Categorie: Champions League

Il Milan vola ai quarti di finale

Il Milan vola ai quarti di finale:Parole di Stefano Pioli dopo la vittoria contro lo Slavia Praga

MILAN, ITALY – OCTOBER 20: AC Milan coach Stefano Pioli looks on before the Serie A match between AC Milan and US Lecce at Stadio Giuseppe Meazza on October 20, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo una prestazione convincente che ha visto il Milan conquistare un pass per i quarti di finale dell’Europa League con una vittoria per 3-1 contro lo Slavia Praga, il tecnico Stefano Pioli ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di Sky Sport.

Riflettendo sulla partita, Pioli ha notato la gestione più efficace della superiorità numerica rispetto all’incontro precedente: “Sicuramente abbiamo gestito meglio la superiorità numerica rispetto alla gara d’andata. In undici contro undici è stata una partita più difficile, ma ci avevano lasciato spazi nei quali potevamo colpire.”

Il tecnico rossonero ha sottolineato il momento positivo della squadra, elogiando le qualità dei giocatori offensivi e proiettando già lo sguardo alla prossima sfida di campionato: “Stiamo bene, è un momento positivo. Dobbiamo fare bene domenica col Verona, prima di recuperare energie nella pausa. Abbiamo passato due turni che potevano sembrare semplici ma Rennes e Slavia non erano squadre facili. Adesso ci sono otto squadre che possono vincere l’Europa League, ci siamo anche noi.”

Pioli ha anche parlato di un momento di celebrazione personale, rivelando una cena speciale organizzata dal club per commemorare le sue cento vittorie con il Milan

: “La nostra è stata una cena che ho apprezzato tanto, perché il club mi ha fatto un regalo per le cento vittorie col Milan. In questo momento dobbiamo restare concentrati sulle cose da fare.”

Analizzando il confronto con lo Slavia Praga, Pioli ha evidenziato la loro capacità di muoversi bene in campo, sottolineando che nonostante non abbiano giocatori stellari, sono una squadra competitiva: “In undici è una squadra che si muove tanto, alzando i terzini come il Rennes. Collocarla nel nostro campionato non è facile, però hanno dei valori pur non avendo un singolo più forte degli altri.”

Infine, Pioli ha parlato del talento emergente Rafael Leao, esortandolo a mantenere l’impatto determinante nelle partite: “Deve essere questo, dipende da lui parliamoci chiaro. Adesso ha tutto, mi auguro che abbia sempre questa capacità di impattare la partita che è determinante.”

Concludendo, il tecnico milanista ha riflettuto sul divario tra le squadre italiane e le grandi potenze europee, notando una leggera diminuzione del gap nonostante le differenze economiche: “In generale penso sia un po’ diminuito malgrado le possibilità economiche nettamente diverse delle big europee. La sorpresa è stata un po’ l’eliminazione dell’Inter

, penso che non siamo tanto lontano ma se le squadre estere continuano a spendere non è facile.”

Aggiornato al 15/03/2024 9:15

Condividi
Pubblicato da
Lucia Giordano
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus: allenamento in vista della Salernitana

La Juventus, dopo il pareggio dell'Olimpico contro la Roma, é tornata ad allenarsi in vista…

9 minuti fa

I giocatori del Torino: “Chiediamo umilmente scusa”

Dopo giorni di polemiche per quanto accaduto a Superga, i giocatori del Torino si sono…

29 minuti fa

Real Madrid vs Bayern Monaco: le ufficiali

Tutto pronto dal "Santiago Bernabeu" per la semifinale di ritorno della Champions League tra Real…

33 minuti fa

Atalanta-Juventus: disponibilità, prezzi e dove acquistare i biglietti per la Finale

Il 15 maggio si gioca la finalissima di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus: tutte…

49 minuti fa

Al Khelaifi sbotta: “Chi critica Luis Enrique non capisce nulla di calcio”

Nasser Al Khelaifi, proprietario del PSG, ha difeso a spada tratta Luis Enrique nella conferenza…

1 ora fa

Bologna, investimento sbagliato o no?

Nel fantastico Bologna che sta per entrare con grande merito nella prossima Champions c'è un…

1 ora fa