I nostri Social

Champions League

Ferencvaros-Juventus, Pirlo: “Siamo qui per vincere”

Pubblicato

il

La Juventus è pronta a scendere in campo in vista del match di Champions League. Ecco quanto dichiarato in conferenza stampa alla vigilia del match Ferencvaros-Juventus dall’allenatore bianconero Andrea Pirlo.

Le parole di Andrea Pirlo

Siamo qui per vincere. Abbiamo visto e studiato il Ferencváros, è una squadra che gioca con personalità e con buone trame di gioco, non meritava di perdere in quel modo (5-1) contro il Barcellona. Dispone di giocatori veloci e aggressivi”.

Domani alla Puskas Arena ci sarà il pubblico, il 30 per cento della capienza dello stadio, che può contenere fino a 68mila spettatori, proprio come successo a Kiev. A tal proposito Pirlo ha affermato: “Scendere in campo con la gente sugli spalti ci condiziona in meglio. Il pubblico ti permette di sentire di più le sensazioni della partita, come le difficoltà o i rischi in fase difensiva”.

Per quanto riguarda l’ultima partita di campionato contro lo Spezia ha poi aggiunto: “Domenica McKennie ha svolto lo stesso lavoro di Ramsey e Kulusevski in altre partite. Il nostro concetto di calcio non cambierà neanche domani”.

Champions League

Champions League, i guadagni delle italiane per la qualificazione

Pubblicato

il

Champions League

La Serie A il prossimo anno avrà in Champions League almeno cinque squadre presenti. Ecco quanto sono i guadagni dei club italiani per la qualificazione.

La Serie A alla conquista della Champions League. Infatti, il prossimo anno il campionato nostrano avrà presente all’interno della massima competizione europea per club almeno 5 squadre.

Grazie alla campagna europea dei club, in particolare di Atalanta, Fiorentina e Roma, l’Italia ha avuto l’accesso anche per la quinta della classifica, con la possibilità di aumentare a 6. Infatti, in caso la formazione vincitrice dell’Europa League dovesse terminare il proprio campionato in quinta posizione anche la sesta classificata avrebbe l’accesso alla Champions.

A beneficiare di ciò sarebbe la Roma di Daniele De Rossi.

Champions League

Champions League, i guadagni delle italiane

  • Inter – 53 milioni
  • Juventus – 53 milioni
  • Atalanta – 49 milioni
  • Milan – 46 milioni
  • Bologna – 27 milioni
  • Roma – 55 milioni (in caso si si qualificasse)
Continua a leggere

Champions League

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Pubblicato

il

La Champions League 2023-2024 si concluderà con la finale di Wembley  l’1 giugno alle 21:00 fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund.

Dalla prossima edizione cambierà radicalmente la Champions, con un incremento di quattro squadre in più e l’addio ai gironi classici ma ad una classifica stile campionato che alla fine delle otto partite decreterà chi va avanti.

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Serie A

La Nuova Champions League potrebbe concludersi nel nostro paese nei prossimi anni, infatti la Uefa nel mese di settembre deciderà se affidare la finale del 2027 a Milano, ecco le parole del sindaco Sala:

Rassicurazioni non mi sento di darle finche a giugno non capiremo da un lato il contenuto del progetto di Webuild, e quello che decideranno le squadre.

Questo rinvio è molto logico perché vogliono avere delle conferme se si dovesse portare a Milano la Champions nel 2027, che non ci siano dei lavori in corso. Per cui va bene cosi perché sarebbe stato peggio se fossero stati costretti a decidere adesso.”

Continua a leggere

Champions League

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Pubblicato

il

Champions League

Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di Wembley tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

Champions League, designato l’arbitro della finale: non ha mai diretto il Real

Sabato 1 giugnon 2024 andrà in scena a Wembley la finale di Coppa dei Campioni n° 70 della storia della competizione. Lo spettacolo è assicurato con da una parte i vincitori di 14 edizioni mentre dall’altra una squadra alla sua terza finale europea di sempre.

