I nostri Social

Champions League

Inter, Dimarco: “Domani giochiamo contro una squadra forte, dovremmo fare una grande partita”

Pubblicato

il

Il calciatore dell’Inter Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa, in vista del match di Champions contro il Lipsia.

Il calciatore classe 1997 Federico Dimarco ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match di Champions League contro il Lipsia, in programma martedì 26 novembre alle 21:00 allo stadio San Siro.

Inter, le parole di Dimarco

Dimarco

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal calciatore dell’Inter Federico Dimarco in conferenza stampa, in vista del match di Champions contro il Lipsia.

“Domani servirà fare una grande partita, sappiamo di incontrare un avversario forte e dinanzi ai nostri tifosi vogliamo portare a casa i tre punti”.

Che peso ha la gara di domani in chiave qualificazione?

“La Champions è una delle competizioni più belle che ci sono, dà grandi stimoli. Domani bisognerà fare una grande partita: abbiamo affrontato avversari di livello e conquistato dieci punti, domani bisognerà farne altri tre per avvicinarci al nostro obiettivo”.

Paragonata allo scorso anno, a che punto è questa Inter?

“La scorsa annata è stata incredibile, ma bisogna metterla da parte. Quest’anno siamo partiti bene, a novembre siamo a meno uno dalla vetta e abbiamo conquistato dieci punti in Champions League.

Mancano quattro partite e siamo vicini al superamento del turno. Non penso ci siano stati cali fisiologici, abbiamo giocato tante gare e ci sta qualche pareggio, qualche sconfitta. Certo se sei l’Inter fa rumore.

Noi dobbiamo continuare a lavorare così e sono sicuro ci toglieremo delle soddisfazioni”.

In cosa ti senti di dover ancora migliorare? Sei primo in tanti dati statistici…

“Tutte le chance che creo sono date dal lavoro di squadra, io cerco sempre di mettere gli attaccanti nella posizione migliore. Tutto avviene grazie al lavoro di squadra e del mister”.

Vi va bene il turnover imposto da Inzaghi?

“Nell’Inter non c’è bisogno di parlare di turnover, ci sono tanti giocatori forti. Non credo serva parlare di turnover: all’Inter chi va in campo deve dare tutto per la maglia e così sarà anche domani”.

Quale può essere il rischio domani?

“Sappiamo di incontrare una squadra forte, è terzo in classifica e ha preso pochi gol. In attacco hanno giocatori forti come Openda e Sesko, noi dobbiamo fare la nostra partita come sempre in Champions League“.

Le rivali si sono rinforzate: l’Inter è più forte dello scorso anno? Si può puntare al campionato e alla Champions?

“E’ vero che tante rivali si sono rinforzate, altrimenti non ci sarebbero state così tante squadre in pochi punti in vetta. L’Inter è forte e deve affrontare tutte le competizioni allo stesso modo e che tutte le competizioni sono importanti”.

Il gol di Correa dimostra che siete tutti importanti. Come vi sostenete tra di voi per mantenere alta l’asticella?

“Per il Tucu sono davvero contento, se lo merita. Da inizio stagione sta lavorando al massimo, non ha mai detto una parola fuori posto anche se ha giocato poco e questo fa capire tanto sia com’è lui che il nostro spogliatoio. Uno spogliatoio sano, ci divertiamo, e questo credo si veda anche in campo”.

Come cambia il tuo gioco tra Inter e Nazionale?

“Il mio gioco cambia in base alle richieste del mister, ma essendoci messi 3-5-2 anche in Nazionale cambia relativamente. Cerco di dare il massimo sia in Nazionale che con l’Inter“.

Champions League

Real Madrid: infortunio alla coscia sinistra per Mbappé

Pubblicato

il

Kylian Mbappé si ferma: infortunio alla coscia sinistra confermato dal Real Madrid. Il campione francese sarà valutato dai medici del club.

