Champions League
PSG, Al Khelaifi: “Mbappé ci aiuta a costruire il nostro futuro”
Il presidente del PSG ha parlato ai microfoni de La Gazzetta dello Sport in vista del match di Champions League contro il Milan a San Siro.
Nasser Al Khelaifi, presidente del Paris Saint Germain, ha raccontato le sue impressione sul match di questa sera contro il Milan ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, soffermandosi in particolare sul nuovo percorso intrapreso dal club parigino.

Di seguito le sue dichiarazioni:
“Gigio è tra i migliori portieri al mondo, è ancora giovane, molto professionale, una persona fantastica. Quando firmò per noi vinse l’Europeo con l’Italia da miglior giocatore, una cosa incredibile per un portiere. Avevano provato a prenderlo già due anni prima. Quello che ha fatto con il Milan è incredibile. Ho grande rispetto per lui e per il Milan”.
“Più che rivoluzione, evoluzione. Puntiamo al top, sempre alla ricerca di come migliorare e crescere. Per nuove fondamenta servono tempo, un obiettivo, pazienza, perseveranza. Un progetto si costruisce con un piano, non su un paio di gare. E poi abbiamo una nuova filosofia di lungo periodo, sul collettivo, non più sui singoli. Oggi mi piace guardare il Psg, come penso i nostri fan. É la strada giusta, anche con il nuovo centro di allenamento, il migliore al mondo: è una spinta per il futuro”.
“Non ho visto il loro comunicato, siamo tutti focalizzati su noi stessi e il nostro calcio, non sugli altri. Kylian continua a raggiungere grandi traguardi e magari la gente lo dà per scontato, ma nessuno ha giocato due finali mondiali segnando pure una tripletta. Ripeto: Kylian è il migliore al mondo, è fantastico vederlo alla guida di Psg e Francia. Ha un effetto positivo sui nostri giovani, ci aiuta a costruire il nostro futuro”.
Champions League
Union Saint Gilloise-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla
Union Saint Gilloise-Atalanta é una partita importante dell’8a giornata di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto mercoledì 28 gennaio allo Stade Joseph Marien.
L’Atalanta sembrava vicinissima all’accesso diretto agli ottavi di Champions League: tuttavia, la pesante sconfitta interna contro l’Athletic Bilbao potrebbe essere fatale. Ad oggi gli uomini di Palladino sarebbero agli spareggi (tredicesimi), e una vittoria in casa del St. Gilloise potrebbe non bastare: bisogna sperare anche in qualche risultato favorevole dagli altri campi. La squadra belga, invece, si gioca la sua permanenza in Champions. Ad oggi sarebbe eliminata, ed é a -2 dal ventiquattresimo posto.
Qui Union Saint Gilloise
Hubert dovrà rinunciare a Kevin Rodriguez e Thierno Barry per infortunio, e a Promise David per squalifica. In porta dovrebbe esserci Scherpen, con davanti a lui una difesa a tre formata da Sykes, Burgess e Mac Allister. A centrocampo dovrebbero esserci Van De Perre e Zorgane in mezzo, affiancati dagli esterni Niang e Khalaili, mentre in attacco ad affiancare la punta Fuseini, dovrebbero esserci Ait El Hadj e Florucz.
Qui Atalanta

