I nostri Social

Champions League

Inter, Capello vota nerazzurro: “In Champions hanno le qualità per sorprendere”

Pubblicato

il

Capello

Inter, Fabio Capello include i nerazzurri tra le possibili sorprese in Champions.Champions. Le sue parole.

Capello: “Inter? Può essere la sorpresa”

Fabio Capello vota Inter. L’ex allenatore di Milan e Juventus dice la sua sulle chance Champions dei nerazzurri.

Inter

Intervistato dal Messaggero, Capello non vede l’Inter spacciata. In questa fase finale, secondo Don Fabio, la Beneamata potrebbe stupire. Queste le sue parole.

“Sono curioso di vedere l’Inter. Perché e’ data per morta, per spacciata, calciatori d’esperienza che se sono nella giornata giusta possono superare il turno. Il problema e’ che e’ una squadra molto umorale, quindi non sai mai prima cosa ti troverai di fronte”.

Inter

Capello, Osimhen ago della bilancia

Sul fronte della sfida Milan-Napoli, invece, Fabio Capello ha le idee chiare sul fattore determinante nella doppia sfida.

“Napoli? Dipende molto da Osimhen. E’ come quando nel Milan gioca o non gioca Leao, sono giocatori troppo importanti e decisivi. Siamo tutti bravi a fare gli schemi, ma per ottenere il risultato c’è bisogno di qualcuno che la butti dentro. Con lui il Napoli ha il 5% in più che senza riporta la sfida sul perfetto equilibrio al 50%”

 

Champions League

Champions League, i guadagni delle italiane per la qualificazione

Pubblicato

il

Champions League

La Serie A il prossimo anno avrà in Champions League almeno cinque squadre presenti. Ecco quanto sono i guadagni dei club italiani per la qualificazione.

La Serie A alla conquista della Champions League. Infatti, il prossimo anno il campionato nostrano avrà presente all’interno della massima competizione europea per club almeno 5 squadre.

Grazie alla campagna europea dei club, in particolare di Atalanta, Fiorentina e Roma, l’Italia ha avuto l’accesso anche per la quinta della classifica, con la possibilità di aumentare a 6. Infatti, in caso la formazione vincitrice dell’Europa League dovesse terminare il proprio campionato in quinta posizione anche la sesta classificata avrebbe l’accesso alla Champions.

A beneficiare di ciò sarebbe la Roma di Daniele De Rossi.

Champions League

Champions League, i guadagni delle italiane

  • Inter – 53 milioni
  • Juventus – 53 milioni
  • Atalanta – 49 milioni
  • Milan – 46 milioni
  • Bologna – 27 milioni
  • Roma – 55 milioni (in caso si si qualificasse)
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Pubblicato

il

La Champions League 2023-2024 si concluderà con la finale di Wembley  l’1 giugno alle 21:00 fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund.

Dalla prossima edizione cambierà radicalmente la Champions, con un incremento di quattro squadre in più e l’addio ai gironi classici ma ad una classifica stile campionato che alla fine delle otto partite decreterà chi va avanti.

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Serie A

La Nuova Champions League potrebbe concludersi nel nostro paese nei prossimi anni, infatti la Uefa nel mese di settembre deciderà se affidare la finale del 2027 a Milano, ecco le parole del sindaco Sala:

Rassicurazioni non mi sento di darle finche a giugno non capiremo da un lato il contenuto del progetto di Webuild, e quello che decideranno le squadre.

Questo rinvio è molto logico perché vogliono avere delle conferme se si dovesse portare a Milano la Champions nel 2027, che non ci siano dei lavori in corso. Per cui va bene cosi perché sarebbe stato peggio se fossero stati costretti a decidere adesso.”

Continua a leggere

Champions League

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Pubblicato

il

Champions League

Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di Wembley tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

Champions League, designato l’arbitro della finale: non ha mai diretto il Real

Sabato 1 giugnon 2024 andrà in scena a Wembley la finale di Coppa dei Campioni n° 70 della storia della competizione. Lo spettacolo è assicurato con da una parte i vincitori di 14 edizioni mentre dall’altra una squadra alla sua terza finale europea di sempre.

