I nostri Social

Champions League

Inter-Viktoria Plzen 4-0, un poker che vale gli ottavi: le pagelle

Pubblicato

il

L’Inter centra la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. Il Viktoria Plzen è schiantato con un 4-0 senza storie. Le pagelle nerazzurre.

Onana 6: osserva la partita senza bisogno di interventi significativi. Giusto un paio di tiri innocui.

Skriniar 6,5: guida la difesa contro un attacco non irresistibile. Lui chiude la porta ai pochi attacchi che gli si avventano contro.

Acerbi 6,5: l’inizio è un po’ approssimativo, con alcuni appoggi imprecisi. Dopo il gol del vantaggio la sua gara si semplifica e riprende il controllo della sua zona.

Bastoni 7: suo il crosso depositato in gol da Mkhitaryan, è un continuo sulla mancina, con cross e spinte. Buono le poche volte in cui viene chiamato in causa in fase difensiva.

Dumfries 6,5: fila liscia la sua corsa sulla destra, corre e si propone. Nessun ostacolo sulla sua strada.

Barella 7,5: mette il radar quando pesca Dimarco, che a sua volta crossa per la rete di Dzeko. Ottima gestione della sfera.

Calhanoglu 6,5: serata di rodaggio nel ruolo di regista, si si fa valere anche in fase di transizione (dal 26’st Asllani 6: ha l’occasione di mettere minuti e ritmo nelle gambe).

Mkhitaryan 7: l’uomo della provvidenza, al posto giusto e nel momento giusto. A Firenze così come a San Siro. Spirito da Champions (dal 38’st Gagliardini sv).

Dimarco 7: sforna cross a propulsione, come quello che mette sulla testa di Dzeko la palla del raddoppio. Ennesima conferma che a livello offensivo è decisamente più utile (dal 31’st Gosens sv).

Dzeko 7,5: da vecchio saggio gestisce il pallone al meglio nelle fasi iniziali. Realizza il gol della sicurezza, poi deposita in porta un cioccolatino facile facile (dal 26’st Correa 6: vuole partecipare alla festa, serve l’assist del 4-0 di Lukaku e sbaglia un tiro a due metri).

Lukaku 7: torna a calpestare il terreno verde dopo molte settimane. Era impaziente di rimettersi in gioco e lo fa segnando il gol del definitivo 4-0.

 

Simone Inzaghi 7: la partita non è delle più ostiche, dopo una prima mezzora di tensione, il gol di Mkhitaryan segna la strada degli ottavi. L’Inter è tra le migliori sedici d’Europa, con una giornata di anticipo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Esonero a Cagliari: nota ufficiale del club

 

 

 

 

Champions League

Champions League, il nuovo format incuriosisce

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League della prossima stagione promette sorprese importanti

Il nuovo format della massima competizione europea porta con sè molte novità importanti, a partire dalla prima fase che sarà a campionato. Ogni squadra dovrà giocare otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. La novità più importante – oltre al numero di incontri – è proprio quella di dover affrontare una sola squadra senza obbligo di andata e ritorno. Le partite saranno suddivise in maniera molto semplice: due contro compagini della prima fascia, due contro quelle di seconda, due contro quelle di terza e due contro quelle di quarta. Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale.

Dal nono posto al sedicesimo si affronteranno in una sorta di spareggio che decereterà le altre otto squadre qualificate agli ottavi di finale, da qui il format rimane lo stesso che conosciamo. Andata e ritorno fino alla finale unica che si disputerà il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco. Nessuna retrocessione in Europa League per le squadre partecipanti.

Continua a leggere

Champions League

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Pubblicato

il

Guardiola

Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo le parole di Guardiola 

Indice

Guardiola, sogno Champions sfumato

A volte il calcio è strano. E non sempre vince chi gioca meglio. Così è successo in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League a Pep Guardiola e il suo Manchester City, caduti ai rigori sotto i colpi del solito Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Questo mette fine al sogno di realizzare il Treble, o Triplete, come lo chiamano gli spagnoli. Restano ancora la FA Cup e la Premier League da portare a casa. Ma, nel frattempo, il tecnico spagnolo, ha voluto fare un curioso parallelismo ricordando la finale contro l’Inter della scorsa stagione.

Guardiola

Guardiola

La gratitudine di Guardiola

Non ha nulla da recriminare Guardiola. Né nulla per cui rimproverare i suoi giocatori. Anzi, per loro solo parole di gratitudine. Ecco cosa ha detto ai suoi: “Dopo la gara col Real ho ringraziato i miei calciatori. Siamo stati noi stessi più di sempre ma non è bastato. Per me la cosa più difficile non è alzare il trofeo, bensì essere lì per 6-7 anni di fila a lottare per vincere qualcosa. Questa è la cosa più difficile”.

Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter - guardiola

La sfortuna di oggi e la fortuna di un anno fa

Guardiola ha sottolineato come tutti i tifosi e gli addetti ai lavori oggi dicano che il Manchester City avrebbe meritato il passaggio del turno. Tuttavia, il mister, sempre molto onesto intellettualmente, ha voluto fare una piccola e curiosa precisazione, in merito al concetto di fortuna. Ecco le sue parole: “Abbiamo perso l’ultima gara col Real dopo essere stati davvero bravi. Mentre con l’Inter abbiamo vinto la Champions con Lukaku che da tre metri, ripeto tre metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson, il nostro portiere. Lì tutti hanno detto che il City era bravo, mentre col Real abbiamo fatto meglio senza però riuscire a segnare. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato”.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Bellingham elogia Ancelotti: “È la nostra più grande forza”

Pubblicato

il

Real Madrid

Al termine della lotteria dei rigori, Jude Bellingham, stella nascente del Real Madrid ha parlato del match contro il Manchester City.

Jude Bellingham, asso del Real Madrid, al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di TNT Sports soffermandosi sul match dell’Etihad.

Nonostante il fuoriclasse inglese non abbia particolarmente brillato i Blancos sono riusciti a strappare il pass per la semifinale dopo un tesa gara, terminata con la lotteria dei rigori.

Sulla strada del Real Madrid verso la conquista della 15° Coppa dalle grandi orecchie ci sarà il Bayern Monaco, il quale ha fatto fuori l’Arsenal di Arteta con il risultato finale di 3-2.

Jude Bellingham - Depositphotos

Real Madrid, le parole di Bellingham

“È un sollievo perché abbiamo messo tutte le nostre energie. Sarebbe stato tremendo se all’improvviso ci avessero portato via la qualificazione. Bisognava lavorare davvero duro per batterli, vincere la partita è stata una ricompensa enorme. È davvero incredibile, momenti come questo sono magici ed è solo grazie alla mentalità e alla cura dei dettagli, come i rigori: i ragazzi hanno mantenuto la calma, è qualcosa di magico. È stato bellissimo; mio fratello era qui ed era la prima volta che mi vedeva giocare per il Real, ne sono davvero orgoglioso”.

Il fuoriclasse si è soffermato poi su Carlo Ancelotti:

“Non avrei mai potuto immaginare come sarebbe iniziata la mia storia con il Real Madrid. Sono orgoglioso di essere qui e spero che possa continuare a lungo. La nostra più grande forza è che il nostro allenatore trova il modo di darci libertà. È la calma fatta persona: l’ho sorpreso a sbadigliare prima della partita e gli ho chiesto se era stanco, mi ha risposto: ‘Vai ed emozionami!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie4 minuti fa

Milan, Furlani si piega ma non si spezza: la fiducia (condizionata) di Gerry Cardinale

Visualizzazioni: 2 Milan, andiamo ad analizzare qui di seguito alcune voci pervenute direttamente dai salotti del quarto piano di Via...

Serie A, Pierpaolo Marino Serie A, Pierpaolo Marino
Serie A14 minuti fa

Serie A, Marino: “Sono contrario alla riduzione delle squadre”

Visualizzazioni: 131 Ai microfoni di Radio Anch’Io lo Sport, l’ex direttore sportivo del Napoli Pierpaolo Marino ha parlato della Serie...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A23 minuti fa

Torino, spunta una suggestione importante per la panchina

Visualizzazioni: 19 Il Torino sta valutando diversi nomi per la pancina in vista della prossima stagione, tra cui uno di...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A34 minuti fa

Juventus, si restringe il novero dei candidati per la panchina: i prescelti

Visualizzazioni: 361 A qualificazione in Champions League acquisita, per la Juventus sarà il momento di diramare il nodo attorno alla...

Calciomercato53 minuti fa

Milan, porte girevoli: sarà Maignan il primo a lasciare

Visualizzazioni: 750 Milan, abbiamo affrontato il discorso Maignan qualche settimana fa e le notizie in nostro possesso si sono arricchite...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Calciomercato1 ora fa

Panchina Napoli, il cerchio si stringe: solo due nomi per De Laurentiis

Visualizzazioni: 313 Stagione da dimenticare per il Napoli, che è già al lavoro per costruire la prossima stagione, a partire...

Notizie1 ora fa

Milan, i tifosi bocciano Lopetegui: saranno ascoltati?

Visualizzazioni: 473 Milan, nella giornata di sabato abbiamo assistito a una vera e prorpia gogna mediatica nei confronti del tecnico...

Roma-Leverkusen, Xabi Alonso Roma-Leverkusen, Xabi Alonso
Europa League2 ore fa

Roma-Leverkusen, chi sarà della partita?

Visualizzazioni: 273 Roma-Leverkusen, inizia il conto alla rovescia per la partita di andata della semifinale di Europa League. Ecco chi...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, PSG e la forza dei tifosi (AUDIO)

Visualizzazioni: 709 Il Podcast del Football torna alle origini cercando di toccare le corde più emozionali Il Paris Saint Germain...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Notizie2 ore fa

Juventus, Galeone: “Allegri sta centrando tutti gli obiettivi, perché dovrebbe andar via?”

Visualizzazioni: 409 Galeone, ex allenatore e maestro di Max Allegri ha analizzato la stagione del tecnico della Juventus e i...

Le Squadre

le più cliccate