I nostri Social

Champions League

Champions League, sorteggi del 2° turno: è Rangers-Panathinaikos

Pubblicato

il

Champions League

A Nyon si è effettuato il sorteggio del 2° turno della Champions League: tra le sfide, quella più interessante risulta essere Rangers-Panathinaikos.

A Nyon si è effettuato il sorteggio del secondo turno preliminare di Champions League: nelle sfide delle piazzate, la sfida clou è Rangers-Panathinaikos, il Salisburgo andrà in Norvegia contro il Brann.

Champions League. a Nyon sorteggi del 2° turno preliminare: il match più importante è Rangers-Panathinaikos

Champions League, sorteggio 2° turno preliminare: il clou è Rangers-Panathinaikos, il Salisburgo va in Norvegia

Nemmeno un mese dal trionfo del PSG a Monaco sull’Inter, che la Champions League riparte per una nuova edizione, che si concluderà alla Puskas Arena di Budapest il 30 maggio 2026. Oggi si stati sorteggi a Nyon per le sfide del 2° turno preliminare, con match di andata e ritorno. Alcune squadre sono già qualificate di diritto, altre saranno le vincenti del 1° turno preliminare che inizierà il prossimo mese.

Tra le qualificate di diritto ci sono:  Malmo, Dinamo Kiev, Maccabi Tel-Aviv, Stella Rossa, Ferencvaros, Lech Poznan, Copenaghen, Brann, Salisburgo, Viktoria Plzen, Servette, Rangers e Panathinaikos. Il sorteggio ha già messo una sfida che sarebbe da fase campionato, Rangers-Panathinaikos, mentre una altra big, il Salisburgo che farà vacanze cortissime perché attualmente impegnato nel Mondiale per club, andrà in Norvegia per sfidare il Brann. Ma ecco tutti gli accoppiamenti del secondo turno preliminare, con andata il 22/23 luglio e ritorno il 29/30 luglio:

FCI Levadia Tallinn (EST) / FC RFS (LVA) – FC Iberia 1999 Tbilisi (GEO) / Malmö FF (SWE)
FK Žalgiris (LTU) / Hamrun Spartans FC (MLT) – FC Dinamo Kiev (UKR)
Pafos FC (CYP) – Maccabi Tel-Aviv FC (ISR)
Víkingur (FRO) / Lincoln Red Imps FC (GIB) – Stella Rossa (SRB)

FC Noah (ARM) / FK Budućnost Podgorica (MNE) – Ferencváros (HUN)
KKS Lech Poznań (POL) – KF Egnatia (ALB) / Breidablik (ISL)
FC Copenhagen (DEN) – FC Drita (KOS) / FC Differdange 03 (LUX)
HNK Rijeka (CRO) – PFC Ludogorets 1945 (BUL) / FC Dinamo-Minsk (BLR)

The New Saints FC (WAL) / KF Shkëndija (MKD) – FCSB (ROU) / Inter Club d’Escaldes (AND)
ŠK Slovan Bratislava (SVK) – FC Virtus AC 1964 (SMR) / HŠK Zrinjski Mostar (BIH)
Shelbourne FC (IRL) / Linfield FC (NIR) – Qarabağ FK (AZE)
KuPS Kuopio (FIN) / FC Milsami Orhei (MDA) – NK Olimpia Lubiana (SVN) / FC Kairat Almaty (KAZ)

Percorso Piazzate
SK Brann (NOR) – FC Salisburgo (AUT)
FC Viktoria Plzeň (CZE) – Servette FC (SUI)
Rangers FC (SCO) – Panathinaikos FC (GRE

 

 

 

Champions League

Champions League: Amazon introduce il nuovo palinsesto

Pubblicato

il

Champions League

La piattaforma di streaming di proprietà di Jeff Bezos, neo sposo a Venezia, ha annunciato a Roma attraverso un evento il palinsesto di Champions League.

Oltre al calcio infatti, la società con sede principale a Seattle nello stato di Washington, trasmetterà infatti anche la NBA, con esclusive veramente eccezionali e storiche.

champions league

Kaunas, Lithuania – 2023 August 10: UEFA Champions league logo on screen. Football Champions league tournament. High quality photo

Champions League e non solo: il nuovo Amazon Prime

Il Prime Video Presents Italia 2025 è appena trascorso in quel di Roma. Nella splendida cornice della Capitale italiana la piattaforma di streaming ha svelato il proprio palinsesto sportivo.

