Champions League
Juventus, il primo posto vale oro: le cifre degli incassi
La gara di questa sera della Juventus contro il Malmoe sarà importante non solo per decidere il primo posto nel girone, ma anche per incrementare gli incassi.
Missione molto difficile, ma non impossibile. La Juventus che questo pomeriggio scenderà in campo all’Allianz Stadium contro il Malmoe, proverà a giocarsi le risicate chance di acchiappare il primo posto nel girone di Champions League. Il 4-0 subito dal Chelsea due settimane fa ha ridotto al lumicino le speranze, ma non tutto è ancora compromesso.
A contare questo pomeriggio, però, non sarà solo il campo. Una vittoria contro la squadra svedese, infatti, significherebbe molto anche dal punto di vista economico. Ma quanto ha incassato la Juventus in questa prima fase della Champions League? Il primato del girone, o meno, di per sé non sposta molti denari.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, sfida al Real Madrid per il post Brozovic: ecco chi è

Fino a questo momento, la Juventus si è garantita un bonus legato alla partecipazione pari a 15,64 milioni di euro, più una quota pari a 30,7 milioni legati al coefficiente del ranking storico. A questi vanno aggiunti due diversi livelli del cosiddetto Market Pool, il primo legato al posizionamento nella scorsa serie A, che ammonta a circa 2 milioni. Il secondo, invece, variabile a seconda delle partite giocate in Champions League in questa stagione fino a questo momento, pari a circa 4 milioni di euro.
Se a tutto questo, poi, si aggiunge la quota legata ai risultati sportivi della fase a gruppi, corrispondente a una cifra che può andare dagli 11,2 milioni già certi, ai 15, a seconda del risultato della sfida di questa sera della Juventus contro il Malmoe, il tutto sale a circa 64 milioni di euro. Infine, non va dimenticata la quota di 9,6 milioni di euro per il raggiungimento degli ottavi di finale, che porta il totale a una cifra che tocca più o meno i 74 milioni di euro.
Champions League
Real Madrid, Vinicius Jr: “Voglio restare a lungo qui”
Vinicius Jr. vuole restare a lungo al Real Madrid, rassicurando i tifosi sul suo futuro: “Mi fido del presidente e lui si fida di me”.
Il futuro di Vinicius Jr. al Real Madrid
Vinicius Jr., la stella del Real Madrid, ha recentemente confermato il suo desiderio di rimanere con il club spagnolo per un lungo periodo. In un’intervista rilasciata a TNT Sports dopo la vittoria in Champions in cui si è reso protagonista con 2 assist e un gol, il bomber brasliano ha dichiarato: “Voglio restare al Real Madrid per molto tempo”. Queste parole sono musica per le orecchie dei tifosi madrileni, che vedono in Vinicius uno dei pilastri del futuro della squadra.
L’attaccante ha un altro anno di contratto con il club, ma ha sottolineato che non c’è fretta per il rinnovo. “Siamo molto rilassati. Mi fido del presidente, lui si fida di me, abbiamo un ottimo rapporto”, ha aggiunto Vinicius, rassicurando ulteriormente i fan sulla sua permanenza a Madrid.
Un rapporto di fiducia con il presidente
Vinicius ha enfatizzato l’importanza del rapporto di fiducia reciproca con il presidente del Real Madrid, Florentino Pérez. Questa fiducia è fondamentale per garantire un futuro sereno e prospero al club e al giocatore stesso. “Sistemeremo le cose al momento giusto. Non c’è fretta”, ha concluso l’attaccante.
Le sue dichiarazioni sottolineano un clima di serenità e fiducia che è essenziale per il successo a lungo termine del club. Mentre i dettagli del rinnovo contrattuale saranno discussi in futuro, l’intenzione di entrambe le parti è chiara: continuare insieme.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨💣 Vini Jr: “I want to STAY at Real Madrid for a LONG TIME”.
“My renewal? I have another year left. We’re very relaxed. I trust the president, he trusts me, we have a very good relationship”.
“We will sort things out in the right time. No hurry”, told TNT Sports. pic.twitter.com/ejlRSwOhra
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 21, 2026
Champions League
Qarabag-Eintracht Francoforte: probabili formazioni e dove vederla
La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Qarabag-Eintracht Francoforte: per i tedeschi ultima possibilità qualificazione.
La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Qarabag-Eintracht Francoforte: gli azeri sono reduci dalla sconfitta 4 a 2 contro l’Ajax, mentre i tedeschi sono reduci dalla sconfitta 2 a 1 contro il Barcellona.

