I nostri Social

Champions League

Chelsea-Milan 3-0, dal disastro si salvano in pochi: le pagelle dei rossoneri

Pubblicato

il

Chelsea-Milan 3-0, una debacle forse annunciata, viste le defezioni, ma il tecnico Pioli ha parecchio da recriminare. Una prestazione molle, non pervenute grinta ed animosità. Vediamo qui di seguito le pagelle dei rossoneri.

Chelsea-Milan

Tatarusanu 5,5: si presenta con due buone parate su Mpunt e Thiago Silva. Sui gol onestamente non ha eccessive colpe.

Dest 4: il rigore contro il Napoli lo ha segnato, in evidente difficoltà più che altro mentale che fisica. Il Chelsea ringrazia quel nefasto colpo di tacco da cui fa partire l’azione per la rete del 3-0.

Kalulu 5,5: il migliore dei suoi in difesa nonostante venga preso costantemente a sassate dalla vigorìa dell’attacco avversario. Comunque l’ultimo ad arrendersi e spesso solo.

Tomori 5: ennesimo errore di un giocatore che pare essersi perso dopo la straordinaria stagione scorsa. Aubameyang fa letteralmente quello che vuole, le responsabilità sono in parte dell’inglese.

Ballo-Touré 4,5: James lo sovrasta e per il terzino sinistro la notte è da incubi. Non riesce a rialzare la testa mai.

Bennacer 6: la fascia da capitano in serate come questa pesa come un macigno. Mette ordine dove può facendo anche gli straordinari. Sufficienza raggiunta per un pelo (dal 27′ st Pobega 5,5 tocca poche palle, il Milan ormai era completamente in caduta libera)

Tonali 5: se il compagno di reparto Bennacer cerca di salvare la barca, il classe 2000 ci affonda insieme. Poche giocate, confusionario e poco reattivo.

Krunic 4,5: manda alle ortiche il gol del pareggio in maniera incredibile. Un errore che è costato caro, la partita avrebbe potuto prendere una piega diversa (dal 18′ st Gabbia 6: senza infamia nè lode, gli attaccanti avversari non trovano comunque vita facile, anche se ormai domi)

De Ketelaere 4: sbaglia una rete semplice, non azzecca un passaggio ed appare troppo timido in troppe occasioni. Si dice che deve essere aspettato, sacrosanto, ma fino a quando? Da lui ci si aspetta almeno uno sprazzo di talento, ieri sera non pervenuto (dal 18′ st Rebic 5,5: non era facile prendersi la scena, non riesce ad agguantare troppe palle giocabili)

Leao 6,5: il migliore in campo vista la pochezza dei suoi compagni. Quando accelera difficilmente viene fermato, l’assist per De Ketelaere al bacio meritava una sorte migliore (dal 27′ Brahim Diaz 6: entra col piglio giusto e manda chiari segnali a Pioli per la sfida di sabato contro la Juventus)

Giroud 5: probabilmente lasciato troppo solo, non trova occasione per fare male (dal 27′ st Origi 5: troppo poco per l’attaccante belga, ha l’attenuante di essere tornato dopo l’infortunio)

Pioli 5: una gara complessa affrontata però con eccessiva arrendevolezza. Le partite, anche sul piano mentale, andrebbero probabilmente preparate meglio. Ancorato al suo modulo, non trova il coraggio di cambiarlo adattandolo con i (pochi) giocatori a disposizione. Serata no

Champions League

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Bayern Monaco-Real Madrid è la prima delle due semifinali (gara d’andata) della Champions League. Chi passa trova Dortmund o PSG.

Il Bayern Monaco, contro ogni pronostico, è in semifinale di Champions League. Certo, il sorteggio non è stato certo dei più probanti. Prima la modesta Lazio di Sarri, poi l’Arsenal di un Arteta che, nonostante sia un fenomeno di precocità, ha dimostrato di essere più bravo a preparare i campionati che non le coppe.

