Champions League
Atalanta-PSG: probabili formazioni e dove vederla
Finalmente sono arrivate le Final Eight di Champions! Domani sera, mercoledì 12 agosto alle 21 il sogno Atalanta potrebbe rivivere una nuova emozionante pagina. Atalanta-PSG è il quarto di finale che aspetta la banda di Gasperini e l’intera città di Bergamo e non solo.
Qui Atalanta
Per Gasperini oltre alla situazione di Ilicic che ha privato il tecnico di uno dei suoi punti di forza, c’è l’infortunio di Gollini, per cui in porta si affiderà a Sportiello. Nella difesa a tre Palomino pare non riuscire a recuperare, al suo posto Caldara. Il bomber Gosens e Hateboer sulle fasce con De Roon e Freuler mediani. In avanti Zapata, supportato dal Papu Gomez e Malinovskyi.
Qui PSG
Per Tuchel dubbio Mbappé, ma dovrebbe partire dalla panchina con Sarabia al suo posto, visto la Di Maria è squalificato. IN difesa terzina Keher e Kurzawa, con il partente Silva e Kimpembe centrali. Marquinhos spostato in mediana con Gueye e Herrera. In attacco oltre a Sarabia il duo Icardi-Neymar.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Caldara, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Malinovskyi, Gomez; Zapata. Allenatore, Gasperini.
PSG (4-3-3): Navas; Kehrer, T. Silva, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Marquinhos, Herrera; Sarabia, Icardi, Neymar. Allenatore, Tuchel.
Dove vederla
Atalanta-PSG è un’esclusiva Sky, la partita sarà trasmessa 201 e 251 del satellite e 482 del digitale terrestre. Inoltre la gara è visibile in streaming con l’app per abbonati Sky go e Now Tv.
Champions League
Benfica-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Benfica-Napoli è uno dei match validi per la 6° giornata di Champions League e si giocherà allo Stadio da Luz mercoledì 10 dicembre alle ore 21.
Domani al da Luz andrà in scena Benfica–Napoli, sfida fondamentale tra la squadra di José Mourinho e quella di Antonio Conte.
I partenopei arrivano a questa sfida sull’onda dell’entusiasmo ma con ancora tantissime indisponibilità, che però, come ricordato più volte dal tecnico salentino, non devono essere un alibi. L’obiettivo è portare a casa 3 punti che sarebbero preziosissimi nella corsa ai playoff.
I portoghesi, però, non stenderanno il tappeto rosso agli azzurri. Nonostante la classifica li veda al momento fuori da ogni discorso di qualificazione, la vittoria contro l’Ajax ha ridato speranza, e un altro successo riaprirebbe ogni discorso.

JOSE MOURINHO PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Benfica
Mourinho dovrebbe confermare l’undici visto contro lo Sporting qualche giorno fa.
Tra i pali toccherà a Trubin, con Dedić, Antonio Silva, Otamendi e Dahl che dovrebbero completare il reparto arretrato. In mediana Barrenechea e Rios, con Aursnes, Barreiro, Sudakov sulla trequarti, alle spalle del riferimento centrale Pavlidis.

Eljif Elmas in azione davanti ad antonio Conte ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Napoli
Conte non recupera nessuno per la trasferta di Lisbona, e quindi potrebbe esserci un solo cambio rispetto all’undici visto nelle ultime due giornate di campionato.
In porta ci sarà ovviamente Milinković-Savić, protetto dal terzetto difensivo composto da Beukema, Rrahmani e Buongiorno. In mediana confermato Elmas in coppia con McTominay, mentre a sinistra Spinazzola potrebbe prendere il posto di Olivera, acciaccato dopo la botta alla caviglia subita contro la Juve, con Di Lorenzo a destra. In avanti ancora il tridente formato da Neres, Højlund e Lang.
Benfica-Napoli, probabili formazioni
Benfica (4-2-3-1): Trubin; Dedić, Antonio Silva, Otamendi, Dahl; Barrenechea, Rios; Aursnes, Barreiro, Sudakov; Pavlidis
Napoli (3-4-3): Milinković-Savić; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elmas, McTominay, Spinazzola; Neres, Højlund, Lang
Benfica-Napoli, dove vederla
Benfica-Napoli sarà visibile in esclusiva su Amazon Prime Video, con il collegamento che partirà alle ore 19:30.
Champions League
Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali
Alla New Balance Arena di Bergamo va in scena Atalanta-Chelsea. I nerazzurri devono riscattare la sconfitta di Verona e dare continuità in Champions League.
L’ultimo successo contro l’Eintracht Francoforte ha rilanciato la Dea in classifica e contro gli uomini di Maresca l’obiettivo di Palladino è rafforzare la posizione almeno nei playoff. Il brutto KO in campionato è servito per dare una scossa alla squadra che affronta una squadra in salute ma carente nei recenti risultati. Non sarà della partita Cole Palmer, ancora alle prese con un infortunio, tuttavia tutti gli occhi sono puntati sul talento del momento Estevao, già idolo dei tifosi.
Atalanta-Chelsea, le formazioni ufficiali
Atalanta (3-4-3): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolašinac; Bellanova, De Roon, Éderson, Bernasconi; De Ketelaere, Scamacca, Lookman
Chelsea (4-2-3-1): Sánchez; Badiashile, Acheampong, Chalobah, Cucurella; James, Caicedo; Pedro Neto, Enzo Férnandez, Gittens; João Pedro

Champions League
Inter-Liverpool, le formazioni ufficiali
A San Siro torna protagonista la Champions League con Inter-Liverpool. I nerazzurri di Chivu puntano agli ottavi di finale ma dovranno fare i conti con Slot.
I recenti risultati stanno preoccupando moltissimo i tifosi dei Reds, che in Europa arrivano dal successo contro il Real Madrid ad Anfield ma dopo il caso Salah tutto l’ambiente è scosso e non c’è certezza sulla condizione psicologica della squadra. Dall’altra parte Lautaro e compagni puntano a riscattarsi dopo la sconfitta all’ultimo respiro contro l’Atletico Madrid e confermare il piazzamento nella zona ottavi di finale. Un successo infatti permetterebbe ai nerazzurri di considerarsi a un passo dalla qualificazione.
Inter-Liverpool, le formazioni ufficiali
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Luis Henrique, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram
Liverpool (4-3-3): Alisson; Joe Gomez, Van Dijk, Konaté, Robertson; Szoboszlai, Gravenberch, Mac Allister; Jones, Isak, Ekitiké

-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato6 ore faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