Qui Qarabag
Il Qarabag è reduce dalla sconfitta per 4 a 2 contro l’Ajax, terza sconfitta in quattro gare per gli azeri che in classifica sono al 22° posto, in zona spareggi. Ma per accedere alla fase successiva ad eliminazione diretta, serve cercare in questi ultimi due match di fare risultato, iniziando da quello contro un Eintracht Francoforte all’ultima spiaggia.
Il tecnico Qurbanov schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Matheus Silva, Mustafazada, Medina e Cafarquliyev; linea mediana composta da Pedro Bicalho e Jankovic; unica punta sarà Camilo Duran cui aggireranno Leandro Andrade, Zoubir e Addai.
Qui Eintracht Francoforte
L’Eintracht Francoforte è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Barcellona, sconfitta che mette in seria difficoltà la squadra tedesca, per il momento fuori dall’Europa. Per avere ancora qualche speranza di accedere agli spareggi bisogna vincere contro il Qarabag sentendo i risultati degli altri campi. Inoltre c’è anche stato l’esonero di Toppmoller, la guida della squadra è stata momentaneamente affidata a Dennis Schmitt.
Il tecnico dei tedeschi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Collins, Koch e Theate; centrocampo formato da Kristensen, Dahoud, Skhiri e Brown; unica punta sarà Kalimuendo cui si aggireranno Brown, Doan e Chaibi.
Qarabag-Eintracht Francoforte probabili formazioni
Qarabag (4-2-3-1): Kochalski; Matheus Silva, Mustafazada, Medina, Cafarquliyev; Pedro Bicalho, Jankovic; Leandro Andrade, Zoubir, Addai; Camilo Duran. Allenatore: Qurbanov.
Eintracht Francoforte (3-4-2-1): Kaua Santos; Collins, Koch, Theate; Kristensen, Dahoud, Skhiri, Brown; Doan, Chaibi; Kalimuendo. Allenatore: Schmitt.
Qarabag-Eintracht Francoforte dove vederla
La partita Qarabag-Eintracht Francoforte, valida per la 7° giornata fase a campionato della Champions League che si oggi alle ore 18 e 45, sarà visibile su Sky Sport (canale 254).
Champions League
Bayern Monaco-Union Saint Gilloise: probabili formazioni e dove vederla
La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Bayern Monaco-Union Saint Gilloise: partita importante per i belgi.
La 7° giornata della fase a campionato della Champions League vede di fronte Bayern Monaco-Union Saint Gilloise: i tedeschi sono reduci dalla vittoria per 3 a 1 contro lo Sporting Lisbona, mentre i belgi sono reduci dalla sconfitta 3 a 2 contro il Marsiglia.

Qui Bayern Monaco
Il Bayern Monaco è reduce dalla vittoria per 3 a 1 sullo Sporting Lisbona, vittoria che proietta i tedeschi al 2° posto in classifica. Le ultime due partite servono per consolidare la posizione che serve per andare direttamente agli ottavi di finale, come quella contro l’Union Saint Gilloise.
Il tecnico Kompany schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da Guerreiro, Upamecano , Tah e Ito; linea mediana formata da Kimmich e Pavlović; unica punta sarà Kane su cui aggireranno Olise, Gnabry e Díaz.
Qui Union Saint Gilloise
L’Union Saint Gilloise-Inter è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Marsiglia, i belgi in questo momento sono fuori dagli spareggi, serve assolutamente fare bottino pieno se si vuole continuare il cammino in Europa. Ma ora si va in Germania contro un Bayern Monaco seconda forza della massima competizione europea, davvero un ostacolo davvero duro.
Il tecnico dei belgi schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Sykes, Burgess e Mac Allister; centrocampo formato da Khalaili, Van de Perre, Zorgane e Smith; il trequartista sarà Ait El Hadj; le due punte Rodríguez e David.
Bayern Monaco-Union Saint Gilloise probabili formazioni
Bayern Monaco: Neuer; Guerreiro, Upamecano , Tah, Ito; Kimmich, Pavlović; Olise, Gnabry, Díaz; Kane.
Union Saint-Gilloise: Scherpen; Sykes, Burgess, Mac Allister; Khalaili, Van de Perre, Zorgane, Smith; Ait El Hadj; Rodríguez, David .
Bayern Monaco-Union Saint Gilloise dove vederla
La partita Bayern Monaco-Union Saint Gilloise, valida per la 7° giornata della Champions League che si giocherà oggi alle ore 21, sarà visibile su Sky.
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie5 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato6 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie7 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
-
Serie A7 giorni faSerie A, anticipi e posticipi 23a e 24a giornata: Juventus-Lazio di domenica
-
Calcio Femminile2 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sul 10° turno