Londra sono attesi tantissimi dalle due città ma non solo, l’evento richiamerà l’attenzione di milioni di appassionati che sono ansiosi di conoscere la nuova Regina d’Europa.

borussia dortmund champions league

Mittwoch 13.03.2024, UEFA Champions League Saison 23/24 – in Dortmund,
BV Borussia Dortmund – PSV Eindhoven
Marco Reus (BVB) bejubelt sein Tor zum 2:0
Copyright:
Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA
Rheinlanddamm 207-209
44137 Dortmund
(NO IPTC-stripping allowed)
EDITORIAL USE ONLY

In vista del grande match, è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro. Si tratta di Slavko Vinčić, arbitro sloveno con parecchia esperienza internazionale. Il suo storico recita 30 direzioni in Champions League dal 2016 al 2024, prevalenza per le gare della fase a gironi ma da segnalare il quarto di finale di questa stagione tra Borussia Dortmund Atletico Madrid.

Quest’ultimo è l’unico precedente di Vinčić con una delle due finaliste. Infatti, il Real Madrid non è mai stato arbitrato dallo sloveno.

Inoltre, vanta anche la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte Glasgow Rangers.

Real Madrid

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fabio Cannavaro Fabio Cannavaro
Serie A19 minuti fa

Udinese, Cannavaro: “Siamo padroni del nostro destino. Su Empoli-Roma…”

Visualizzazioni: 74 Il tecnico dell’Udinese Fabio Cannavaro ha preso parte alla conferenza stampa pre-gara in vista dell’impegno di domenica contro...

Serie A Serie A
Serie A28 minuti fa

Serie A, gli MVP del campionato: tutti i vincitori

Visualizzazioni: 58 La Lega di Serie A ha annunciato i vincitori del premio MVP del campionato 2023/2024. Diverse le sorprese...

Serie A38 minuti fa

Ufficiale, Cambiaso rinnova con la Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 54 Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso noto di aver rinnovato il contratto...

hellas verona setti hellas verona setti
Serie A58 minuti fa

Verona, Setti: “Non abbiamo la possibilità di fare un campionato da top. Sul futuro di Baroni…”

Visualizzazioni: 65 Il presidente del Verona Maurizio Setti si è espresso sulla straordinaria salvezza ottenuta dalla squadra direttamente dalla sede...

Calciomercato1 ora fa

Lotito dice no alla prima offerta del Qatar per Luis Alberto: la situazione

Visualizzazioni: 79 La pista che porterebbe Luis Alberto a Doha è caldissima, ma manca ancora la fumata bianca. Ecco la...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Juventus: Di Gregorio in chiusura!

Visualizzazioni: 180 La Juventus sarebbe ad un passo dall’acquisto di Di Gregorio: al Monza andrebbero circa 20 milioni di euro....

Manchester City, Bernardo Silva Manchester City, Bernardo Silva
Premier League2 ore fa

Manchester City, Bernardo Silva: “Il legame con i tifosi è fondamentale per vincere i trofei”

Visualizzazioni: 61 Il calciatore del Manchester City Bernardo Silva, ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della finale...

Serie A Serie A
Focus2 ore fa

Sarri, alla sua prima uscita pubblica dopo le dimissioni, mi ha dato ragione

Visualizzazioni: 102 Maurizio Sarri ha parlato, per la prima volta da quando ha lasciato la panchina della Lazio, ai microfoni...

Porto - Arsenal Porto - Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, il sostituto di Ramsdale può arrivare dall’Eredivise

Visualizzazioni: 86 Secondo quanto emerso nelle ultime, l’Arsenal starebbe studiando un colpo per rinforzare la porta in vista della prossima...

Esteri3 ore fa

Leicester, e se Maresca va al Chelsea? Spunta Carlos Corberán

Visualizzazioni: 122 Con Enzo Maresca sempre più vicino al Chelsea, il Leicester inizia a cautelarsi per trovare un eventuale successore:...

Le Squadre

le più cliccate