I nostri Social

Champions League

Guardiola: a Madrid con l’orologio milionario

Pubblicato

il

Pep Guardiola

Guardiola ha portato al polso un orologio da più di un milione di euro per la sfida di Champions tra Real Madrid e Manchester City.

Guardiola

Guardiola

Il pareggio tra Real Madrid e Manchester City, con reti e giocate incredibili, non è stata l’unica cosa che ha portato i social ad ‘esplodere’ nel corso della serata del 9 aprile.

In particolare i tifosi hanno osservato con attenzione il polso di Pep Guardiola, interessati a scoprire se l’orologio del tecnico spagnolo fosse di pregio o meno.

I più esperti hanno subito notato la qualità del pezzo, mentre gli altri si sono tuffati sul web.

Non è la prima volta che Guardiola porta al polso un orologio così importante durante una partita, ma era già successo in passato: vista l’importanza del match il tecnico spagnolo ha deciso di riproporlo, portando in panchina più di un milione di euro.

Solo 50 copie al mondo

Pep Guardiola è uno dei 50 possessori del pregiato orologio Richard Mille 27-01: creato per omaggiare Rafael Nadal.

Il costo? Un milione e 300.000 euro.

Il Richard Mille è l’orologio meccanico più leggero del mondo, Santo Grall per gli amanti dello sport e del tennis.

Formato da materiali come titanio di grado cinque, alluminio e litio pesa in particolare appena 18.83 grammi. Il suo design delicato è basato su cavi di tensione meticolosamente assemblati, tanto che al minimo errore potrebbe essere danneggiato il meccanismo.

Il legame con Rafael Nadal

Il RM 27-01 Tourbillon Rafael Nadal è un modello simile a quello che lo spagnolo indossa al polso durante le grandi partite di tennis.

La società di orologi svizzera ha scelto di unire il nome di Nadal ad un pezzo prodotto in pochissime unità e posseduto solamente da milionari.

Champions League

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Pubblicato

il

Champions League

Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar modo nel teatro milanese di San Siro.

San Siro

Giorgio Marchetti delinea la possibilità di giocare una Finale di Champions League a San Siro

E’ vero che l’edizione 2023/204 della Champions League non è andata bene per le formazioni italiane: il Milan è stato eliminato ai gironi, mentre Inter, Napoli e Lazio  agli Ottavi di Finale.

Eppure l’Italia sorride lo stesso: in primis perché nella prossima stagione avrà cinque squadre (invece delle solite quattro), ma anche perché proprio nel bel Paese potrebbe disputarsi una delle prossime Finali di Champions League.

Uno scenario che il vicesegretario dell’UEFA, Giorgio Marchetti, ha confermato in un intervento radiofonico a ‘La Politica nel pallone‘.

Queste le parole di Marchetti:

“L’Italia è impegnata nel processo di candidatura riguardo alle finali del 2026 e del 2027 e San Siro è candidata a ospitare la Finale della Champions League in una delle due stagioni.

Vedremo come si concluderà questo processo. Stiamo analizzando e valutando tutte le documentazioni sottoposte dai vari candidati. Vedremo quale sarà la decisione che verrà presa.

Ci sono buone possibilità. Del resto San Siro è vero che non è il più moderno degli stadi, ma è un’icona del calcio internazionale, riconosciuta da tutti gli sportivi e soprattutto dai tifosi di calcio”.

La decisione a fine maggio

Parla così il vicesegretario dell’UEFA sulle tempistiche decisionali:

“La decisione arriverà non nei prossimi giorni, ma probabilmente a fine maggio”.

 

Continua a leggere

Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Real Madrid

All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco le probabili formazioni.

Indice

Qui Bayern Monaco

Tuchel ha le idee molto chiare sull’undici da schierare per acquisire un vantaggio consistente in vista del ritorno. Musiala è tornato ad allenarsi in gruppo così come SanèGnabry Laimer. Tutti loro dovrebbero partire dall’inizio contro le merengues.

