I nostri Social

Champions League

Champions League, i sorteggi degli ottavi di finale

Pubblicato

il

Champions League

A Nyon sono stati sorteggiati gli accoppiamenti per gli ottavi di finale della UEFA Champions League. Vediamo come è andata per le squadre italiane.

Dei criteri di estrazione degli accoppiamenti ne ho già parlato in maniera molto approfondita. Se ti interessa leggere l’approfondimento, compreso il relativo coefficiente di difficoltà che ho assegnato a ognuna delle potenziali avversarie delle squadre italiane, ti invito ad aprire i link che lascerò in seguito.

I sorteggi della Champions League

Di seguito, ecco gli otto accoppiamenti per gli ottavi di finale.

  • Porto vs Arsenal.
  • Napoli vs Barcellona.
  • PSG vs Real Sociedad.
  • Inter vs Atletico Madrid.
  • PVS vs Borussia Dortmund.
  • Lazio vs Bayern Monaco.
  • Copenaghen vs Manchester City.
  • RB Leipzig vs Real Madrid.

Champions League

Champions League

PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League Phase della Champions League.

Tra le tante sfide da seguire nel programma dell’ultima giornata di League Phase della Champions League vi rientra sicuramente PSG-Newcastle. I campioni uscenti del Paris ospitano al Parco dei Principi i Magpies, per quello che è uno vero e proprio spareggio per entrare nelle prime 8, evitando così i playoff. Entrambe le squadre hanno raccolto fin qui 13 punti. La squadra di Luis Enrique ha bisogno di una vittoria per assicurarsi l’ingresso agli ottavi, e punterà sull’ottimo rendimento casalingo.

Dall’altra parte c’è il Newcastle di Eddie Howe, pronto a fare la storia. Gli inglesi passeranno per la prima volta il turno in Champions League, e possono ancora sperare di andare direttamente agli ottavi di finale. Bianconeri che dopo un ottimo avvio di 2026, hanno vinto solo 1 gara delle ultime 4, quella di Champions contro il PSV al St. James Park.

Qui PSG

PSG, Vitinha

Qualche assenza in casa PSG. Per l’ultima gara di Champions Luis Enrique non avrà a disposizione Matvey Safonov, Fabian Ruiz, Lee Kang-in e Quentin Ndjantou Mbitcha. In dubbio la presenza di Nuno Mendes e Joao Neves: entrambi i portoghesi non sono al 100%.

Nel 4-3-3 del Paris a sinistra si candida Lucas Hernandez per giocare titolare, al posto di Nuno Mendes. Il francese completerà la difesa al fianco di Pacho, Marquinhos e Hakimi. A centrocampo spazio a Vitinha, Mayulu e Zaire-Emery. In attacco torna dal 1′ Dembelé, con Doué e Kvaratskhelia.

Qui Newcastle

Per la trasferta nella capitale francese Eddie Howe non avrà a disposizione Jacob Murphy, Tino Livramento e Fabian Schar. Resta in dubbio anche la presenza di Bruno Guimaraes, out nell’ultima gara di Premier contro l’Aston Villa.

Anche il Newcastle si disporrà con il 4-3-3. Davanti a Pope pronti Trippier, Burn, favorito su Thiaw, Botman e Hall. Sarà Miley a prendere il posto di Guimaraes, completando il reparto di mezzo con Tonali e Joelinton. In attacco Woltemade sarà supportato da Barnes e Gordon.

PSG-Newcastle, le probabili formazioni

PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Hernandez; Mayulu, Vitinha, Zaire-Emery; Doue, Dembele, Kvaratskhelia. All: Enrique.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Burn, Botman, Hall; Miley, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. All: Howe.

PSG-Newcastle, dove vederla

La partita di Champions League tra PSG e Newcastle sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 28 gennaio 2026.

Continua a leggere

Champions League

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Pubblicato

il

Inter, Barella

Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per la Germania per un affaticamento muscolare

Brutte notizie in casa Inter alla vigilia del decisivo match di Champions League in programma a Dortmund. I nerazzurri dovranno fare a meno di Nicolò Barella, che non partirà per la Germania a causa di un affaticamento muscolare.

Oltre al centrocampista ex Cagliari, resteranno fuori anche Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione di Chivu per una sfida chiave della regoular phase.

