I nostri Social

Champions League

Inter: dopo un inizio shock, sale in cattedra la squadra di Chivu: 0-4 all’Union Saint-Gilloise

Pubblicato

il

Inter, Pio Esposito

L’Inter passeggia in Belgio, nonostante un inizio di gara piuttosto turbolento. C’è spazio anche per la prima gioia in Champions League per Pio Esposito.

La squadra di Chivu vince e convince nella sfida contro l’Union Saint-Gilloise. La partita termina sullo 0-4 grazie alle reti di Dumfries, Lautaro Martinez, Calhanoglu e Pio Esposito. I nerazzurri volano a quota 9, ovvero a punteggio pieno in cima alla classifica della Champions League.

Inter, dominio in Belgio: prima gioia per Pio Esposito

Nonostante il risultato sia abbastanza rotondo, l’inizio di gara è stato tutt’altro che tranquillo. Nei primi minuti di gioco l’Union Saint-Gilloise parte fortissimo e crea ben 4 chiare occasioni da gol che devono disturbare Sommer fin da subito, ma soprattutto obbligano Lautaro Martinez ad un clamoroso salvataggio sulla linea.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Piano piano la squadra nerazzurra riesce a prendere le misure, ad alzare il baricentro e a cominciare a creare azioni da gol importanti. Al 40′ minuto da calcio d’angolo, l’olandese Dumfries è il più sveglio di tutti e dopo un rimpallo, in girata, insacca il pallone alle spalle dell’estremo difensore avversario.

Pochi minuti dopo, allo scadere del primo tempo, arriva anche il raddoppio del capitano argentino, che chiude una splendida azione corale. La ripresa ricomincia sulla falsa riga della fine della prima frazione di gioco.

L’Inter ha le idee chiare e vuole chiudere la gara il prima possibile. Al 53′ minuto Mac Allister sbraccia in area di rigore e causa un chiaro ed evidente penalty in favore dei nerazzurri. Dal dischetto si presenta Calhanoglu che come al suo solito è glaciale e firma lo 0-3.

Da li in poi parte la ricerca della prima rete in Champions League di Pio Esposito, che dopo essersi divorato un gol da un metro di distanza dalla porta, insacca un pallone messo in mezzo da una straordinaria giocata di Bonny.

La gara si conclude in totale controllo per la squadra di Chivu, che esce a testa altissima da una trasferta per nulla banale. 7° vittoria consecutiva tra campionato e Champions e la testa che vola alla sfida di sabato contro il Napoli.

Champions League

Real Madrid, Valverde: “Dopo una settimana di critiche, siamo più uniti che mai”

Pubblicato

il

Mondiale per Club

Valverde del Real Madrid sottolinea la forza del gruppo dopo le recenti speculazioni, ribadendo il supporto del suo allenatore nel migliorare le sue prestazioni.

Valverde e il supporto dell’allenatore

Fede Valverde, il talentuoso centrocampista del Real Madrid, ha recentemente parlato della sua situazione attuale, rispondendo alle numerose voci circolate sulla squadra. Valverde ha dichiarato che, nonostante le speculazioni, il gruppo è più unito che mai. L’uruguaiano ha sottolineato l’importanza del sostegno del suo allenatore, che è stato sempre al suo fianco per aiutarlo a svilupparsi ulteriormente. Le sue parole: “Dopo una settimana di critiche, siamo più uniti che mai. Sto lavorando per tornare al mio meglio, con il supporto costante del mister”.

Real Madrid

LEVERKUSEN, GERMANY – 25.01.23: Xabi Alonso. The Bundesliga match FC Bayer 04 Leverkusen vs VfL Bochum at BayArena

Real Madrid, l’uruguagio lavora per tornare al massimo livello

Valverde ha espresso il desiderio di tornare alla sua forma migliore, affermando che sta lavorando duramente per raggiungere questo obiettivo. Ha riconosciuto il ruolo cruciale del suo allenatore nel suo percorso di crescita, evidenziando come il supporto ricevuto sia stato fondamentale per mantenere alta la motivazione e migliorare costantemente le sue prestazioni in campo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Champions League

Arsenal senza freni: il tris al Bayern certifica la candidatura alla Champions

Pubblicato

il

Arsenal

Arsenal – Dopo il poker al Tottenham, è arrivata un’altra vittoria di peso. La squadra di Arteta domina in Europa, mostra maturità e profondità di rosa e ora non può più nascondersi.

