I nostri Social

Champions League

Barcellona, Pedri imprescindibile: ancora Man of the Match

Pubblicato

il

pedri

Pedri continua a brillare. Secondo premio consecutivo come Man of the Match: il giovane talento del Barcellona è inarrestabile.

Pedri, il giovane centrocampista del Barcellona, sta vivendo un momento di forma straordinario ed è finito sotto i riflettori dopo aver guadagnato il secondo premio di Man of the Mathc consecutivo in Champions League. La sua capacità di influenzare il gioco con passaggi precisi e una visione di gioco straordinaria lo rendono un pilastro fondamentale per la squadra catalana.

L’impatto sul Barcellona e il futuro del calciatore

Il contributo di Pedri va ben oltre le aspettative iniziali. La sua abilità nel gestire il centrocampo ha fornito al Barcellona una marcia in più nelle competizioni nazionali e internazionali. Il futuro di Pedri sembra promettente, e niente e nessuno sembra in grado di ostacolare il suo percorso con il Barcellona.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Champions League

Vinícius, tra provocazione e senso di appartenenza al Real

Pubblicato

il

vinicius real madrid-barcellona

Vinícius e Bellingham, istigati dalla rivalità storica contro i Colchoneros, rispondono alle provocazioni degli spalti con tocchi pungenti e d’effetto.

Il match di ritorno del Derby Madrileño, carico di tensione, conduce i Madridisti ai quarti di Champions League, con una sofferta vittoria ai calci di rigore e istigazioni tra spalti e campo.

Vinícius

Vinícius sempre più innamorato: una maglia cucita sul petto

Ritorno degli ottavi di UCL all’insegna del patriottismo spagnolo. Una città divisa a metà, a protezione di una fede calcistica che da anni divide il territorio in due frazioni: Madridistas y Colchoneros. Ad avere la meglio è stata proprio la squadra di Ancelotti, allenatore più titolato nella storia del Real Madrid, che porta i suoi direttamente ai quarti, al termine di una partita estenuante, trascinata fino ai calci di rigore.

Un Real non troppo brillante nei 90′ minuti di partita, che non ha sfruttato appieno l’occasione del vantaggio dell’andata (gara terminata 2-1 per i Blancos con a segno Rodrygo e Brahim Díaz), rifacendosi però, ai calci di rigore.

Quello che salta all’occhio, come al solito, è il fedele attaccamento alla maglia e un atteggiamento acutamente provocatorio del numero 7 del Real Madrid: Vinícius Júnior. Un giovane arrivato nel 2018 al Real Madrid, The best Fifa Men’s Player 2024 e secondo al pallone d’oro 2024.

Ieri sera, infatti, dopo aver sbagliato il rigore che sarebbe stato decisivo al 90′, esce indicando ai tifosi dell’Atletico Madrid il numero di Champions vinte dalla sua squadra (15) e quelle, invece, ‘non’ vinte dagli avversari (0).

Indicando e sottolineando una forte differenza (a livello di storia calcistica) tra i due club e, di conseguenza, lasciando intendere che l’aver sbagliato un calcio di rigore non cancella e non cancellerà mai questa netta diseguaglianza. Al termine del match, lo stesso Vinícius, indicando lo stemma del Real Madrid, provoca ulteriormente i tifosi dell’Atletico, come a voler far intendere che ‘il  Real Madrid è questo, è qui e si fa sentire, che vi piaccia o meno’.

Anche Jude Bellingham, in una versione più agonistica e forse meno diretta del compagno Vinícius, mostra segno della sua sicurezza. Durante i festeggiamenti sotto la curva, infatti, un tifoso dell’Atletico lancia una bottiglietta d’acqua verso la sua direzione, Jude però, con assoluta tranquillità e fermezza, risponde con un ‘colpo di testa’ alla bottiglietta stessa. Un gesto di estrema semplicità, ma anche carico di significato.

