Home » Champions League » Champions League, due rossoneri nella top 11
Champions League

Champions League, due rossoneri nella top 11

Il Milan torna a partecipare agli ottavi di Champions League dopo 9 anni, e lo fa con una grande prova di carattere. Due i rossoneri finiti nella top 11.

La Champions League è, da sempre, la casa del Milan. Infatti i rossoneri, nonostante siano stati fuori dalla competizione per molti anni, sono secondi solo al Real Madrid per numero di finali vinte in questo torneo.

La società di Via Aldo Rossi sta riportando il club in alto. Ed il passaggio dei gironi è sicuramente un segnale importante in questa direzione, complici anche le ottime intuizioni in fase di mercato di Maldini e Massara.

L’ultima gara dei gironi ha visto vittorioso il Milan contro il Salisburgo. Non una partita semplice. I giovani ragazzi di Jaissle hanno dato non pochi grattacapi ai rossoneri.

Ma, a differenza della partita di campionato contro il Torino, i ragazzi di Pioli hanno fatto gruppo e si sono portati a casa vittoria e clean sheet.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Ultim’ora Milan, la Premier chiama Leao: Maldini con le spalle al muro?

LEGGI ANCHE:  Champions League fatale per due allenatori

Champions League, una sorpresa nella top 11

Un vittoria netta, per 4 a 0, che consente a due pedine del Milan di finire nello scacchiere dei migliori 11 dell’ultima giornata dei gironi, almeno secondo Whoscored.com

Uno dei nomi è quello dell’attaccante Olivier Giroud. Il numero 9 francese si guadagna di diritto, grazie a due goal e altrettanti assist, anche la valutazione più alta tra i giocatori citati. 9.5

La sorpresa arriva col nome del secondo rossonero nella squadra. Parliamo del portiere Ciprian Tătărușanu. Il numero 1 rumeno, grazie al clean sheet ed alcune ottime parate, si aggiudica il posto come miglior portiere della giornata. Valutazione di 8.9

Champions League top 11

Immagine presa da un post su Twitter di Whoscored.com

Un riconoscimento importante che può servire da monito ai molti tifosi che non hanno mai creduto in lui. La sua serietà e la sua professionalità hanno avuto la meglio sulle critiche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Zlatan Ibrahimovic nel futuro: la scelta

LEGGI ANCHE:  Barcellona infuriato: il gesto di Xavi è categorico

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League