I nostri Social

Champions League

Benfica – Inter, le formazioni ufficiali: ampio turnover per Inzaghi

Pubblicato

il

Benfica – Inter. Al Da Luz va in scena il match tra due squadre che arrivano con stati d’animo e ambizioni totalmente opposte. Leggiamo le formazioni ufficiali

Indice

Inter

L’Inter di Simone Inzaghi può affrontare la trasferta senza troppe pressioni, forte della qualificazione agli ottavi raggiunta in anticipo. Non si ha ancora la certezza del primo posto nel girone, ma per quella bisognerà aspettare l’ultima partita contro la Real Sociedad.

Benfica

Situazione ben diversa per il Benfica, fermo ancora a 0 punti e all’ultimo posto del girone. Niente qualificazione agli ottavi, quindi. Gli uomini di Roger Schmidt possono ambire al massimo all’Europa League, ma dipende tutto dal Salisburgo.

 

Champions League

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Pubblicato

il

La Champions League 2023-2024 si concluderà con la finale di Wembley  l’1 giugno alle 21:00 fra il Real Madrid e il Borussia Dortmund.

Dalla prossima edizione cambierà radicalmente la Champions, con un incremento di quattro squadre in più e l’addio ai gironi classici ma ad una classifica stile campionato che alla fine delle otto partite decreterà chi va avanti.

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Serie A

La Nuova Champions League potrebbe concludersi nel nostro paese nei prossimi anni, infatti la Uefa nel mese di settembre deciderà se affidare la finale del 2027 a Milano, ecco le parole del sindaco Sala:

Rassicurazioni non mi sento di darle finche a giugno non capiremo da un lato il contenuto del progetto di Webuild, e quello che decideranno le squadre.

Questo rinvio è molto logico perché vogliono avere delle conferme se si dovesse portare a Milano la Champions nel 2027, che non ci siano dei lavori in corso. Per cui va bene cosi perché sarebbe stato peggio se fossero stati costretti a decidere adesso.”

Continua a leggere

Champions League

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Pubblicato

il

Champions League

Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di Wembley tra Real Madrid e Borussia Dortmund.

Champions League, designato l’arbitro della finale: non ha mai diretto il Real

Sabato 1 giugnon 2024 andrà in scena a Wembley la finale di Coppa dei Campioni n° 70 della storia della competizione. Lo spettacolo è assicurato con da una parte i vincitori di 14 edizioni mentre dall’altra una squadra alla sua terza finale europea di sempre.

Londra sono attesi tantissimi dalle due città ma non solo, l’evento richiamerà l’attenzione di milioni di appassionati che sono ansiosi di conoscere la nuova Regina d’Europa.

borussia dortmund champions league

Mittwoch 13.03.2024, UEFA Champions League Saison 23/24 – in Dortmund,
BV Borussia Dortmund – PSV Eindhoven
Marco Reus (BVB) bejubelt sein Tor zum 2:0
Copyright:
Borussia Dortmund GmbH & Co. KGaA
Rheinlanddamm 207-209
44137 Dortmund
(NO IPTC-stripping allowed)
EDITORIAL USE ONLY

In vista del grande match, è stato designato l’arbitro che dirigerà l’incontro. Si tratta di Slavko Vinčić, arbitro sloveno con parecchia esperienza internazionale. Il suo storico recita 30 direzioni in Champions League dal 2016 al 2024, prevalenza per le gare della fase a gironi ma da segnalare il quarto di finale di questa stagione tra Borussia Dortmund Atletico Madrid.

Quest’ultimo è l’unico precedente di Vinčić con una delle due finaliste. Infatti, il Real Madrid non è mai stato arbitrato dallo sloveno.

Inoltre, vanta anche la finale di Europa League tra Eintracht Francoforte Glasgow Rangers.