L’amore di Vinícius per questo club è più che evidente. I baci alle maglie; le descrizioni Instagram ad ogni post “Hala Madrid, que Deus nos abençoe”; le lotte in campo; grinta e la fame ad ogni partita. Cose che spesso sfociano in questi gesti, molto criticati ma carichi di significati e che probabilmente vanno oltre le semplici rivalità. Un ragazzo cresciuto tra pallone e povertà, calcisticamente parlando nato nel Flamengo, sognando il Real Madrid nei pericolosi quartieri del Brasile.

Insomma un giovane di talento, con una personalità che non lascia opzioni e vie di mezzo. che divide i tifosi del calcio in due spicchi: Chi lo ama e chi lo odia. Forse però è proprio questo a rendere la sua individualità così forte e di spicco. Criticato o no è cosi però che Vinícius continua a vivere il suo più grande desiderio infantile: vestire la maglia del Real Madrid.

Asia Pausata

Continua a leggere

Champions League

Aston Villa, riscritta la storia con Asensio

Pubblicato

il

L’Aston Villa, superando il Bruges con un netto 3 a 0, vola ai quarti di finale della Champions League dopo 42 anni, merito di Asensio.

L’Aston Villa, dopo aver superato agevolmente il Bruges in questi ottavi di finale di Champions League, vola ai quarti di finale dai quali mancava dal 1983: merito di Marco Asensio, autore di 2 gol contro i belgi che poteva finire all’Inter.

Aston Villa, lo spagnolo Asensio protagonista del successo dei Villans in Champions League contro il Bruges, che li porta ai quarti di finale dopo 42 anni

Marco Asensio of Aston Villa goes forward with the ball during the Premier League match Aston Villa vs Ipswich Town at Villa Park, Birmingham, United Kingdom, 15th February 2025
(Photo by Gareth Evans/News Images)

Aston Villa, approdo ai quarti di finale dopo 42 anni, Asensio protagonista della vittoria sul Bruges

L’Aston Villa ieri ha riscritto la propria storia: la vittoria perentoria, 3 a 0, contro i belgi del Bruges fa volare i Villans ai quarti di finale della Champions League. Non accadeva da ben 42 anni, dal 1982/83, quando affrontarono la Juventus di Platini, Boniek e Paolo Rossi, venendo eliminata. L’anno prima, i Claret & Blue avevano vinto il trofeo in finale sul Bayern Monaco. Un risultato storico, che porta la firma di Marco Asensio, fantasista classe 1996 spagnolo autore di una doppietta.

Lo spagnolo è stato il protagonista assoluto dalla sfida contro i belgi, segnando 2 gol abbastanza semplici, ma che fanno notare la ritrovata consapevolezza dei propri mezzi del fantasista spagnolo. Il tecnico Emery ha creduto in lui, ed Asensio lo ha ripagato: dall’arrivo a Birmingham a gennaio, in 8 presenze ha segnato 7 gol, una media gol da 55 minuti a partita, ed ancora la stagione non  è finita.

Chi si morde le mani, visto ciò che Asensio sta facendo in Inghilterra, è l’Inter. Per i nerazzurri lo spagnolo, quando ancora vestiva la maglia del PSG, era un obiettivo di mercato. Ma poi, come ha affermato il ds nerazzurro Pietro Ausilio, l’attacco era già a posto, ma un fantasista alle spalle di Lautaro e Thuram non sarebbe servito, per dosare l’energie di quest’ultimi?

Comunque, Asensio è rinato a Birmingham e sotto la cura Emery, si gode lui e la squadra questo storico traguardo e nell’Inter c’è chi pensa che un giocatore del genere poteva effettivamente essere utile alla causa nerazzurra.

 

Continua a leggere

Champions League

Retroscena Ménéz: cacciato da Anfield durante Liverpool-PSG

Pubblicato

il

PSG

Durante Liverpool-PSG, ritorno degli ottavi di finale di Champions League, l’ex attaccante francese Jérémy Ménez è stato cacciato dagli spalti di Anfield.

Il PSG supera il Liverpool ai rigori e accede ai quarti di finale di Champions League. Passaggio del turno meritato, vista la quantità notevole di occasioni sprecate soprattutto all’andata a Parigi, ma anche al ritorno ad Anfield. Fondamentale Gianluigi Donnarumma nell’ipnotizzare dal dischetto Darwin Nunez e Curtis Jones, mentre il rigore decisivo per i francesi lo segna Désiré Doué.

