I nostri Social

Champions League

Napoli sfortunato a Belgrado: finisce a reti bianche

Pubblicato

il

Non sono bastati al Napoli 2 traverse, un rigore reclamato da Callejon e non concesso , un salvataggio sulla linea a portiere avversario battuto e altre clamorose occasioni, per portare via da Belgrado tre punti che sarebbe stati essenziali per alimentare le speranze di passare agli ottavi di Champions League, pur avendo affrontato una squadra che si è rivelata nettamente inferiore agli azzurri: la Stella Rossa.

Indice

Bel gioco e possesso palla

In compenso però si è visto un bel gioco da parte dei partenopei, finalmente dei reparti più vicini tra loro, un palleggio che ha sfiorato il 65% finale, pressing e pochi tocchi di palla per sorprendere l’avversario.Però mentre la difesa pare andando lentamente riassestandosi sui livelli dell’anno scorso, l’attacco preoccupa perché non riesce a tradurre in gol il volume di gioco prodotto dalla squadra.Ieri sera la vittoria è mancata sia per sfortuna che per l’imprecisione sotto porta degli azzurri che hanno mancato alcune occasioni davvero clamorose.

Forse quella prima punta di alto livello, tanto invocata dai tifosi nella scorsa sessione di mercato non era un semplice capriccio estivo, ma corrispondeva ad una precisa esigenza dell’organico.Comunque il Napoli torna a casa con la consapovelozza di vedere migliorare il proprio gioco partita dopo partita, anche se bisogna fare i conti con la mediocrità degli avversari di ieri sera.

Primo tempo (4-4-2)

18’: Gran destro di insigne da fuori area che si stampa all’incrocio dei pali di Borjan

26’: Lancio lungo di Zielinski che mette Milik solo davanti al portiere serbo, ma l’attaccante azzurro si fa colpevolmente parare la conclusione

42′: Buon cross di Mario Rui dalla sinistra, Borjan toglie il pallone dalla testa di Milik

44′:Zielinski in area per Milik che prova la girata col mancino,parata di Borjan

Secondo tempo (4-2-3-1/4-2-4)

57’:Mario Rui scheggia la traversa con una bella punizione a giro dal limite

60’: Zielinski, lanciato a rete, viene chiuso da da due avversari, pur riuscendo a tirare in porta, invece di servire lo smarcatissimo Milik a centro area

64’:Clamorosa azione per il Napoli:Callejon pesca Mertens ,che ha tagliato in area,solo davanti al portiere avversario, ma il tiro del belga finisce clamorosamente sull’esterno della rete

67′: Callejon a colpo sicuro in area su una palla vagante, Rodic salva sulla linea:Napoli sfortunatissimo!

70’:Borjan sbglia clamorosamente il rilancio con le mani, ma gli attaccanti azzurri non sanno approfittarne.

75′: Doppio cambio per Ancelotti: Hamsik e Ounas per Zielinski e Callejon

80’: Gran tiro di Insigne dal limite dell’area serba e bella risposta di Borjan.

94’: finisce la partita.

Formazioni e voti

Ospina 6, Hysaj 5, Albiol 6, Koulibaly 6, Mario Rui 6, Allan 5,5, Fabian Ruiz 6, Zielinski 5,5, Callejon 6, Insigne 6,5, Milik 5. Mertens 5 (entra al 61’ al posto di Allan),75’Hamsik 6, Ounas 5 ( entrati al 75’ per Zielinski e Callejon). Arbitro 5,5 Stella Rossa 5.

Champions League

Champions League, il nuovo format incuriosisce

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League della prossima stagione promette sorprese importanti

Il nuovo format della massima competizione europea porta con sè molte novità importanti, a partire dalla prima fase che sarà a campionato. Ogni squadra dovrà giocare otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. La novità più importante – oltre al numero di incontri – è proprio quella di dover affrontare una sola squadra senza obbligo di andata e ritorno. Le partite saranno suddivise in maniera molto semplice: due contro compagini della prima fascia, due contro quelle di seconda, due contro quelle di terza e due contro quelle di quarta. Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale.

Dal nono posto al sedicesimo si affronteranno in una sorta di spareggio che decereterà le altre otto squadre qualificate agli ottavi di finale, da qui il format rimane lo stesso che conosciamo. Andata e ritorno fino alla finale unica che si disputerà il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco. Nessuna retrocessione in Europa League per le squadre partecipanti.

Continua a leggere

Champions League

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Pubblicato

il

Guardiola

Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo le parole di Guardiola 

Indice

Guardiola, sogno Champions sfumato

A volte il calcio è strano. E non sempre vince chi gioca meglio. Così è successo in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League a Pep Guardiola e il suo Manchester City, caduti ai rigori sotto i colpi del solito Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Questo mette fine al sogno di realizzare il Treble, o Triplete, come lo chiamano gli spagnoli. Restano ancora la FA Cup e la Premier League da portare a casa. Ma, nel frattempo, il tecnico spagnolo, ha voluto fare un curioso parallelismo ricordando la finale contro l’Inter della scorsa stagione.

Guardiola

Guardiola

La gratitudine di Guardiola

Non ha nulla da recriminare Guardiola. Né nulla per cui rimproverare i suoi giocatori. Anzi, per loro solo parole di gratitudine. Ecco cosa ha detto ai suoi: “Dopo la gara col Real ho ringraziato i miei calciatori. Siamo stati noi stessi più di sempre ma non è bastato. Per me la cosa più difficile non è alzare il trofeo, bensì essere lì per 6-7 anni di fila a lottare per vincere qualcosa. Questa è la cosa più difficile”.

Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter - guardiola

La sfortuna di oggi e la fortuna di un anno fa

Guardiola ha sottolineato come tutti i tifosi e gli addetti ai lavori oggi dicano che il Manchester City avrebbe meritato il passaggio del turno. Tuttavia, il mister, sempre molto onesto intellettualmente, ha voluto fare una piccola e curiosa precisazione, in merito al concetto di fortuna. Ecco le sue parole: “Abbiamo perso l’ultima gara col Real dopo essere stati davvero bravi. Mentre con l’Inter abbiamo vinto la Champions con Lukaku che da tre metri, ripeto tre metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson, il nostro portiere. Lì tutti hanno detto che il City era bravo, mentre col Real abbiamo fatto meglio senza però riuscire a segnare. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato”.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Bellingham elogia Ancelotti: “È la nostra più grande forza”

Pubblicato

il

Real Madrid

Al termine della lotteria dei rigori, Jude Bellingham, stella nascente del Real Madrid ha parlato del match contro il Manchester City.

Jude Bellingham, asso del Real Madrid, al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di TNT Sports soffermandosi sul match dell’Etihad.

Nonostante il fuoriclasse inglese non abbia particolarmente brillato i Blancos sono riusciti a strappare il pass per la semifinale dopo un tesa gara, terminata con la lotteria dei rigori.

Sulla strada del Real Madrid verso la conquista della 15° Coppa dalle grandi orecchie ci sarà il Bayern Monaco, il quale ha fatto fuori l’Arsenal di Arteta con il risultato finale di 3-2.

Jude Bellingham - Depositphotos

Real Madrid, le parole di Bellingham

“È un sollievo perché abbiamo messo tutte le nostre energie. Sarebbe stato tremendo se all’improvviso ci avessero portato via la qualificazione. Bisognava lavorare davvero duro per batterli, vincere la partita è stata una ricompensa enorme. È davvero incredibile, momenti come questo sono magici ed è solo grazie alla mentalità e alla cura dei dettagli, come i rigori: i ragazzi hanno mantenuto la calma, è qualcosa di magico. È stato bellissimo; mio fratello era qui ed era la prima volta che mi vedeva giocare per il Real, ne sono davvero orgoglioso”.

Il fuoriclasse si è soffermato poi su Carlo Ancelotti:

“Non avrei mai potuto immaginare come sarebbe iniziata la mia storia con il Real Madrid. Sono orgoglioso di essere qui e spero che possa continuare a lungo. La nostra più grande forza è che il nostro allenatore trova il modo di darci libertà. È la calma fatta persona: l’ho sorpreso a sbadigliare prima della partita e gli ho chiesto se era stanco, mi ha risposto: ‘Vai ed emozionami!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

pioli milan, Depositphotos pioli milan, Depositphotos
Serie A9 ore fa

Milan, il club valuta la cessione di Bennacer

Visualizzazioni: 315 Nella partita del Milan contro la Juventus Yacine Adli sarà titolare al posto di Ismael Bennacer. Il centrocampista...

Esteri9 ore fa

Estero, rinnovo importante in casa Barcellona

Visualizzazioni: 319 Estero, Pau Cubarsi, difensore centrale spagnolo classe 07′, in questa stagione con la maglia del Barcellona ha collezionato...

Primeira Liga Primeira Liga
Esteri10 ore fa

Benfica, Schmidt: “Se mi dovessero esonerare, lo accetterei”

Visualizzazioni: 325 Benfica, il tecnico Roger Schmidt ha parlato in conferenza stampa anche del suo futuro sulla panchina lusitana. Andiamo...

Serie A10 ore fa

Fiorentina: multa e squalifica per il vice di Italiano

Visualizzazioni: 420 Niccolini, vice di Vincenzo Italiano, é stato squalificato fino al 7 maggio per il comportamento tenuto in Atalanta–Fiorentina....

Operazione Nostalgia Operazione Nostalgia
Notizie10 ore fa

Ventola e Zaccardo all’evento di Operazione Nostalgia

Visualizzazioni: 403 Nicola Ventola e Cristian Zaccardo, insieme ad Amelia, Pellissier ed Hubner hanno presentato le maglie dei raduni dei...

Serie B11 ore fa

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Visualizzazioni: 305 Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta. Venezia – Cremonese...

Euro 2024 bandiera Svezia Euro 2024 bandiera Svezia
Esteri11 ore fa

La Svezia è il primo paese a liberarsi del VAR

Visualizzazioni: 443 La Svezia, nei panni della SvFF, detta la strada per tutte le altre e crea un precedente storico:...

Serie A11 ore fa

Frosinone-Salernitana, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 333 Frosinone-Salernitana è il Friday Night che apre la 34esima giornata di Serie A. Di seguito, le formazioni ufficiali...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League11 ore fa

Conference League, Fiorentina – Club Brugge sarà in chiaro

Visualizzazioni: 444 Conference League: la semifinale d’andata tra Fiorentina e Club Brugge in programma, giovedì 2 maggio alle ore 21:00...

Pirlo vince Pirlo vince
Serie B11 ore fa

Sampdoria – Como, i convocati di Pirlo: out un esterno

Visualizzazioni: 321 Sampdoria, Andrea Pirlo ha diramato la lista dei convocati per il match di domani pomeriggio a Marassi.  Andrea...

Le Squadre

le più cliccate