I nostri Social

Champions League

Bayern Monaco-PSG: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

bayern monaco psg

Bayern Monaco-PSG è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League, ed è in programma domani alle 21 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

Il match di domani sera tra Bayern Monaco e Paris Saint-Germain mette di fronte le due capoliste dei rispettivi campionati, in una sfida che promette spettacolo e grandi emozioni.

Nonostante il dominio in Bundesliga, i bavaresi di Vincent Kompany non hanno ancora espresso appieno il loro potenziale in Champions League. Con 6 punti ottenuti nelle prime 4 giornate, frutto di due vittorie (nella prima e nella quarta giornata) e due sconfitte consecutive tra la seconda e la terza, il Bayern sa che la partita contro il PSG è cruciale.

Una vittoria non solo consoliderebbe la fiducia della squadra, ma soprattutto avvicinerebbe i tedeschi alla zona qualificazione, evitando pericolosi passi falsi in una classifica ancora apertissima.

Dall’altra parte, invece, se in Ligue 1 il Paris Saint-Germain continua a dettare legge, in Champions League la situazione è ben diversa. I parigini hanno raccolto appena 4 punti nelle prime 4  partite, un bottino deludente per una squadra costruita per competere ai massimi livelli.

La trasferta contro il Bayern Monaco rappresenta un banco di prova fondamentale per il PSG di Luis Enrique. La sfida di domani sera dirà molto sulle ambizioni europee del club francese poiché una vittoria rilancerebbe le speranze di qualificazione, mentre una sconfitta rischierebbe di compromettere seriamente il cammino verso i playoff.

Qui Bayern Monaco

I bavaresi di Vincent Kompany scenderanno in campo con il solito 4-2-3-1. In porta ci sarà Manuel Neuer e avanti a lui la linea a 4 di difesa composta da Guerreiro, Upamecano, Kim e Davies. In mediana spazio a Kimmich e Palhinha, che agiranno alle spalle del trio d’attacco composto da Olise, Musiala e Gnabry. Infine, più avanzato, agirà Harry Kane.

Bayern Monaco-PSG

Qui Paris Saint-Germain

La squadra di Luis Enrique risponderà con il modulo 4-3-3. I pali saranno difesi da Donnarumma, mentre la linea di difesa sarà composta da Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes. A centrocampo ci saranno Zaire-Emery, Vitinha e Neves. In attacco, invece, ci sarà il solito trio con Dembelé, Kolo Muani e Barcola.

Probabili formazioni Bayern Monaco-PSG

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Neuer; Guerreiro, Upamecano, Kim, Davies; Kimmich, Palhinha; Olise, Musiala, Gnabry; Kane.      All. Kompany

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Beraldo, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Neves; Dembelé, Kolo Muani, Barcola.     All. Luis Enrique

 

Dove vedere Bayern Monaco-PSG

Il match Bayern Monaco-PSG, in programma domani, martedì 26 novembre alle ore 21:00, sarà visibile su Sky Sport. In streaming la gara di Champions League sarà visibile su SkyGo e NOW.

Champions League

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Pubblicato

il

Napoli

Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il Benfica di Mourinho.

Napoli, le parole di Conte

“I ragazzi devono essere gestiti giocando. L’allenamento che ha preceduto la preparazione è stato solamente ieri perché lunedì abbiamo fatto defaticante, oggi giusto attivazione per toglierli dall’albergo. I ragazzi stanno bene, veniamo da ottimi risultati, questo porta entusiasmo, morale, energia. Dobbiamo cercare di dare tutto quello che abbiamo, usciamo dal campo a testa alta e con la maglia sudata”.

Una vittoria oggi avvicinerebbe molto i playoff.
“Sappiamo le difficoltà di giocare contro una squadra che ha un solo risultato, di giocare in questo stadio. Abbiamo voglia di fare una buona partita. Che vinca chi ha meritato di più e mi auguro che possiamo essere noi”.

