I nostri Social

Champions League

Ajax-Juventus: le pagelle dei bianconeri

Pubblicato

il

Termina 1 a 1 l’incontro di Champions League fra Ajax e Juventus, ad Amsterdam. Il tanto atteso ritorno in campo di Ronaldo viene ripagato con una splendida rete, forgiata dapprima col cross pennellato di Cancelo, e poi dal colpo di testa chirurgico dell’ex Real. All’inizio della ripresa però, i bianconeri vengono raggiunti da una magia di Neres, che sulla sinistra dribbla la difesa bianconera, ed insacca il pallone con un tiro a giro sul palo destro. Un pareggio che soddisfa Allegri, in vista della gara di ritorno che, ovviamente, si disputerà a Torino. Mette pressione invece ala squadra Olandese, che dal canto suo, è specializzata in imprese di ardua riuscita, il 4 a 1 conseguito al Bernabeu contro il Real è una prova schiacciante del fatto che, l’Ajax, non va mai sottovalutato. Inoltre, a favore dei bianconeri, ci sarà la pesante assenza di Tagliafico, terzino sinistro dei lancieri.

Le pagelle dei bianconeri

Szczesny: 6,5 Buona la prova del portiere, anche se sorpreso dalla conclusione non irresistibile di Neres.

Cancelo: 5,5 Spesso fuori posizione, fatica, ma mette sulla testa di Ronaldo il gol del vantaggio bianconero. Errore gravissimo sul gol di Neres.

Rugani: 8 Suntuoso, sempre sul pezzo, gran prova del centrale azzurro.

Bonucci: 7 Buona la prova anche del Viterbese, che assieme a Rugani argina l’attacco fuorioso dei lancieri.

Alex Sandro: 6 Soffre le incursioni avversarie sulla fascia, si riprende nella ripresa.

Bentancur: 7.5 Ottima anche la prova che offre il giovane centrocampista, avviando tra l’altro l’azione del vantaggio.

Pjanic: 6,5 Buona la prima per il bosniaco, senza infamia e senza lode.

Matuidi: 7.5 Immenso il centrocampista francese, che non molla mai un pallone.

Bernardeschi: 7 Ottimo nei ripiegamenti e buone le conclusioni, anche se senza trovare fortuna.

Mandzukic: 4 Deludente, spento, assente. Pessima la prova del Croato.

Ronaldo: 8 Rientra e segna, non delude mai.

Allegri: 8 Mantiene calma la squadra, optando per dei cambi, volti perfino alla vittoria che però, non arriva. Tanto carisma.

I subentrati

Dybala: 6 Un quarto d’ora scarso per l’argentino, caratterizzati da dedizione al possesso palla.

Khedira: S.V.

Douglas Costa: 7 Subentra a Mandzukic, prende un palo, fa soffrire la difesa dei lancieri. Un arma in più, nell’armamentario di Allegri.

Champions League

Champions League, il nuovo format incuriosisce

Pubblicato

il

Champions League

La Champions League della prossima stagione promette sorprese importanti

Il nuovo format della massima competizione europea porta con sè molte novità importanti, a partire dalla prima fase che sarà a campionato. Ogni squadra dovrà giocare otto partite: quattro in casa e quattro in trasferta. La novità più importante – oltre al numero di incontri – è proprio quella di dover affrontare una sola squadra senza obbligo di andata e ritorno. Le partite saranno suddivise in maniera molto semplice: due contro compagini della prima fascia, due contro quelle di seconda, due contro quelle di terza e due contro quelle di quarta. Le prime otto accederanno direttamente agli ottavi di finale.

Dal nono posto al sedicesimo si affronteranno in una sorta di spareggio che decereterà le altre otto squadre qualificate agli ottavi di finale, da qui il format rimane lo stesso che conosciamo. Andata e ritorno fino alla finale unica che si disputerà il 31 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco. Nessuna retrocessione in Europa League per le squadre partecipanti.

Continua a leggere

Champions League

Guardiola: “La Champions l’abbiamo vinta grazie a Lukaku”

Pubblicato

il

Guardiola

Tornato a parlare di Champions League dopo l’eliminazione contro il Real Madrid di Ancelotti, nonostante un’ottima prestazione, leggiamo le parole di Guardiola 

Indice

Guardiola, sogno Champions sfumato

A volte il calcio è strano. E non sempre vince chi gioca meglio. Così è successo in occasione del ritorno dei quarti di finale di Champions League a Pep Guardiola e il suo Manchester City, caduti ai rigori sotto i colpi del solito Carlo Ancelotti e del Real Madrid. Questo mette fine al sogno di realizzare il Treble, o Triplete, come lo chiamano gli spagnoli. Restano ancora la FA Cup e la Premier League da portare a casa. Ma, nel frattempo, il tecnico spagnolo, ha voluto fare un curioso parallelismo ricordando la finale contro l’Inter della scorsa stagione.

Guardiola

Guardiola

La gratitudine di Guardiola

Non ha nulla da recriminare Guardiola. Né nulla per cui rimproverare i suoi giocatori. Anzi, per loro solo parole di gratitudine. Ecco cosa ha detto ai suoi: “Dopo la gara col Real ho ringraziato i miei calciatori. Siamo stati noi stessi più di sempre ma non è bastato. Per me la cosa più difficile non è alzare il trofeo, bensì essere lì per 6-7 anni di fila a lottare per vincere qualcosa. Questa è la cosa più difficile”.