L’Arsenal manda un messaggio forte e chiaro all’Europa. Il 3-1 rifilato al Bayern Monaco, dopo il 4-0 nel derby col Tottenham, non è solo una vittoria prestigiosa: è la conferma che i Gunners hanno finalmente la struttura e la continuità per puntare alla Champions League. La squadra di Arteta guida sia la Premier League che la massima competizione continentale, mostrando quella solidità che negli ultimi anni era mancata nei momenti decisivi.

Contro un Bayern fin lì impeccabile, l’Arsenal ha dominato su entrambi i lati del campo: 13 tiri totali, quasi tutti in area, difesa ermetica e un attacco capace di colpire con Timber, Madueke e Martinelli. I bavaresi, mai così limitati da inizio stagione, hanno chiuso con appena 0.69 xG e nessun tiro di Harry Kane: un dato storico che evidenzia la qualità del lavoro difensivo londinese.

I numeri di un grande Arsenal

I numeri complessivi sono eloquenti. Cinque vittorie su cinque in Champions, miglior difesa del torneo e primi riferimenti statistici che riportano ai fasti del 2005/06. Ma a differenza del passato, stavolta pesa la maturità di un gruppo solido e l’impatto di un mercato ambizioso. Arteta può contare su una rosa profonda: la crescita di Saliba, Gabriel e Rice, l’incisività di Saka e Trossard, la duttilità di Eze e i nuovi innesti che hanno alzato il livello in ogni reparto.

Arsenal

Anche con assenze importanti come Odegaard e Gyokeres, l’Arsenal non perde brillantezza né identità. Il 4-3-3 resta la base, ma la capacità di trasformarsi — con Eze trequartista, Merino falso nove o esterni più interni — rende i Gunners imprevedibili e completi.

Il cammino è ancora lungo, ma il segnale è arrivato: l’Arsenal non è più una promessa, è una candidata credibile alla vittoria finale. Premier e Champions non sono un caso: la squadra di Arteta ha aperto la caccia ai grandi obiettivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arsenal (@arsenal)

Continua a leggere

Champions League

Uefa, top XI della 5ª giornata di Champions: primi posti per Mbappé e Vitinha

Pubblicato

il

Real Madrid

UEFA – Kylian Mbappé eletto giocatore della settimana nella top XI della quinta giornata di Champions League, seguito da Vitinha e Aubameyang.

L’undici ideale della UEFA

La UEFA ha ufficialmente rilasciato l’elenco dei migliori undici giocatori della quinta giornata di Champions League. Kylian Mbappé del Paris Saint-Germain si è distinto come il giocatore della settimana, confermando ancora una volta il suo straordinario talento sul campo. Accanto a lui, il centrocampista del PSG, Vitinha, ha ottenuto il secondo posto grazie a una prestazione di alto livello, dimostrando la sua importanza nel centrocampo della squadra parigina.

Pierre-Emerick Aubameyang ha conquistato il terzo posto nella classifica settimanale. L’attaccante, noto per la sua velocità e il suo senso del gol, ha giocato un ruolo cruciale nelle recenti partite di Champions League, contribuendo significativamente ai successi del suo team.

Altri protagonisti della giornata

Oltre ai primi tre classificati, Serhou Guirassy si è distinto assicurandosi il quarto posto. La sua performance ha catturato l’attenzione degli appassionati e degli esperti di calcio, garantendogli un posto nell’undici ideale. Questa selezione riflette non solo le capacità individuali dei giocatori, ma anche il loro impatto collettivo nelle rispettive partite di Champions League.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A11 minuti fa

Lazio: Zaccagni dona maglia celebrativa ad Immobile

Visualizzazioni: 61 Prima della sfida contro il Bologna il capitano della Lazio ha donato una maglia all’attaccante per celebrare i...

Sassuolo Sassuolo
Serie A20 minuti fa

Sassuolo, Muharemovic segna e si mette in tasca anche Kean

Visualizzazioni: 28 Prosegue il grande impatto con la Serie A per il difensore del Sassuolo Tarik Muharemovic. Il bosniaco classe...

Cagliari Cagliari
Serie A49 minuti fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 52 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato50 minuti fa

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Visualizzazioni: 24 Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 60 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A1 ora fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 70 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Cagliari Cagliari
Serie A1 ora fa

Una Roma spenta, il Cagliari ne approfitta: 1-0 all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 69 Una rete di Gaetano a dieci minuti dalla fine regala la vittoria al Cagliari e condanna la Roma...

Serie A2 ore fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 151 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 84 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato2 ore fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 123 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android