Com’è normale e fisiologico che sia, dato che la sua brillante carriera è solo agli inizi, ma l’Arsenal che da due anni lotta per il titolo in Premier League non è certo la stessa squadra che si è vista l’anno scorso in Europa League e quest’anno in Champions. I bavaresi, più esperti e scafati al netto dei loro noti e comprovati problemi interni, ringrazia un Arsenal ancora avviluppato nella propria progettualità e porta a casa la qualificazione.

Ora però davanti si troverà la squadra peggiore possibile da affrontare in Champions League, allenata da Mr. Champions League: ovvero il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Un uomo che ha vinto quattro volte questo trofeo (nessuno come lui) e che, nonostante un ecatombe di infortuni, ha inflitto una sonora lezione di calcio all’eccessivamente celebrato Guardiola e al Manchester City campione in carica.

Come detto nelle precedenti rassegne, il Bayern Monaco quando sente la musichetta della Champions si trasforma. Oltretutto Bayern Monaco-Real Madrid è una sfida fra due squadre virtualmente senza più obiettivi stagionali. La squadra di Tuchel ha abdicato anzitempo al titolo di Campione di Germania, con il Meisterschale vinto dall’incredibile Bayer Leverkusen di Xabi Alonso oramai due settimane fa.

Gli spagnoli, invece, sono a un passo dalla 36esima Liga della propria storia. Infatti, a cinque giornate dal termine le merengues hanno undici punti di vantaggio sul Barcellona. Il ché vuol dire che con quattro punti saranno Campioni di Spagna. I festeggiamenti potrebbero partire già questo weekend, qualora il Real dovesse battere il Cadice in casa e il Barcellona non dovesse fare altrettanto in casa del Girona.

Un Real senza defezioni, eccezion fatta per Alaba e Courtois la cui stagione è anzitempo terminata, e che può concentrarsi solo ed esclusivamente sulla Champions League sarebbe uno spauracchio per chiunque. A maggior ragione per una squadra con i problemi del Bayern, che però in questa stagione ha già dimostrato di saper lasciare in patria i propri problemi e che soprattutto può vantare un Kane in più: e non è poco.

Bayern Monaco-Real Madrid, le formazioni ufficiali

Real Madrid (4-3-1-2): Lunin; Lucas Vasquez, Rudiger, Nacho, F.Mendy; Valverde, Kroos, Tchouameni; Bellingham; Rodrygo, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Mazraoui; Kim, Dier, Kimmich; Laimer, Goretzka, Guerreiro, Musiala, Sané; Kane. Allenatore: Thomas Tuchel.

Bayern Monaco-Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

PSG, i convocati di Luis Enrique in vista della Champions

Pubblicato

il

PSG

Il mister del PSG Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League contro il Borussia Dortmund.

PSG, i convocati di Luis Enrique

Mbappe, PSG

In vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Borussia Dortmund Luis Enrique avrà tutti a disposizione tranne il difensore centrale Kimpembe ancora fermo ai box per infortunio.

Di seguito la lista completa dei convocati del PSG:

Portieri: Navas, Tenas, Donnarumma.

Difensori: Hakimi, Beraldo, Marquinhos, Danilo, L. Hernandez, Mukiele, Nuno Mendes, Skriniar.

Centrocampisti: Ugarte, F. Ruiz, Vitinha, Lee Kang-in, Soler, Zaire-Emery, Mayulu.

Attaccanti: Ramos, Mbappé, Dembélé, Asensio, Kolo Muani, Barcola.

Continua a leggere

Champions League

Borussia Dortmund – PSG, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Tutto quello da sapere sulla semi-finale di andata di Champions League tra Borussia Dortmund e PSG in programma domani alle 21:00.

Indice

Borussia Dortmund – PSG

fai play finanziario

 

Il match tra Borussia Dortmund e PSG mette di fronte due squadre che dopo aver fatto un cammino fantastico nella massima competizione europea eliminando rispettivamente Atletico Madrid e Barcellona vogliono arrivare fino in fondo per alzare la coppa dalle grandi orecchie che il club transalpino non ha mai alzato e ai gialloneri manca dalla stagione 1996-1997.

Qui Borussia Dortmund

Il club tedesco di mister Terzic in vista del match contro il PSG dovrebbe schierarsi con un 4-1-4-1 con Kobel tra i pali, la linea difensiva composta da Ryerson, Schlotterbeck, Sule e Wolf che prende il posto dell’infortunato Bensabaini.