Per gli abbonati ad Amazon Prime infatti anche per questa stagione, come nelle ultime, trasmetterà la migliore partita del mercoledì sera della Champions League fino alle semifinali. Un’intesa che avrà validità fino alla stagione 2026/27. Ma non finisce qui.

Nel palinsesto dell’azienda di Seattle entra anche un altro sport: l’NBA. Grazie ad un accordo globale sui diritti della durata di 11 anni Amazon avrà in esclusiva a giugno 2026 le Finals del basketball americano. Oltre ovviamente alla regular season ecc.

Continua a leggere

Champions League

Champions League, la UEFA introduce due novità nella fase a eliminazione diretta

Pubblicato

il

Mondiale per Club

 La UEFA ha introdotto due novità all’interno della fase a eliminazione diretta della Champions League. Queste novità partiranno già dalla prossima stagione.

Dopo il cambiamento della fase a gironi di tutte le competizioni europee, la UEFA ha introdotto un’altra modifica alla Champions League, questa volta però riguarda solo ed esclusivamente la fase a eliminazione diretta.

Champions League

Champions League, le due novità a partire dalla prossima stagione

Prima novità

Infatti, nella passata stagione, se gli accoppiamenti a partire dagli ottavi di finale erano stabiliti in base al piazzamento alla fine della prima fase, la cosiddetta fase campionato, l’alternanza casa-trasferta per quanto riguarda i turni successivi (quarti e semifinali) veniva stabilita dal sorteggio non tenendo così conto del piazzamento nella classifica generale dopo le prime otto partite. Dal 2025/26, invece, il piazzamento finale nella fase campionato avrà un peso ancora maggiore. Infatti, secondo le modifiche volute dalla UEFA “Le squadre teste di serie, ovvero quelle classificate dal 1° al 4° posto dopo la prima fase, disputeranno la gara di ritorno in casa nei quarti di finale, mentre le squadre classificate al 1° e 2° posto giocano in casa anche la gara di ritorno delle semifinali”.

Seconda novità

Inoltre, nella modifica apportata dalla UEFA, da sottolineare c’è un altro aspetto che riguarda la fase a eliminazione diretta. Infatti, “se una squadra testa di serie viene eliminata in un turno precedente, la squadra che l’ha eliminata assume la sua posizione nel tabellone”. Per fare un esempio pratico della stagione 2024/25, il PSG che ha eliminato il Liverpool agli ottavi di finale avrebbe ottenuto ilposto numero 1 del tabellone visto che i Reds avevano chiuso la fase campionato in testa alla classifica generale.

Continua a leggere

Champions League

UEFA, ricavi coppe europee 2025/26: ai club il 75%

Pubblicato

il

Europei Under 21

L’UEFA ha fissato il ricavi che ci saranno nelle coppe europee della prossima stagione: ai club andrà circa il 75% dei ricavi, pari a 4,4 miliardi di euro.

L’UEFA ha fissato i ricavi che si saranno nel coppe europee della prossima stagione: ai club andranno i 75% dei profitti, pari a 4,4 miliardi di euro, il 10% ad altri soggetti calcistici e il resto rimarrà nella case di Nyon.

UEFA, l'organismo calcistico europeo guarda già alla prossima stagione: fissati i ricavi delle prossime coppe europee, ai club andrà il 75% pari a 4,4 miliardi di euro

UEFA, i ricavi delle coppe europee 205/26: ai club andranno ben 4,4 miliardi di euro

La stagione 2024/25 si sta concludendo, con il Mondiale per club, ma già si parla della prossima stagione, che inizierà ufficialmente il prossimo primo luglio, con l’inizio nelle varie competizioni europee dei turni preliminari. Intanto, l’ UEFA ha fissato i ricavi che andranno ai club per la prossima stagione: toccherà una fetta di torta molto grossa, pari al 75% dei ricavi totali, circa 4,4 miliardi di euro.

