un titolare travestito da riserva e nel momento del bisogno ha sempre risposto presente. Toccherà dunque all’ex Genoa difendere la porta bianconera nella prima trasferta europea stagionale e chissà che dopo questa partita non possa mettere una pulce nell’orecchio di Tudor.

Mattia Perin (Juventus) portrait during warm up during italian soccer Serie A match Udinese Calcio vs Juventus FC (portraits) at the Friuli – Dacia Arena stadium in Udine, Italy, August 22, 2021 – Credit: Ettore Griffoni
Champions League
Juventus-Pafos, ecco i convocati di Spalletti: Zhegrova titolare
Juventus-Pafos, Spalletti ufficializza i convocati per il sesto turno di Champions League: la sfida è in programma stasera alle 21:00.
Oggi, in vista della gara tra Juventus e Pafos, valida per il sesto turno di questa edizione di Champions League, l’allenatore bianconero Luciano Spalletti, in attesa della conferenza stampa, ha deciso i nomi dei giocatori convocati per la partita in programma questa sera alle ore 21:00. La lista è stata diramata sui canali ufficiali del club e vedrà finalmente il ritorno di Gleison Bremer e Daniele Rugani, oltre alla possibilità di vedere dal primo minuto Edon Zhegrova, grazie al via libera dei medici sulla sua forma fisica, finalmente idonea per un impiego maggiore rispetto a quanto avuto fino a ora.
Ecco i convocati di Spalletti:
1 Perin
3 Bremer
5 Locatelli
6 Kelly
7 Conceicao
8 Koopmeiners
10 Yildiz
11 Zhegrova
15 Kalulu
16 Di Gregorio
17 Adzic
18 Kostic
19 Thuram
20 Openda
21 Miretti
22 McKennie
24 Rugani
25 Joao Mario
27 Cambiaso
30 David
32 Cabal
40 Rouhi
42 Scaglia

MANUEL LOCATELLI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Champions League
Inter, altra sconfitta in un big match: dato allarmante
L’Inter esce sconfitta dal Livepool nel match di San Siro per un rigore nei minuti finali. I problemi contro le grandi per i nerazzurri preoccupa.
Inter abbiamo un problema. La sconfitta contro il Liverpool, maturata nel finale per il rigore alquanto dubbio assegnato dal Var per una trattenuta di Bastoni su Wirtz, poi trasformato da Szobozslai, rende complicato il cammino dei nerazzurri in Champions League. I 12 punti raccolti dalla squadra di Chivu nella competizione fin qui bastano per i playoff, ma per entrare nelle prime 8 l’Inter avrà bisogno di fare molti punti, probabilmente bottino pieno, nelle sfide rimanenti contro Arsenal e Borussia Dortmund.
Viste le difficoltà fin qui avute nei big match, più nei risultati ottenuti che nel gioco offerto, sembra un’impresa complicata. Si perché quella contro i Reds ha certificato la 6° sconfitta stagionale dei nerazzurri in tutte le competizioni, la 5° contro squadre di pari livello. Ad eccezion fatta della partita contro la Roma, l’Inter si dimostra allergica ai big match. Ko spesso arrivati per episodi, all’ultimo minuto contro l’Atletico Madrid, per errori di Sommer contro Juventus e Milan, ma guardando il quadro completo è evidente come alla squadra manchi sempre qualcosa per imporsi.
Inter, sfruttare la Supercoppa per invertire il trend