Le condizioni di Barella verranno comunque rivalutate nelle prossime ore, ma filtra un cauto ottimismo in vista del suo rientro: il centrocampista potrebbe tornare a disposizione per la gara di campionato contro la Cremonese, in programma domenica alle ore 18:00.

Continua a leggere

Champions League

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio allo Stade Louis II.

La Juventus si gioca la sua ultima possibilità di accedere agli ottavi di finale di Champions League. La squadra di Spalletti é già certa che il suo percorso europeo non terminerà con la trasferta in Francia. Bisogna solo capire se continuerà con gli spareggi o direttamente agli ottavi. I bianconeri sono quindicesimi a 12 punti e -1 dall’ottavo posto: per accedere agli ottavi bisogna vincere e sperare in qualche risultato favorevole altrove. Partita importante anche per il Monaco che, ad oggi, farebbe gli spareggi: tuttavia, la squadra di Pogba é solamente a +1 sul venticinquesimo posto.

Qui Monaco

Sono diversi i giocatori a cui é costretto a rinunciare Pocognoli per infortunio: Minamino, Pogba, Mawissa, Hradecky, Salisu, Dier e Faes. Per quanto riguarda la formazione titolare, in porta dovrebbe esserci Kohn con davanti a lui una difesa a 4 formata dalla coppia di centrali Caio Henrique-Kehrer: come terzini Ouattara e Vanderson. Anche il centrocampo dovrebbe essere a quattro con in mezzo Camara e Zakaria, affiancati dagli esterni Golovin e Akliouche. Infine, in attacco dovrebbe esserci la coppia Balogun-Biereth.

Qui Juventus

Monaco-Juventus

TIFOSI DELLA JUVENTUS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

A parte Vlahovic, Rugani e Milik, Spalletti ha tutti a disposizione. In porta dovrebbe esserci Di Gregorio, mentre la coppia di centrali in difesa dovrebbe essere Bremer-Kelly: come terzini Kalulu e Cambiaso. Il centrocampo dovrebbe essere a due con Locatelli e Thuram, mentre alle spalle di David punta, dovrebbe esserci Miretti come centrocampista offensivo affiancato da McKennie e Yildiz.

Probabili formazioni

Monaco (4-4-2): Kohn; Ouattara, Caio Henrique, Kehrer, Vanderson; Golovin, Camara, Zakaria, Akliouche; Balogun, Biereth. All. Pocognoli

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, Thuram; McKennie, Miretti, Yildiz; David. All. Spalletti

Dove vedere Monaco-Juventus

La partita Monaco-Juventus sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 21.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League19 minuti fa

PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 22 PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League...

Inter, Barella Inter, Barella
Champions League29 minuti fa

Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo

Visualizzazioni: 46 Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per...

Champions League49 minuti fa

Monaco-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 16 Monaco-Juventus é una partita importante nell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio...

Parma Parma
Calciomercato1 ora fa

Cremonese, UFFICIALE l’arrivo di Djuric dal Parma

Visualizzazioni: 27 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, la Cremonese ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 90 dal...

Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund-Inter, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 60 L’Inter si prepara ad affrontare l’8° e ultima giornata di League Phase della Champions League. I nerazzurri giocheranno...

Marek Hamsik Marek Hamsik
Focus3 ore fa

Napoli, accadde oggi: finale folle al Sant’Elia

Visualizzazioni: 44 Oggi, 18 anni fa, il Napoli faceva visita al Cagliari per la 20a giornata della Serie A 2007/08....

Lazio Lazio
Calciomercato4 ore fa

Lazio, ufficiale: Edoardo Motta è un nuovo portiere biancoceleste

Visualizzazioni: 58 La Lazio ha annunciato l’acquisto ufficiale di Edoardo Motta, portiere classe 2005 proveniente dalla Reggiana. Sarà il nuovo...

Serie A Women Serie A Women
Calcio Femminile5 ore fa

Serie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno

Visualizzazioni: 47 Torna l’appuntamento settimanale con “Macché te lo guardi?”, la rubrica di Calciostyle dedicata alla Serie A Women 2025/2026....

Champions League7 ore fa

Psv-Bayern Monaco: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 63 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte PSV-Bayern Monaco: olandesi costretti vincere per...

Champions League7 ore fa

Benfica-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 47 L’ultima giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Benfica-Real Madrid: ultima chiamata per i...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android