Champions League
Inter-PSV: le probabili formazioni e dove vederla
La lunga attesa in casa Inter sta per volgere al termine: ancora poche ore e al Meazza avremo il primo verdetto per Spalletti e i suoi ragazzi. Inter-PSV alle ore 21 di martedi 11 è sfida decisiva. Il match sarà diretto dal tedesco Zwayer. L’Inter con la sconfitta a Londra contro il Tottenham si è giocata la possibilità di essere padrona del proprio destino, il gol di Eriksen ha fatto passare in vantaggio la squadra inglese rispetto all’Inter nella classifica diretta per raggiungere la seconda posizione del girone dietro il Barcellona. L’Inter per qualificarsi dovrà fare meglio rispetto a quanto il Tottenham riuscirà a fare a Barcellona, se i londinesi pareggieranno o perderanno, l’Inter dovrà vincere o pareggiare almeno.
Una sconfitta dei nerazzurri o una vittoria della squadra capitanata da Kane darebbe l’accesso agli ottavi di Champions al Tottenham. Ottavi che Suning vuole assolutamente: oltre al valore storico sportivo del passaggio del turno, c’è il valore economico, un ulteriore introito di 20 milioni, che fa piuttosto gola. Ci saranno oltre 65 mila tifosi ed è stata organizzata una coreografia speciale.
Qui Inter
Nella conferenza pre gara Spalletti ha spiegato che nell’ultimo mese la squadra non sempre è stata costante nel gioco, e nelle incertezze gli avversari hanno saputo colpire, per cui sarà necessario fare attenzione. Le sconfitte contro Juve e Tottenham ci stanno nel percorso di crescita perché trattasi di squadre molto forti, dei top team. Secondo il mister di Certaldo la concentrazione della propria squadra dovrà essere rivolta ad esprimere tutte le proprie energie unicamente contro il PSV, la partita di Barcellona non deve essere un freno, non bisogna mettere in discussione l’etica dei catalani.
Qui PSV
Il tecnico Van Bommel, ex giocatore del Milan, ha lasciato a casa dalla lista dei convocati il difensore Daniel Schwaab e il centrocampista Bart Ramselaar. Nonostante per la squadra olandese sia preclusa anche la possibilità di raggiungere il terzo posto per scender in Europa League, l’esterno Bergwijn ha dichiarato che per il PSV non sarà un viaggio di piacere, il girone era composto da squadre forti ma se la sono giocata con tutti. Lo stesso succederà anche domani.
Probabili formazioni
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Politano, Borja Valero, Perisic; Icardi. Allenatore Spalletti
PSV (4-2-3-1): Zoet; Dumfries, Sainsbury, Viergever, Angelino; Rosario, Hendrix; Lozano, Pereiro, Bergwijn; De Jong. Allenatore Van Bommel
Dove vederla
La gara decisiva per l’Inter del Meazza di domani alle ore 21 sarà trasmessa su Sky, sui canali Sky Sport Uno, canali 202 e 251 sul satellite, e sul canale 382 del digitale terrestre. Inoltre per gli abbonati è possibili seguire in streaming l’incontro su Sky GO e su NOW TV.
Champions League
Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali
Alla New Balance Arena di Bergamo va in scena Atalanta-Chelsea. I nerazzurri devono riscattare la sconfitta di Verona e dare continuità in Champions League.
L’ultimo successo contro l’Eintracht Francoforte ha rilanciato la Dea in classifica e contro gli uomini di Maresca l’obiettivo di Palladino è rafforzare la posizione almeno nei playoff. Il brutto KO in campionato è servito per dare una scossa alla squadra che affronta una squadra in salute ma carente nei recenti risultati. Non sarà della partita Cole Palmer, ancora alle prese con un infortunio, tuttavia tutti gli occhi sono puntati sul talento del momento Estevao, già idolo dei tifosi.
Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca, Lookman
Chelsea (4-2-3-1): Sánchez; Badiashile, Acheampong, Chalobah, Cucurella; James, Caicedo; Pedro Neto, Enzo Férnandez, Gittens; João Pedro

Champions League
Inter-Liverpool, le formazioni ufficiali
A San Siro torna protagonista la Champions League con Inter-Liverpool. I nerazzurri di Chivu puntano agli ottavi di finale ma dovranno fare i conti con Slot.
I recenti risultati stanno preoccupando moltissimo i tifosi dei Reds, che in Europa arrivano dal successo contro il Real Madrid ad Anfield ma dopo il caso Salah tutto l’ambiente è scosso e non c’è certezza sulla condizione psicologica della squadra. Dall’altra parte Lautaro e compagni puntano a riscattarsi dopo la sconfitta all’ultimo respiro contro l’Atletico Madrid e confermare il piazzamento nella zona ottavi di finale. Un successo infatti permetterebbe ai nerazzurri di considerarsi a un passo dalla qualificazione.
Inter-Liverpool, le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram
Liverpool (4-3-3): Alisson; Joe Gomez, Van Dijk, Konaté, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Jones, Isak, Ekitiké

Champions League
Juventus, Spalletti: “La sconfitta di Napoli è stata colpa mia”
Luciano Spalletti si assume la responsabilità della sconfitta della sua Juventus, dichiarando che non è riuscito a mettere la squadra nelle condizioni migliori.
Spalletti e l’analisi della sconfitta
Il tecnico della Juventus, Luciano Spalletti, ha commentato la recente sconfitta della sua squadra, sottolineando come la responsabilità sia da attribuire a lui. Durante la conferenza stampa pre-Pafos, Spalletti ha dichiarato ai suoi giocatori che non è riuscito a prepararli adeguatamente per affrontare un match che si aspettava fosse più aggressivo. Queste parole riflettono un atteggiamento di autocritica e responsabilità, elementi chiave per un allenatore che mira a crescere e migliorare continuamente.
Le aspettative del tecnico e il futuro della Juventus
Spalletti ha ammesso di aver previsto una partita diversa, con un livello di intensità maggiore, che purtroppo non si è concretizzata. Questo errore di valutazione ha influenzato le prestazioni dei giocatori, che non sono stati in grado di esprimere tutto il loro potenziale. Nonostante la delusione, il tecnico è determinato a lavorare sugli errori commessi per garantire un futuro più brillante al Napoli. Il suo approccio trasparente e diretto nei confronti della squadra potrebbe essere un catalizzatore per il miglioramento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
Spalletti: “Sconfitta di Napoli? Quando abbiamo fatto il briefing ho detto loro che era stata colpa mia e che non li ho messi nelle condizioni di dare il massimo. Pensavo venisse fuori una partita più aggressiva”👉tinyurl.com/yn5erz8j
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Dec 9, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