Napoli

L’ESULTANZA DEL NAPOLI A FINE GARA CON GIOVANNI DI LORENZO, ALESSANDRO BUONGIORNO E LELE ORIALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“In un periodo molto difficile che non era preventivabile, la cosa buona è che i ragazzi hanno risposto sempre presente: durante questi primi sei mesi ci sono state partite come quella di Eindhoven che non ci hanno reso felici come prestazione. Devi cercare sempre di migliorare, anche quando cadi, per ritrovare la giusta rotta. Quest’anno c’è stato l’innesto di nove giocatori, c’è voluto tempo per integrarli: oggi giocano tutti perché lo meritano e perché l’emergenza ci ha costretto. Navigare col vento in poppa è più semplice, quando invece è contrario c’è bisogno di qualcuno che indichi la rotta”.

Cosa è cambiato con questo modulo?
“Siamo tornati a giocare a 3 per una questione di obbligo, perché non abbiamo centrocampisti di ruolo: sono rimasti Lobotka e McTominay. È una necessità, Elmas è un jolly che sta facendo benissimo perché è un ragazzo molto ricettivo che impara subito e lo abbiamo catapultato. C’è ancora Vergara, che è un ragazzo di belle speranze però ho dovuto trovare una soluzione anche per una questione numerica. Chi si è infortunato a centrocampo, a parte Lobotka, avrà bisogno di un po’ di tempo, per cui dobbiamo sperare che non succedano altre cose”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Pubblicato

il

Juventus

Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro il Pafos.

A pochi minuti dal fischio di inizio Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni importanti sulla gara di questa sera. La Juventus deve vincere contro il Pafos per aggiustare una classifica non perfetta e per dare continuità alla bella vittoria dell’ultimo turno contro il Bodo Glimt.

Juventus, le parole di Spalletti

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come l’ha pensata stasera?
“Stasera diventa una partita per noi fondamentale, tutta la forza va in quella direzione e bisogna essere bravi a mettere la loro determinazione e voglia di far vedere che sono al nostro livello. Se ci riusciremo, avremo dei vantaggi”.

Come ha visto Zhegrova?
“Abbiamo dovuto alternare, un po’ di allenamenti. E’ una curiosità che mi voglio togliere anch’io: stasera parte dall’inizio, così ci rendiamo conto direttamente. Poi, avendo 5 sostituzione, posso mettere mano a un certo punto della partita”.

David si è allenato bene?
“Ho parlato in generale, citando anche Adzic. Mi aspetto che lui, giocando con più continuità, riesca a crescere perché ha buonissime qualità e in alcune situazioni non riesce ad acchiapparle”.

Continua a leggere

Champions League

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Pubblicato

il

La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri con i ciprioti, Juventus-Omonia Nicosia in Coppa UEFA a Palermo.

La Juventus in Champions League di scena stasera contro il Pafos, i bianconeri negli anni ’90 sfidarono un altra cipriota: andiamo rivivere Juventus-Omonia Nicosia Coppa UEFA 1999/2000, giocatasi a Palermo alla allora Favorita.

Juventus-Omonia Nicosia, stasera i bianconeri giocano contro il Pafos, negli anni '90 sfidarono l'altra grande del calcio cipriota in Coppa UEFA, eccezionalmente sul neutro di Palermo

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, i bianconeri ne rifilarono 5 ai ciprioti davanti a 35000 spettatori della Favorita di Palermo

Stasera è serata Champions League, la Juventus sfida il Pafos squadra rivelazione della ex Coppa dei Campioni, ma non è la prima volta che i bianconeri giocano contro una squadra cipriota. Negli anni ’90 sfidarono un altra squadra, l’Omonia Nicosia ai trentaduesimi di Coppa UEFA, quindi andremo rivivere Juventus-Omonia Nicosia, giocatasi sul neutro di Palermo allo Stadio della Favorita il 30 settembre 1999, davanti a ben 35000 spettatori.