Real Madrid

Real, preoccupazione per Mbappé

Il Real Madrid ha annunciato che Kylian Mbappé ha subito un infortunio alla coscia sinistra. La notizia è stata confermata dal club spagnolo tramite un comunicato ufficiale, che ha suscitato immediata preoccupazione tra i tifosi e gli addetti ai lavori.

Mbappé, che è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione, dovrà ora essere valutato attentamente dallo staff medico del club per determinare l’entità dell’infortunio e i tempi di recupero.

Questo infortunio arriva in un momento cruciale della stagione, con il Real impegnato in competizioni chiave sia a livello nazionale che internazionale. La perdita temporanea di un giocatore del calibro di Mbappé potrebbe avere un impatto significativo sulle ambizioni del club.

Implicazioni sul futuro del Real Madrid

L’infortunio di Mbappé apre diversi scenari per il Real Madrid. Il tecnico dovrà valutare le opzioni a disposizione per sostituire l’attaccante francese nelle prossime partite. Inoltre, la situazione potrebbe influenzare le strategie di mercato del club, spingendo la dirigenza a considerare rinforzi nel reparto offensivo.

L’assenza di Mbappé potrebbe offrire un’opportunità ad altri giocatori della rosa di dimostrare il loro valore. Tuttavia, la speranza è che l’infortunio non sia grave e che il campione possa tornare presto in campo per continuare a contribuire ai successi del Real Madrid.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l'[account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Champions League

Bologna, le speranze sono appese a un filo: al Da Luz giganteggia Skorupski

Pubblicato

il

Benfica-Bologna Italiano

Bologna, arriva il primo punto europeo in trasferta per i felsinei, che portano a casa un punto grazie alle prodezze di un super Skorupski. Le speranze da playoff sono quasi del tutto tramontate.

Il Bologna ha ancora una fiammella di speranza, ma si sta via via spegnendo. Contro il Benfica i felsinei colgono il primo storico punto in Champions League in trasferta.

Lo 0-0 del Da Luz è arrivato al termine della miglior prestazione europea della squadra di Italiano, che si è difesa ordinatamente, ma che si è anche resa raramente pericolosa dalle parti di Trubin.

A mettersi in luce, al cospetto di Di Maria e compagni, è stato Lukasz Skorupski, che ha tenuto in piedi la baracca con due interventi prodigiosi sia sull’ex Juventus, che su Pavlidis.

Con le mani e con l’istinto, il punto in casa portoghese porta soprattutto la sua firma. Se qualcuno ha deluso, invece, questo si chiama Dallinga. Confuso e poco lucido, l’olandese non è ancora un caso, ma poco ci manca.

Al di là dei singoli, però, resta il coraggio di aver combattuto alla pari contro una delle forze storiche dell’Europa calcistica. Quasi sicuramente per i rossoblù, tuttavia, questo non basterà a staccare il pass per i playoff.

 

Continua a leggere

Champions League

Champions League, la situazione delle Italiane in classifica

Pubblicato

il

Stella Rossa-Stoccarda

Siamo alle battute finale della prima parte della Champions League. L’Inter guida il gruppo, ma per Milan, Atalanta e Juve serve una svolta. Bologna quasi fuori dai giochi.

Cinque italiane hanno intrapreso il cammino della Champions League di quest’anno, ma a due partite dalla fine della prima fase del torneo il bilancio è agrodolce. Con il margine di errore ridotto al minimo, ogni punto può fare la differenza tra gli ottavi di finale e la retrocessione nella zona play-off.

Champions League, come sono messe le italiane?

A guidare il contingente tricolore è l’Inter, che nonostante il recente ko contro il Bayer Leverkusen mantiene il 6° posto con 13 punti. I prossimi due impegni, contro Sparta Praga e Monaco, appaiono sulla carta abbordabili, anche se ogni sfida in Europa nasconde insidie. Con due vittorie, i nerazzurri possono consolidare il loro posto tra le prime otto.

Dietro all’Inter si posiziona il Milan, staccato di un solo punto. I rossoneri affronteranno il Girona e la Dinamo Zagabria, due avversari che offrono una concreta opportunità per tornare tra le prime otto.