Romelu Lukaku ai tempi dell'Inter - guardiola

La sfortuna di oggi e la fortuna di un anno fa

Guardiola ha sottolineato come tutti i tifosi e gli addetti ai lavori oggi dicano che il Manchester City avrebbe meritato il passaggio del turno. Tuttavia, il mister, sempre molto onesto intellettualmente, ha voluto fare una piccola e curiosa precisazione, in merito al concetto di fortuna. Ecco le sue parole: “Abbiamo perso l’ultima gara col Real dopo essere stati davvero bravi. Mentre con l’Inter abbiamo vinto la Champions con Lukaku che da tre metri, ripeto tre metri dalla linea di porta, da solo, ha colpito in pieno Ederson, il nostro portiere. Lì tutti hanno detto che il City era bravo, mentre col Real abbiamo fatto meglio senza però riuscire a segnare. Contano i dettagli, nel calcio è così e va accettato”.

Continua a leggere

Champions League

Real Madrid, Bellingham elogia Ancelotti: “È la nostra più grande forza”

Pubblicato

il

Real Madrid

Al termine della lotteria dei rigori, Jude Bellingham, stella nascente del Real Madrid ha parlato del match contro il Manchester City.

Jude Bellingham, asso del Real Madrid, al termine della gara di ritorno dei quarti di finale di Champions League contro il Manchester City ha rilasciato una breve intervista ai microfoni di TNT Sports soffermandosi sul match dell’Etihad.

Nonostante il fuoriclasse inglese non abbia particolarmente brillato i Blancos sono riusciti a strappare il pass per la semifinale dopo un tesa gara, terminata con la lotteria dei rigori.

Sulla strada del Real Madrid verso la conquista della 15° Coppa dalle grandi orecchie ci sarà il Bayern Monaco, il quale ha fatto fuori l’Arsenal di Arteta con il risultato finale di 3-2.

Jude Bellingham - Depositphotos

Real Madrid, le parole di Bellingham

“È un sollievo perché abbiamo messo tutte le nostre energie. Sarebbe stato tremendo se all’improvviso ci avessero portato via la qualificazione. Bisognava lavorare davvero duro per batterli, vincere la partita è stata una ricompensa enorme. È davvero incredibile, momenti come questo sono magici ed è solo grazie alla mentalità e alla cura dei dettagli, come i rigori: i ragazzi hanno mantenuto la calma, è qualcosa di magico. È stato bellissimo; mio fratello era qui ed era la prima volta che mi vedeva giocare per il Real, ne sono davvero orgoglioso”.

Il fuoriclasse si è soffermato poi su Carlo Ancelotti:

“Non avrei mai potuto immaginare come sarebbe iniziata la mia storia con il Real Madrid. Sono orgoglioso di essere qui e spero che possa continuare a lungo. La nostra più grande forza è che il nostro allenatore trova il modo di darci libertà. È la calma fatta persona: l’ho sorpreso a sbadigliare prima della partita e gli ho chiesto se era stanco, mi ha risposto: ‘Vai ed emozionami!”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A57 secondi fa

Udinese-Roma, le ultime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 2 Questa sera alle 20 andranno in scena gli ultimi minuti di Udinese-Roma, il match sospeso al 72′ minuto...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A12 minuti fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo rimanere concentrati per questo finale di stagione”

Visualizzazioni: 96 L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro la Lazio in...

Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou Calciomercato Tottenham, il tecnico Postecoglou
Calciomercato12 minuti fa

Calciomercato Tottenham, un attaccante può lasciare in estate

Visualizzazioni: 79 Calciomercato Tottenham, pare che un giovane attaccante sia vicino a lasciare il club verso destinazioni alternative in estate:...

Atalanta Atalanta
Coppa Italia31 minuti fa

Atalanta, è finale di Coppa Italia: ma non ci sarà il trascinatore

Visualizzazioni: 298 L’Atalanta affronterà il 15 maggio all’Olimpico la Juventus di Allegri: mancherà il trascinatore della semifinale di ritorno. A...

Milan, Furlani Milan, Furlani
Calciomercato41 minuti fa

Milan, gli occhi di Furlani sul bomber della Dea I De Ketelaere sul piatto?

Visualizzazioni: 473 Milan, i rossoneri sono rimasti impressionati dalla potenza offensiva dell’Atalanta e hanno fatto un sondaggio dalle parti di...

Reaò Madrid Reaò Madrid
Ligue 151 minuti fa

Paris Saint Germain, perso quasi un miliardo

Visualizzazioni: 260 Il Paris Saint Germain sta riscrivendo la storia del calcio francese La presidenza ricchissima della squadra di Parigi...

Coppa Italia1 ora fa

Atalanta, contro la Juventus c’è una delusione da vendicare

Visualizzazioni: 289 Atalanta, contro la Fiorentina la Dea ha staccato il biglietto per la seconda finale di Coppa Italia dell’era...

cairo cairo
Calciomercato1 ora fa

Il Napoli accelera per Buongiorno

Visualizzazioni: 322 Il Napoli è già al lavoro per costruire una squadra che torni a competere per i piani alti...

Marsiglia Marsiglia
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, la classifica perpetua premia il Marsiglia

Visualizzazioni: 255 In Ligue 1 non sembrano esserci rivali per il Paris Saint Germain In passato la squadra di Parigi...

maldini maldini
Serie A2 ore fa

Milan, Maldini su Scaroni: “Sorrido pensando al mio passato”

Visualizzazioni: 465 Paolo Maldini  risponde a Paolo Scaroni rilasciando un’intervista  al Corriere della Sera il proprio pensiero dopo le parole...

Le Squadre

le più cliccate