A Palermo c’era davvero fame di calcio, visto che i rosanero annaspavano in Serie C e la città, che dopo i difficili anni ’90 stava faticosamente riemergendo. L’occasione per avere una grande cornice di pubblico (visto che per la squadra locale al massimo ci andavano 10000 spettatori) fu proprio questo incontro europeo dei bianconeri di Carlo Ancelotti, che decisero di giocarlo nel capoluogo siciliano piuttosto che al Delle Alpi per via della scarsa cornice di pubblico che c’era in quello che ora è lo Stadium.

Invece i tifosi bianconeri palermitani invasero la Favorita, si registrò ben 35000 spettatori. La partita fu abbastanza scontata, dato che la Juventus all’andata a Nicosia aveva vinto 4 a 0. Fu una giornata di gloria per Darko Kovacevic, il centravanti jugoslavo ne fece 3 di gol, poi segnò anche Tacchinardi ( alla seconda segnatura europea dopo quella in Intertoto contro il Ceahlaul) ed anche Antonio Conte.

Davvero fu un gran festa, tanto di titoli nei giornali il giorno dopo, più che per la Juventus fu una partita che fece capire che a Palermo si potevano fare cose grandi, infatti pochi mesi dopo i rosanero furono rilevati da Franco Sensi che chiusa l’epoca di Giovanni Ferrara, l’ultimo presidente tifoso rosanero. Quindi una partita che resterà più che la cornice di pubblico che per la gara in se per se, con un altra coincidenza: giocò anche Filippo Inzaghi, attuale tecnico del Palermo.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Europa League4 minuti fa

Celta Vigo-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 1 Celta Vigo-Bologna è uno dei match validi per la 6° giornata di Europa League e si giocherà allo...

Napoli Napoli
Champions League35 minuti fa

Napoli, Conte: “C’è voluto tempo per integrare i nuovi acquisti. Oggi giocano perché lo meritano”

Visualizzazioni: 40 Il tecnico del Napoli Antonio Conte ha rilasciato alcune dichiarazioni pochi minuti prima dell’inizio della partita contro il...

Juventus Juventus
Champions League1 ora fa

Juventus, Spalletti: “David si è allenato bene? Ho parlato in generale”

Visualizzazioni: 60 Il tecnico della Juventus Luciano Spalletti ha rilasciato alcune dichiarazioni prima dell’inizio della sfida di Champions League contro...

Fiorentina Fiorentina
Conference League1 ora fa

Fiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Fiorentina-Dinamo Kiev è uno dei match validi per la 5° giornata di Conference League e si giocherà allo...

Champions League2 ore fa

Juventus-Omonia Nicosia 1999/2000, cinquina bianconera in quel di Palermo

Visualizzazioni: 75 La Juventus gioca con il Pafos in Champions League, negli anni 90 ci fu una sfida dei bianconeri...

Champions League2 ore fa

Juventus-Pafos, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 71 All’Allianz Stadium è tempo di Champions League con Juventus-Pafos. I bianconeri cercano il secondo successo di fila dopo...

Genoa Genoa
Notizie2 ore fa

Genoa, Ricciardella: “Il nuovo store è simbolo della città”

Visualizzazioni: 43 Il Genoa inaugura il nuovo Store: un simbolo della città, afferma il Direttore Generale Ricciardella, che celebra l’unione...

Champions League2 ore fa

Benfica-Napoli, formazioni ufficiali: Mourinho sfida Conte

Visualizzazioni: 72 Allo stadio Da Luz di Lisbona torna protagonista la Champions League con Benfica-Napoli. Gli azzurri cercano punti per...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato2 ore fa

Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”

Visualizzazioni: 36 La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta...

Ajax Ajax
Calciomercato2 ore fa

Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero

Visualizzazioni: 49 L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android