Home » Champions League » Champions League, focus tattico Milan-Salisburgo
Champions League

Champions League, focus tattico Milan-Salisburgo

Champions League, focus tattico Milan-Salisburgo. Due risultati per i rossoneri

Questa sera il Milan potrebbe tornare fra le migliori sedici squadre europee dopo otto anni di assenza. Per farlo deve superare l’ostacolo Salisburgo, Stefano Pioli e i suoi ragazzi hanno a disposizione due risultati su tre.

Gli avversari non hanno nulla da perdere e verranno a San Siro per disputare una partita a viso aperto.  Paradossalmente il peso psicologico è tutto sui rossoneri: giocano in casa, non possono sbagliare e hanno tutto da perdere.

La sconfitta inaspettata contro il Torino ha evidenziato un leggero calo dell’attenzione, dopo mesi sul pezzo e in tensione. Stasera il Milan dovrà ripartire di slancio, la qualificazione è anche una mera questione economica.

La stima dell’incasso della qualificazione oscilla tra i 15 e i 20 milioni. Al momento è però difficile essere più precisi a riguardo. Sono entrate utili nel contesto della crescita esponenziale del club.

La tranquillità di Noah Okafor, il rinnovo di Stefano Pioli e i sorrisi

La squadra austrica è sbarcata a Milano nella giornata di ieri. Clima disteso, volti sorridenti e la consapevolezza di non avere nulla da perdere. Come rimarcato da Noah Okafor  e dal tecnico Matthias Jaissle nelle interviste.

LEGGI ANCHE:  Viktoria Plzen-Roma: Probabili formazioni e dove vederla

Dall’altra parte ci sono i sorrisi di Stefano Pioli per il rinnovo del contratto fino al 30/06/2025. L’allenatore è sereno, ha fiducia nei suoi calciatori e prepara una partita all’assalto: i rossoneri non sono capaci di gestire.

Scelte di formazione già decise, da una parte e dall’altra: padroni di casa con il consolidato 4-2-3-1, ospiti con il 4-1-3-2. In campo tutti i titolari, assenze degli infortunati a parte. All’andata gli austriaci misero in difficoltà il Milan.

Champions League, la carta Ante Rebic, la battaglia nelle terre di mezzo, come sta Rafael Leao ?

La parola chiave della gara sarà: possesso palla. La mediana rossonera torna con Ismael Bennacer e Sandro Tonali pronti ad affrontare il quadrilatero composto da Gourna-Douath, Seiwald, Sučić, Kjærgaard. Gente tosta.

I ripiegamenti di Rafael Leao e Ante Rebic (appare favorito su Brahim Diaz n.d.r.) sulla linea dei centrocampisti saranno decisivi, per non lasciare in inferiorità i due centrali rossoneri.

Il Milan ha bisogno degli inserimenti di Sandro Tonali. Non solo, Stefano Pioli punta forte sulla carta Ante Rebic: il croato è infuriato per la mancata convocazione ai mondiali e vuole mandare un segnale al ct Zlatko Dalic.

LEGGI ANCHE:  Milan Sassuolo: le probabili formazioni e dove vederla

Vedremo il Rafael Leao di Torino  o quello decisivo dei momenti che contano ? L’asso lusitano sarà sempre raddoppiato da Dedic e Seiwald, avrà pochi spazi. Ma se riesce a sgasare, farà la differenza in una partita del genere.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, gli ottavi per..blindare Leao: l’importanza di una notte da Champions

 

 

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Champions League