Gli unici giocatori a cui dovrà rinunciare Palladino sono Bellanova (infortunato) e Raspadori (non in lista Champions). L’ex tecnico della Fiorentina dovrebbe schierare dal primo minuto Carnesecchi in porta, mentre in difesa dovrebbero esserci Kossounou, Djimsiti e Kolasinac. A centrocampo De Roon ed Ederson dovrebbero essere affiancati dagli esterni Zappacosta e Zalewski, mentre in attacco De Ketelaere e Lookman dovrebbero giocare dietro alla punta Scamacca.
Probabili formazioni
Union Saint Gilloise (3-4-3): Scherpen; Sykes, Burgess, Mac Allister; Niang, Van De Perre, Zorgane, Khalaili; Ait El Hadj, Fuseini, Florucz. All. Hubert
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Zalewski; De Ketelaere, Lookman; Scamacca. All. Palladino
Dove vedere Union Saint Gilloise-Atalanta
La partita Union Saint Gilloise-Atalanta sarà trasmessa in diretta su SKY ed in streaming su NOW TV con fischio d’inizio alle ore 21.
Champions League
PSG-Newcastle, probabili formazioni e dove vederla
PSG e Newcastle si affrontano domani sera al Parco dei Principi per l’ottava e ultima giornata della League Phase della Champions League.
Tra le tante sfide da seguire nel programma dell’ultima giornata di League Phase della Champions League vi rientra sicuramente PSG-Newcastle. I campioni uscenti del Paris ospitano al Parco dei Principi i Magpies, per quello che è uno vero e proprio spareggio per entrare nelle prime 8, evitando così i playoff. Entrambe le squadre hanno raccolto fin qui 13 punti. La squadra di Luis Enrique ha bisogno di una vittoria per assicurarsi l’ingresso agli ottavi, e punterà sull’ottimo rendimento casalingo.
Dall’altra parte c’è il Newcastle di Eddie Howe, pronto a fare la storia. Gli inglesi passeranno per la prima volta il turno in Champions League, e possono ancora sperare di andare direttamente agli ottavi di finale. Bianconeri che dopo un ottimo avvio di 2026, hanno vinto solo 1 gara delle ultime 4, quella di Champions contro il PSV al St. James Park.
Qui PSG

Qualche assenza in casa PSG. Per l’ultima gara di Champions Luis Enrique non avrà a disposizione Matvey Safonov, Fabian Ruiz, Lee Kang-in e Quentin Ndjantou Mbitcha. In dubbio la presenza di Nuno Mendes e Joao Neves: entrambi i portoghesi non sono al 100%.
Nel 4-3-3 del Paris a sinistra si candida Lucas Hernandez per giocare titolare, al posto di Nuno Mendes. Il francese completerà la difesa al fianco di Pacho, Marquinhos e Hakimi. A centrocampo spazio a Vitinha, Mayulu e Zaire-Emery. In attacco torna dal 1′ Dembelé, con Doué e Kvaratskhelia.
Qui Newcastle
Per la trasferta nella capitale francese Eddie Howe non avrà a disposizione Jacob Murphy, Tino Livramento e Fabian Schar. Resta in dubbio anche la presenza di Bruno Guimaraes, out nell’ultima gara di Premier contro l’Aston Villa.
Anche il Newcastle si disporrà con il 4-3-3. Davanti a Pope pronti Trippier, Burn, favorito su Thiaw, Botman e Hall. Sarà Miley a prendere il posto di Guimaraes, completando il reparto di mezzo con Tonali e Joelinton. In attacco Woltemade sarà supportato da Barnes e Gordon.

PSG-Newcastle, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Hernandez; Mayulu, Vitinha, Zaire-Emery; Doue, Dembele, Kvaratskhelia. All: Enrique.
Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Burn, Botman, Hall; Miley, Tonali, Joelinton; Barnes, Woltemade, Gordon. All: Howe.
PSG-Newcastle, dove vederla
La partita di Champions League tra PSG e Newcastle sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport e in diretta streaming su NOW a partire dalle ore 21.00 di mercoledì 28 gennaio 2026.
Champions League
Inter, Barella assente per Dortmund. Il motivo
Brutte notizie per l’Inter alla vigilia della sfida di Champions League a Dortmund: Nicolò Barella non parte per la Germania per un affaticamento muscolare
Brutte notizie in casa Inter alla vigilia del decisivo match di Champions League in programma a Dortmund. I nerazzurri dovranno fare a meno di Nicolò Barella, che non partirà per la Germania a causa di un affaticamento muscolare.
Oltre al centrocampista ex Cagliari, resteranno fuori anche Hakan Calhanoglu e Denzel Dumfries, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione di Chivu per una sfida chiave della regoular phase.
Le condizioni di Barella verranno comunque rivalutate nelle prossime ore, ma filtra un cauto ottimismo in vista del suo rientro: il centrocampista potrebbe tornare a disposizione per la gara di campionato contro la Cremonese, in programma domenica alle ore 18:00.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