La cifra include tutte le competizioni organizzate dall’ente calcistico europeo, cioè Champions League, Europa League, Conference League e Supercoppa europea. Però, una parte sarà trattenuta per le cosiddette spese organizzative e redistribuzione, circa 387 milioni di euro. Altri 132 milioni sono i ricavi che andranno ai club che sono stati eliminati nei turni preliminari, il resto alle competizioni femminili e giovanili.

In realtà, l’UEFA toglierà ai 4,4 miliardi di euro un 6,5%, quindi la cifra precisa sarà di 3,5 miliardi di euro che verrà suddivisa così: ai club che prenderanno parte alla Champions League andranno  2,437 miliardi, compresi chi parteciperà alla Supercoppa europea, chi parteciperà all’Europa League andranno circa 565 milioni di euro ed infine 285 milioni di euro che parteciperà alla Conference League.

Quindi, ai club andranno la maggior parte dei ricavi, mentre ad altri soggetti, come i club non qualificati o eliminati nei turni preliminari, rimarranno solo briciole, 10%. Poi, il resto sarà trattenuto nella casse di Nyon. Coppe più ricche, chi non parteciperà alle coppe solo briciole, come in Italia ad esempio il Milan, tanto per fare un nome.

Continua a leggere

Ultime Notizie

David Hancko, Juventus David Hancko, Juventus
Calciomercato9 minuti fa

Inter, per la difesa spunta il nome di David Hancko

Visualizzazioni: 6 L’Inter sta monitorando più di un profilo per la difesa ed oltre a Giovanni Leoni, oggi è uscito...

Roma, Juric Roma, Juric
Serie A20 minuti fa

Atalanta, Juric assente al raduno: è ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 4 Il neo tecnico dell’Atalanta, Ivan Juric, non ha presenziato il primo giorno di ritiro a causa di un...

Roma Roma
Calciomercato29 minuti fa

Roma, ultimo sforzo per Wesley: il Flamengo chiede 25 milioni

Visualizzazioni: 45 La Roma intensifica i contatti per Wesley: il Flamengo chiede 25 milioni di euro per il terzino, ma...

Napoli Napoli
Calciomercato39 minuti fa

Napoli, De Laurentiis vuole Osimhen lontano dall’Italia: multa al Galatasaray in caso di rivendita a un club di Serie A

Visualizzazioni: 91 Sembra essere agli sgoccioli la telenovela con protagonista Osimhen: De Laurentiis però non vuole che il giocatore torni...

Palermo Palermo
Calciomercato50 minuti fa

Palermo, a un passo Mattia Bani del Genoa: pronto contratto fino al 2028

Visualizzazioni: 84 Il Palermo è vicino a chiudere un importante colpo di mercato, assicurandosi il cartellino del centrale Mattia Bani...

Milan Milan
Notizie56 minuti fa

Milan senza terzini, Allegri (scontento) inventa due soluzioni

Visualizzazioni: 6 Milan senza terzini, questa è l’attuale situazione in casa rossonera. Vediamo quali soluzioni starebbe pensando il tecnico Massimiliano...

Club Brugge Club Brugge
Calciomercato58 minuti fa

Milan, doccia fredda: Jashari si presenta al Brugge

Visualizzazioni: 140 Il centrocampista svizzero si è allenato regolarmente al campo base. La trattativa con il Milan sembra destinata a...

Olympiacos cagliari triestina Olympiacos cagliari triestina
Calciomercato59 minuti fa

Modena vicina all’accordo per prestito di Pyyhthia

Visualizzazioni: 28 Niklas Pyyhthia pronto a trasferirsi al Modena: il giovane talento finlandese è in procinto di firmare il contratto...

Serie A Serie A
Calciomercato1 ora fa

Napoli: definito il programma delle amichevoli estive

Visualizzazioni: 49 Il Napoli ha ufficializzato il calendario delle amichevoli estive a Dimaro e Castel di Sangro, pronti a prepararsi...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus: Conceicao verso la permanenza

Visualizzazioni: 18 Francisco Conceicao è sempre più vicino ad essere un giocatore della Juventus anche nella stagione che verrà. Decisivo...

Le Squadre

le più cliccate