Davanti alla difesa ci sarà Emre Can, nel reparto offensivo confermati Brandt, Sabitzer e Sancho mentre Bynoe-Gittens e Fullkrug prenderanno il posto degli infortunati Malen e Haller rispettivamente nel ruolo di esterno d’attacco e punta centrale.

Qui PSG

Il PSG di Luis Enrique si dovrebbe schierare in vista del match contro il Borussia Dortmund con un 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, la linea difensiva composta da Hakimi e Nuno Mendes sulle fasce e coppia centrale formata da Marquinhos e Lucas Hernandez che prenderà il posto dell’infortunato Kimpembe.

Per il centrocampo e l’attacco non ci sono assenze e giocheranno i titolari, quindi ci saranno ZaireEmery, Vitinha e Fabian Ruiz a centrocampo e Dembélé, Mbappé e Barcola in attacco.

Probabili formazioni

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Kobel; Ryerson, Schlotterbeck, Sule, Wolf; Emre Can; Sancho, Sabitzer, Brandt, Bynoe-Gittens; Fullkrug. All. Terzic
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Lucas Hernandez, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz; Dembélé, Mbappé, Barcola. All. Luis Enrique

Dove vederla

La semifinale di andata tra Borussia Dortmund e PSG si giocherà mercoledì 1 maggio dalle ore 21:00 al Signal iduna Park di Dortmund, Sarà in esclusiva sulla piattaforma Amazon Prime Video.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie11 minuti fa

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Visualizzazioni: 80 Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine...

Serie A27 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani dell’1 maggio

Visualizzazioni: 301 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina.

Serie B40 minuti fa

Cesena, il ds Artico fissa il prossimo step: “Giusto sognare, ma l’obiettivo sarà la salvezza”

Visualizzazioni: 202 Cesena, stagione finita e grande gioia in casa romagnola per il ritorno in serie B. In vista della...

Serie B1 ora fa

Reggiana, intervento chirurgico e stagione finita per Sampirisi: i tempi di recupero

Visualizzazioni: 212 Reggiana, nella giornata di ieri Mario Sampirisi e’ stato sottoposto a intervento chirurgico. Tempi di recupero lunghi e...

Moggi Moggi
Le interviste9 ore fa

Esclusiva Moggi: “Conte l’uomo giusto per il Napoli, Biosogna valorizzare i giocatori italiani, sopratutto quelli delle giovanili”

Visualizzazioni: 381 L’Ex direttore sportivo della Juventus, Luciano Moggi, è stato ospite di Match!, la trasmissione di approfondimento sul calciomercato a cura...

Serie A10 ore fa

Giudice Sportivo, gli squalificati dopo la 34esima giornata: sono 9 i giocatori fermati

Visualizzazioni: 1.038 Il Giudice Sportivo ferma nove giocatori dopo il 34esimo turno di Serie A: due giocatori espulsi e sette...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona: contro la Fiorentina è atteso il sold out

Visualizzazioni: 370 Hellas Verona: domenica i gialloblù sono attesi dal match contro la Fiorentina, in programma alle ore 15:00 allo...

Fiorentina, Italiano Fiorentina, Italiano
Conference League11 ore fa

Fiorentina, Italiano ritrova un punto fermo

Visualizzazioni: 500 Fiorentina: la viola è tornata ad allenarsi in vista del match valido per la semifinale d’andata di Conference...

Inter Miami, Messi Inter Miami, Messi
MLS11 ore fa

Inter Miami: Messi punta a fare la storia!

Visualizzazioni: 261 Lionel Messi, con l’Inter Miami, è destinato a superare diversi primati già alla sua prima stagione completa negli...

Balotelli Balotelli
Serie A12 ore fa

Balotelli: “Se ci fossi stato io al suo posto…”

Visualizzazioni: 737 Mario Balotelli, ex attaccante di Milan e Inter, ha parlato delle scintille del derby e della festa Scudetto...

Le Squadre

le più cliccate