Real Madrid

Continua a leggere

Champions League

Se l’Atalanta arriva quarta niente sesta squadra in Champions: con o senza Dublino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta di Gasperini ha quasi conquistato la qualificazione alla prossima Champions, ed ha in mano anche l’accesso per la sesta in classifica.

L’Atalanta di Gasperini ha in mano la qualificazione in Champions League… e non solo la sua. La formazione orobica, che ha vinto lo scontro diretto contro la Roma, ha conquistato quasi matematicamente l’accesso alla prossima massima competizione continentale e avrà anche nelle mani la possibile qualificazione di una sesta squadra italiana.

L’Italia, grazie al Ranking UEFA annuale, ha conquistato il diritto di avere ben cinque formazioni presenti alla prossima edizione della Champions. Inter, Milan, Juventus e Bologna hanno già staccato il pass e l’Atalanta, a meno di scivoloni nelle ultime due, dovrebbe prendersi l’ultimo posto. Gli orobici, d’altro canto, hanno anche la possibilità di qualificarsi alla Coppa delle grandi orecchie grazie alla finale di Europa League.

Atalanta

Dovesse Gasperini alzare la coppa e concludere il campionato al quinto posto regalerebbe la qualificazione anche alla sesta classificata, una tra Roma e Lazio. In caso però dovesse arrivare sopra in classifica, la situazione cambierebbe.

Dovesse chiudere in terza o quarta posizione, anche in caso di vittoria a Dublino, il sesto posto non porterebbe più in Champions.

L’Atalanta ha perciò in mano sia la sua qualificazione sia quella della sesta in classifica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A11 minuti fa

Serie A, società infuocate: i nuovi progetti

Visualizzazioni: 28 La Serie A sta chiudendo i battenti ma la prossima stagione sarà di livello Tolte le solite note...

Bologna-Juventus, Thiago Motta Bologna-Juventus, Thiago Motta
Serie A30 minuti fa

Bologna, spazio a tutti quanti in campionato

Visualizzazioni: 52 Il Bologna sarà ospite del Genoa nell’ultima partita di un campionato meraviglioso I felsinei vogliono chiudere in bellezza...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A1 ora fa

Genoa, vincere contro il Bologna per il futuro

Visualizzazioni: 55 Il Genoa chiuderà la stagione in casa contro il Bologna Alberto Gilardino suonerà la carica del Grifone ospitando...

Serie B1 ora fa

Serie B, il Bari si salva e spinge in C una Ternana contestata dai tifosi

Visualizzazioni: 51 Serie B, il Bari espugna 3-0 il campo della Ternana e si guadagna la permanenza in cadetteria. Per...

Juventus proiezione maglia 2024/2025 Juventus proiezione maglia 2024/2025
Serie A2 ore fa

Juventus, prende vita una nuova partnership | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 94 Juventus, un nuovo sponsor entra a far parte della galassia dei partner bianconeri. Andiamo qui di seguito a...

Champions League2 ore fa

Champions League, Sala apre alla finale 2027 a Milano

Visualizzazioni: 151 La Champions League 2023-2024 si concluderà con la finale di Wembley  l’1 giugno alle 21:00 fra il Real...

Monza - papu Gomez Monza - papu Gomez
Europa League3 ore fa

Atalanta, Papu Gomez elogia Gasperini: “Nessuno merita questo trofeo quanto te”

Visualizzazioni: 86 Atalanta, anche il Papu Gomez si accoda ai complimenti inviati alla Dea per la conquista dell’Europa League. L’argentino...

Italiano Italiano
Serie A10 ore fa

Cagliari – Fiorentina 2-3: tre volte Europa per una pazza Viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 271 Cagliari – Fiorentina termina con una clamorosa vittoria dei viola al 101′ grazie al rigore di Arthur: Italiano...

Serie A12 ore fa

Frosinone-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 139 Frosinone–Udinese, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

Serie A12 ore fa

Empoli-Roma: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 192 Empoli–Roma, match valido per la 38ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Castellani di Empoli...

Le Squadre

le più cliccate