ALESSANDRO BASTONI SORRIDENTE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Nonostante la manovra funzioni il più delle volte, l’Inter fatica soprattutto a segnare contro squadre forti. Nelle ultime 5 partite con squadre di un certo livello (Roma, Napoli, Milan, Atletico Madrid e Liverpool) i nerazzurri hanno segnato solo 3 gol. Nessuno di questi porta la firma del capitano e maggior rifinitore della squadra, Lautaro Martinez.
Alla fine della settimana, dopo la partita contro il Genoa a Marassi, l’Inter si sposterà in Arabia Saudita per giocarsi la Supercoppa italiana assieme a Bologna, Napoli e Milan. Per i nerazzurri c’è un palio un trofeo, per quanto minore, che potrebbe sbloccare a livello mentale la squadra, reduce da un anno in cui ha visto svanire sul più bello Scudetto e Champions League. E soprattutto alleggerire i senatori nerazzurri di questo peso evidente che si portano in campo nei big match.
Champions League
Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni
Real Madrid e Manchester City si affrontano questa sera al Santiago Bernabeu per la 6° giornata della League Phase di Champions League.
Scontro tra giganti nella 6° giornata di Champions League. Il Real Madrid ospita al Santiago Bernabeu il Manchester City, una grande classica del calcio europeo degli ultimi anni, che riporta alla mente le grande sfide del recente passato tra questi due grandi club.
I Blancos arrivano al match in crisi totale: tanto che sembra essere a rischio la panchina di Xabi Alonso. Le Merengues sono reduci dal ko interno contro il Celta Vigo, e nelle ultime 6 gare giocate hanno raccolto solo due vittorie. Le cose in Champions League vanno un po’ meglio, dove il Real Madrid ha raccolto 12 punti in 5 gare, e un successo contro i Citizens avvicinerebbe il Madrid ad assicurarsi un posto nelle prime 8.
Dall’altra parte c’è il Manchester City di Guardiola. Buon momento per gli inglesi, che nel weekend di Premier League hanno approfittato della sconfitta dell’Arsenal per riportarsi a -2 dalla vetta della classifica. Mentre in Champions League il City ha totalizzato 10 punti in 5 gare, ed è reduce dal ko interno contro il Leverkusen. Manchester City che vuole riscattare l’eliminazione dello scorso anno, arrivata ai playoff per mano del Real, e ribaltare il dato degli ultimi confronti: gli inglesi hanno vinto 1 solo scontro diretto nelle ultime 7 gare con i Blancos.
Qui Real Madrid

Come detto scricchiola la panchina di Xabi Alonso a pochi mesi dal suo arrivo. Inoltre il tecnico spagnolo deve fare i conti con parecchie assenze per la gara di stasera, specialmente in difesa. Real Madrid privo di Carvajal, Alexander-Arnold, Huijsen, Alaba, Militao e Camavinga. Anche la stella e miglior marcatore stagionale, Kylian Mbappé, ha accusato un problema muscolare nelle ultime ore e il suo impiego è fortemente in dubbio.
Blancos che potrebbero quindi passare ad un più prudente 4-4-2. In caso di assenza del fuoriclasse francese, dentro Rodrygo dall’inizio assieme a Vinicius. Valverde dovrebbe giocare a centrocampo, completando la linea con Tchouameni, Guler e Bellingham. In difesa verrà adattato Carreras da centrale.
Qui Manchester City
Per la trasferta del Bernabeu Guardiola deve rinunciare ancora una volta a Kovacic e Rodri. Per il resto sono tutti a disposizione del tecnico catalano. Manchester City che dovrebbe schierarsi con il solito 4-1-4-1, lasciando liberi i fantasisti di trovare lo spazio per far male agli avversari. Attesi pochi cambi rispetto alla gara contro il Sunderland: Rico Lewis può vincere il ballottaggio con Nunes, mentre Reinjders è favorito su Cherki. Unica punta Haaland.

Haaland
Real Madrid-Manchester City, le probabili formazioni
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Asencio, Rudiger, Carreras, Garcìa; Tchouameni, Guler, Valverde, Bellingham; Rodrygo, Vinicius. All: Alonso
Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Dias, Gvardiol, O’Reilly; Gonzalez; Foden, Reijnders, Bernardo Silva, Doku; Haaland. All: Guardiola
Real Madrid-Manchester City, dove vederla
La partita di Champions League tra Real Madrid e Man City sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 10 dicembre 2025.
-
Notizie6 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato5 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie6 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato1 giorno faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato4 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato3 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