Atalanta e Juventus condividono la stessa situazione con 11 punti. La Dea, impegnata contro Sturm Graz e Atletico Madrid, dovrà cercare due vittorie per mantenere viva la speranza degli ottavi. Stesso discorso per i bianconeri, attesi da Bruges e Benfica, due match che richiedono massima concentrazione.

Champions League

GIAN PIERO GASPERINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

L’unica squadra italiana praticamente fuori dai giochi è il Bologna. Con soli 2 punti, il club emiliano avrebbe bisogno di due vittorie nelle ultime due partite per sperare almeno nei play-off. Tuttavia, le avversarie Borussia Dortmund e Sporting CP rappresentano un ostacolo proibitivo, specie considerando la forza del club tedesco e l’esplosività di Gyökeres tra le fila dello Sporting.

Il contesto europeo

A complicare la corsa delle italiane c’è il ritmo vertiginoso di club come Barcellona, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco, Atletico Madrid e Borussia Dortmund, tutte vicinissime alla qualificazione diretta agli ottavi. Leggermente più distaccate ci sono Real Madrid e Manchester City, rispettivamente a quota 9 e 8 punti.Per le italiane la strada passa inevitabilmente attraverso due vittorie su due. L’obiettivo è ambizioso, ma non impossibile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League45 secondi fa

LIVE – Roma-Braga: giallorossi a caccia dei tre punti per avvicinare la qualificazione

Visualizzazioni: 0 Dopo il 4-1 rifilato al Lecce che sembra aver restituito un po’ di serenità, la Roma torna in...

Roma-Braga Roma-Braga
Europa League11 mins fa

Roma-Braga, le formazioni ufficiali: la scelta su Pellegrini

Visualizzazioni: 16 Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-2025: le scelte ufficiali di Claudio Ranieri e...

Fiorentina-Lask Fiorentina-Lask
Conference League16 mins fa

Fiorentina-Lask, le formazioni ufficiali: Kean titolare

Visualizzazioni: 16 Fiorentina-Lask, match valido per il quinto turno di Conference League 2024-2025: le scelte ufficiali di Raffaele Palladino e...

Ligue 1, Olympique Lione Ligue 1, Olympique Lione
Ligue 121 mins fa

Lione, Thiago Almada e i suoi fratelli: tutti gli affari “sospetti” con il Botafogo

Visualizzazioni: 3 Il Lione ha chiuso per Thiago Almada, stellina del Botafogo ed ex-Atlanta United. A renderlo noto il presidente...

Europa League31 mins fa

Olympiakos-Twente, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 21 Per il 6° turno di Europa League, va in scena Olympiakos-Twente. I greci sono reduci da un pareggio,...

mancini roberto mancini roberto
Le interviste35 mins fa

Francesco Pietrella: “Roma soluzione ideale per Roberto Mancini”

Visualizzazioni: 9 “Roma sarebbe soluzione ideale per mister Roberto Mancini”. Queste le parole di Francesco Pietrella, giornalista de ‘La Gazzetta...

Europa League42 mins fa

PAOK Salonicco-Ferencvaros, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 5 Oggi  si gioca PAOK Salonicco-Ferencvaros, valida per 6° turno della fase a campionato dell’Europa League, con gli ungheresi...

Europa League51 mins fa

Slavia Praga-Anderlecht, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Slavia Praga-Anderlecht è uno dei match validi per la 6^ giornata di Europa League, ed è in programma...

editoriale1 ora fa

“Più libri più liberi” fra stand e polemiche

Visualizzazioni: 35 Dal 4 all’8 Dicembre del 2024 a Roma si è tenuta la fiera “Più Libri Più Liberi”, uno...

Udinese Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, ansia Runjaic: si ferma anche un centrocampista

Visualizzazioni: 31 Dopo Davis e Okoye arriva un altro stop in casa Udinese. Dopo la vittoria di Monza la squadra...

Le Squadre

le più cliccate