Jérémy Ménez allontanato dallo stadio durante Liverpool-PSG

Episodio a dir poco grottesco quello avvenuto sugli spalti di Anfield durante la partita. Jérémy Ménez, ex attaccante tra le altre di Roma, PSG e Milan, era presente allo stadio con alcuni amici. Al gol di Ousmane Dembélé al minuto 12 avrebbe esultato in maniera eccessiva, in un settore pieno di tifosi dei Reds. Questi ultimi avrebbero segnalato l’accaduto agli steward, che intorno al 65° minuto hanno chiesto a Ménéz e i suoi amici di lasciare lo stadio.

Liverpool-PSG

 

A svelare questo retroscena è stato Samir Nasri, ex centrocampista di ArsenalManchester City, al termine della partita. Queste le sue parole a Canal+: “Un pensiero per coloro che sono stati cacciati dallo stadio. Jérémy Ménez era presente alla partita e gli è stato chiesto se fosse francese. Dopo la sua risposta, gli hanno detto di lasciare lo stadio… al minuto 70, nientemeno“. Il gruppo avrebbe assistito al resto dell’incontro prima in autobus e poi in hotel.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan Milan
Serie A6 minuti fa

Milan, fischi a San Siro nonostante la vittoria col Como

Visualizzazioni: 23 Il Milan sotto accusa: San Siro esplode in fischi contro i rossoneri, mentre la curva si fa sentire...

Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni Derby Real-Atletico: un match tra passione e ambizioni
Liga11 minuti fa

Real Madrid, Mbappé è una macchina: già 31 gol in 43 partite

Visualizzazioni: 14 Kylian Mbappé brilla al Real Madrid. Doppietta al Villareal e 31 gol stagionali (in 43 partite) per il...

Bologna-Lazio Bologna-Lazio
Serie A16 minuti fa

Bologna-Lazio, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 20 Bologna-Lazio, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Vincenzo Italiano e...

Manchester City Manchester City
Premier League21 minuti fa

Manchester City, Haaland fa la storia della Premier League

Visualizzazioni: 21 Erling Haaland riscrive la storia della Premier League: 100 coinvolgimenti in gol in meno di 100 partite, un...

Torino-Empoli Torino-Empoli
Video25 minuti fa

Torino-Empoli 1-0, Goal e Highlights

Visualizzazioni: 25 All’Olimpico Grande Torino il Torino di Paolo Vanoli ospita l’Empoli di Roberto D’Aversa. L’incontro è valevole per la...

Serie C in TV Serie C in TV
Serie C36 minuti fa

Serie C in TV oggi: dove vedere i match in chiaro e in streaming gratis

Visualizzazioni: 5 Il palinsesto completo per seguire in TV la 32^ giornata del campionato di Serie C in TV: ecco...

Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato Serie A, Milan, Juventus, Napoli mercato
Calciomercato56 minuti fa

Il mercato si accende: Milan, Juventus e Napoli caldissime

Visualizzazioni: 64 Milan, Juve e Napoli focalizzate già sul mercato per la prossima stagione: Ricci, Osimhen e Paixao i profili...

Como Como
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Juventus, tra campo e mercato: tanti ex tra le due squadre

Visualizzazioni: 33 Il 29esimo turno di Serie A vede in programma la sfida tra Fiorentina e Juventus. Molti dei protagonisti...

Serie A in TV oggi, DAZN Serie A in TV oggi, DAZN
Serie A2 ore fa

Serie A in TV oggi: dove vedere i match in streaming gratis DAZN e Sky

Visualizzazioni: 129 Il palinsesto completo per seguire in TV la 29^ giornata del campionato di Serie A: ecco dove vedere...

Venezia-Napoli Venezia-Napoli
Serie A2 ore fa

Venezia-Napoli, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 46 Venezia-Napoli, incontro valido per la 29^ giornata di Serie A 2024/2025: le probabili scelte di Eusebio Di Francesco...

Le Squadre

le più cliccate