Londra sono attesi tantissimi dalle due città ma non solo, l’evento richiamerà l’attenzione di milioni di appassionati che sono ansiosi di conoscere la nuova Regina d’Europa.

borussia dortmund champions league

Mittwoch 13.03.2024, UEFA Champions League Saison 23/24 – in Dortmund,
BV Borussia Dortmund – PSV Eindhoven
Marco Reus (BVB) bejubelt sein Tor zum 2:0
Copyright:
Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA
Rheinlanddamm 207-209
44137 Dortmund
(NO IPTC-stripping allowed)
EDITORIAL USE ONLY

In vista del grande match, è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro. Si tratta di Slavko Vinčić, arbitro sloveno con parecchia esperienza internazionale. Il suo storico recita 30 direzioni in Champions League dal 2016 al 2024, prevalenza per le gare della fase a gironi ma da segnalare il quarto di finale di questa stagione tra Borussia Dortmund Atletico Madrid.

Quest’ultimo è l’unico precedente di Vinčić con una delle due finaliste. Infatti, il Real Madrid non è mai stato arbitrato dallo sloveno.

Inoltre, vanta anche la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte Glasgow Rangers.

Real Madrid

Continua a leggere

Ultime Notizie

Gasperini Gasperini
Serie A7 minuti fa

Atalanta, i convocati di Gasperini in vista del Torino

Visualizzazioni: 17 L’allenatore dell’Atalanta, Gianpiero Gasperini, ha diramato la lista dei convocati in vista del match contro il Torino, in...

Serie A27 minuti fa

Hellas Verona-Inter: le ultimissime!

Visualizzazioni: 52 Hellas Verona e Inter si affrontano nell’ultima giornata di Serie A 2023-2024: tutti gli aggiornamenti sulle formazioni. L’Inter campione...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Serie A57 minuti fa

Roma: cosa serve per qualificarsi in Champions League?

Visualizzazioni: 156 Tutte le possibili combinazioni che garantirebbero alla Roma, già matematicamente in Europa League, l’accesso alla prossima Champions League....

Notizie1 ora fa

Milan, Sacchi critico su Fonseca:” Mi aspettavo un nome più importante”

Visualizzazioni: 317 Milan, davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport, Arrigo Sacchi non le ha certo mandate a dire. Il...

Esteri2 ore fa

La miglior partita di ten Hag al Manchester United è stata anche l’ultima

Visualizzazioni: 79 Secondo quanto riportato da “The Guardian“, la finale di F.A. Cup di ieri sera è stata l’ultima partita...

Calciomercato Torino, Vagnati Calciomercato Torino, Vagnati
Calciomercato2 ore fa

Torino, l’addio di Juric: cambia la strategia con un attaccante?

Visualizzazioni: 125 Torino, l’addio di Juric potrebbe portare ad un cambio di strategia con un attaccante: la situazione. Il Torino...

Notizie3 ore fa

Milan, Pioli apre alla Premier:” Ho studiato l’inglese e potrebbe essere il momento giusto”

Visualizzazioni: 327 Milan, da oggi l’ex tecnico rossonero si dedicherà al futuro. Non si esclude un passaggio in Premier League,...

Europa League3 ore fa

Atalanta: quando la Roma scartò Lookman

Visualizzazioni: 288 Il retroscena di quando la società giallorossa scartò l’attaccante nigeriano, assoluto protagonista della finale di Europa League vinta...

Calciomercato3 ore fa

Lecce, Gotti declina il merito personale e lavora al rinnovo

Visualizzazioni: 293 Il Lecce chiude oggi alle 18 allo stadio Maradona contro il Napoli la propria stagione: grandi meriti al...

Serie A4 ore fa

Empoli-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 362 Empoli-Roma, match valido per la 38esima e ultima giornata di campionato, si giocherà allo stadio Castellani di Empoli domenica...

Le Squadre

le più cliccate