Davanti a Neuer dovrebbe trovare conferma la coppia De Ligt – Dier mentre Alphonso Davies Kimmich agiranno nel ruolo di esterni bassi. In mediana Goretzka Laimer hanno il posto assicurato.

Sulla trequarti sicuro del posto anche Gnabry (annunciato marcatore della sfida dallo stesso Tuchel) che agirà sulla destra mentre Sané si occuperà della fascia opposta. Musiala appunto completerà il reparto alle spalle di Harry Kane.

KANE

HARRY KANE

Qui Real Madrid

Ancelotti ritrova Tchouameni dopo la squalifica contro il City e con tutta probabilità i francese prenderà posto in mezzo al campo visto il recupero di Militao.

Dunque, la difesa dovrebbe presentarsi con Carvajal Mendy nel ruolo di terzini mentre Nacho e appunto Militao come coppia centrale. A centrocampo oltre al centrocampista francese dovrebbero esserci Kroos e Valverde per bloccare le sgasate degli esterni bavaresi.

Jude Bellingham agirà nel solito ruolo di trequartista mobile tra centrocampo e attacco mentre in avanti giocheranno i due assi dei blancos ovvero Vinicius Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer, Kimmich, De Ligt, Dier, Davies, Goretzka, Laimer, Gnabry, Musiala, Sané, Kane;

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin, Carvajal, Nacho, Militao, Mendy, Valverde, Kroos, Tchouameni, Bellingham, Vinicius, Rodrygo.

Bayern Monaco-Real Madrid: dove vederla

La super sfida di Monaco di Baviera sarà trasmessa in chiaro su Canale 5 e in diretta su Sky Sport. Sarà inoltre trasmessa in streaming a pagamento su NOW e gratuito su Mediaset Infinity+.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Pubblicato

il

Champions League

La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Champions League, gli arbitri delle semi-finali

Champions League

La UEFA ha comunicato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions League in programma tra martedì e mercoledì alle 21:00.

Il match di domani sera tra Bayern Monaco e Real Madrid sarà affidata al fischietto francese Clement Turpin mentre il confronto tra PSG e Borussia Dortmund sarà affidata all’arbitro inglese Anthony Taylor  finito nel vortice per delle polemiche per l’arbitraggio della finale di Europa League dell’anno scorso.

Di seguito le squadre arbitrali dei match di Champions:

BAYERN MONACO – REAL MADRID

Arbitro: Clément Turpin (FRA)
Assistenti: Nicolas Danos (FRA), Benjamin Pages (FRA)
Quarto uomo: Sandro Schärer (SUI)
Video Assistant Referee: Jérôme Brisard (FRA)
Assistente Video Assistant Referee: Willy Delajod (FRA)

 

BORUSSIA DORTMUND – PARIS SAINT GERMAIN

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)
Assistenti: Gary Beswick ENG, Adam Nunn (ENG)
Quarto uomo: Espen Eskås (NOR)
Video Assistant Referee: Stuart Attwell (ENG)
Assistente Video Assistant Referee: David Coote (ENG)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Champions League10 minuti fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 378 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A30 minuti fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 307 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League40 minuti fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 237 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A1 ora fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 316 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 842 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 12 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 264 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A2 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 212 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Notizie2 ore fa

Ultim’ora Milan, il West Ham riprende i contatti con Lopetegui

Visualizzazioni: 561 Ultim’ora Milan, quanto scritto da noi su Lopetegui trova assoluta conferma dalle ultime notizie in nostro possesso. Andiamole...

Roma, Huijsen Roma, Huijsen
Calciomercato2 ore fa

Juventus: il Borussia Dortmund su Huijsen!

Visualizzazioni: 428 Il Borussia Dortmund è intenzionato a far sul serio per Hujisen, oggi alla Roma ma di proprietà della...

de rossi de rossi
Serie A3 ore fa

Roma, nuova richiesta di spostamento alla Lega Serie A: le condizioni

Visualizzazioni: 411 La Roma, dopo il pareggio esterno contro il Napoli, si prepara alla semifinale di Europa League. Intanto la...

Le Squadre

le più cliccate