Categorie: Champions League

Chelsea-Milan 3-0, dal disastro si salvano in pochi: le pagelle dei rossoneri

Chelsea-Milan 3-0, una debacle forse annunciata, viste le defezioni, ma il tecnico Pioli ha parecchio da recriminare. Una prestazione molle, non pervenute grinta ed animosità. Vediamo qui di seguito le pagelle dei rossoneri.

Tatarusanu 5,5: si presenta con due buone parate su Mpunt e Thiago Silva. Sui gol onestamente non ha eccessive colpe.

Dest 4: il rigore contro il Napoli lo ha segnato, in evidente difficoltà più che altro mentale che fisica. Il Chelsea ringrazia quel nefasto colpo di tacco da cui fa partire l’azione per la rete del 3-0.

Kalulu 5,5: il migliore dei suoi in difesa nonostante venga preso costantemente a sassate dalla vigorìa dell’attacco avversario. Comunque l’ultimo ad arrendersi e spesso solo.

Tomori 5: ennesimo errore di un giocatore che pare essersi perso dopo la straordinaria stagione scorsa. Aubameyang fa letteralmente quello che vuole, le responsabilità sono in parte dell’inglese.

Ballo-Touré 4,5: James lo sovrasta e per il terzino sinistro la notte è da incubi. Non riesce a rialzare la testa mai.

Bennacer 6: la fascia da capitano in serate come questa pesa come un macigno. Mette ordine dove può facendo anche gli straordinari. Sufficienza raggiunta per un pelo (dal 27′ st Pobega 5,5 tocca poche palle, il Milan ormai era completamente in caduta libera)

Tonali 5: se il compagno di reparto Bennacer cerca di salvare la barca, il classe 2000 ci affonda insieme. Poche giocate, confusionario e poco reattivo.

Krunic 4,5: manda alle ortiche il gol del pareggio in maniera incredibile. Un errore che è costato caro, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa (dal 18′ st Gabbia 6: senza infamia nè lode, gli attaccanti avversari non trovano comunque vita facile, anche se ormai domi)

De Ketelaere 4: sbaglia una rete semplice, non azzecca un passaggio ed appare troppo timido in troppe occasioni. Si dice che deve essere aspettato, sacrosanto, ma fino a quando? Da lui ci si aspetta almeno uno sprazzo di talento, ieri sera non pervenuto (dal 18′ st Rebic 5,5: non era facile prendersi la scena, non riesce ad agguantare troppe palle giocabili)

Leao 6,5: il migliore in campo vista la pochezza dei suoi compagni. Quando accelera difficilmente viene fermato, l’assist per De Ketelaere al bacio meritava una sorte migliore (dal 27′ Brahim Diaz 6: entra col piglio giusto e manda chiari segnali a Pioli per la sfida di sabato contro la Juventus)

Giroud 5: probabilmente lasciato troppo solo, non trova occasione per fare male (dal 27′ st Origi 5: troppo poco per l’attaccante belga, ha l’attenuante di essere tornato dopo l’infortunio)

Pioli 5: una gara complessa affrontata però con eccessiva arrendevolezza. Le partite, anche sul piano mentale, andrebbero probabilmente preparate meglio. Ancorato al suo modulo, non trova il coraggio di cambiarlo adattandolo con i (pochi) giocatori a disposizione. Serata no

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma, appuntamento con la storia

La Roma si prepara al meglio per scrivere la storia Daniele De Rossi in panchina…

14 minuti fa

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia…

24 minuti fa

Fiorentina, un tour de force per vincere

La Fiorentina sta ingranando in questo finale di stagione La Viola ha stravinto contro il…

35 minuti fa

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche…

45 minuti fa

Napoli, sul tavolo un rinnovo strategico

Il Napoli ha ben presente quali sono le sono priorità: tra queste il rinnovo di…

54 minuti fa

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire…

1 ora fa