I nostri Social

Calciomercato

Verona, assalto a due giocatori del Lecce

Pubblicato

il

Verona, assalto a due giocatori del Lecce. Marco Baroni ex allenatore dei giallorossi ha chiesto al club di aprire la trattativa.

Dopo la salvezza ottenuta con lo spareggio ai danni dello Spezia, in casa Hellas Verona programmano il futuro. Affidandosi alle scelte di Marco Baroni, tornato in Veneto dopo l’esperienza da vice allenatore nel 2002-03.

Gli scaligeri hanno acquisito dal Borussia Dortmund, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf, fino al 30/06/2026. Era in prestito dal mese di gennaio e ha convinto il club.

Sarà sicuramente un punto fermo Darko Lazovic al quale il club gialloblù tenterà di allungare il contratto in scadenza il prossimo 30/06/2024. L’esterno è ritenuto un leader in campo e fuori da allenatore e società.

Accreditati a fare le valigie sono Adrien Tamèze e Isak Hien. Sul centrocampista francese sono in corsa, in primis, Genoa Monza mentre il centrale svedese dovrebbe finire all’Atalanta con ogni probabilità.

Colloquio fra Sean Sogliano e Pantaleo Corvino

Il direttore sportivo Sean Sogliano è stato a colloquio telefonico con l’uomo mercato giallorosso Pantaleo Corvino, chiedendo la posizione di due calciatori indicati come obiettivi di mercato dal neo allenatore. Che li conosce bene.

Avendoli avuti a disposizione durante la stagione appena conclusa. Si tratta di un difensore e di un esterno offensivo. Entrambi sotto contratto con il club salentino, ma si può trattare. Da capire la formula e i costi.

Si tratta di Antonino Gallo (classe 2000) e di Gabriel Strefezza (1997), giocatori che sono stati importanti nella corsa salvezza del Lecce. Il primo recentemente ha rinnovato fino al 30/06/2026 con opzione per il 2027.

Mentre il brasiliano ha l’accordo in scadenza il 30/06/2025 ed è sul mercato da tempo, lo volevano Torino e Fiorentina, poi tiratesi indietro. Adesso il concreto interesse dell’Hellas Verona. Entrambi hanno dato disponibilità.

Calciomercato

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo sostenere che il cerchio si stia restringendo su tre particolari profili. Vediamo quali.

Il Milan, nonostante una situazione ancora complessa sulla panchina, vuole provare a chiudere in tempi brevi per l’attaccante. Questo per evitare aste al rialzo e per iniziare appunto a definire il reparto più importante dopo la partenza di Olivier Giroud.

Di Zirkzee abbiamo già ampiamente scritto. L’attaccante olandese ha infatti già parlato con Ibrahimovic Moncada, ma questo non può bastare in quanto ci sono diverse altri pretendenti, tra le quali la Juventus che alla voce contropartite tecniche sembra avere maggiori argomenti rispetto ai rossoneri.

Veniamo a Benjamin Sesko, attaccante la cui clausola rescissoria da 65 milioni spaventa. Il Milan, durante uno degli incontri con l’entourage dello sloveno, ha provato a chiedere di abbassare tale cifra a più sostenibili 50 milioni. Ovvio che se ci saranno interessamneti da altri club della Premier League, il Lipsia non abbasserà le pretese. Quindi anche Sesko potrebbe svanire.

Veniamo invece a Santiago Gimenez, attaccante del Feyenoord. Il messicano in Eredivisie ha disputato una stagione di tutto rispetto con 26 reti e 8 assist in 41 gare ufficiali. Il classe 2001 ha un costo del cartellino intorno ai 50 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Pubblicato

il

Mourinho

Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas, Yucel ha confermato la trattativa con lo Special One.

Fino a qualche settimana fa Mourinho sembrava molto vicino al Fenerbahce, la pista si è poi raffreddata ed è arrivato puntuale l’inserimento di una delle rivali, il Besiktas. La trattativa sembrerebbe ben avviata, sarà decisivo l’incontro di settimana prossima per discutere i dettagli economici dell’operazione.

I dirigenti del Besiktas incontreranno lo Special One in Italia, con l’obbiettivo di sciogliere il nodo relativo all’ingaggio del portoghese. Le due parti non sembrano così distanti, Mourinho potrebbe ridurre le pretese qualora il progetto tecnico lo convincesse a pieno. Una parte consistente dell’ingaggio del tecnico dovrebbe essere coperto dagli sponsor, permettendo al club di non appesantire troppo le proprie finanze.

Il vicepresidente dei turchi ha poi annunciato che se l’ex Roma dovesse diventare il nuovo allenatore, verrebbe inserito nel suo staff Ricardo Quaresma.José Mourinho quando era allenatore della Roma

Occhio alla concorrenza: le altre pretendenti di José Mourinho

Oltre al già citato Fenerbahce con cui il portoghese aveva intensificato i contatti, Mourinho è stato accostato a vari club della Lega Saudita. Nessuno di questi però ha, fino ad ora, formulato una proposta concreta. Discorso identico per la Premier League, diverse le voci che vorrebbero nuovamente Mourinho su una panchina inglese, ma attualmente nessuna offerta degna di nota ha stuzzicato l’interesse del portoghese.

Vedremo se andrà in porto la trattativa, i presupposti ci sono, per quella che sarebbe la prima esperienza in terra turca che arricchirebbe ulteriormente la carriera già cospicua del tecnico portoghese.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus, idea Savio del Girona: i dettagli

Pubblicato

il

Juventus Cristiano Giuntoli

Giuntoli sta valutando diversi profili per la nuova Juventus che prenderà forma nel prossimo mercato estivo. Piace molto il 2004 Savio, autore di un’ottima stagione al Girona.

Secondo la Gazzetta dello Sport, la Juventus avrebbe nel mirino Savio, uno dei protagonisti del Girona, la squadra rivelazione della Liga. Al momento si tratta solo di una suggestione, i bianconeri stanno sondando vari nomi papabili per ringiovanire la rosa, soprattutto sulle corsie esterne, in cui nel corso della stagione si sono alternati molti giocatori.

Difficile stabilire degli obbiettivi di mercato, soprattutto poiché resta ancora da definire la guida della Juventus per la prossima stagione. Dopo l’esonero di Allegri, la squadra è stata affidata momentaneamente a Montero, che con tutta probabilità guiderà i bianconeri solo per le ultime due gare. Nonostante ciò Giuntoli non vuole farsi cogliere impreparato, sondando nuovi e vecchi terreni.

Restano vive le piste Samardzic e Greenwood ma a queste potrebbe aggiungersi prepotentemente Savio, destinato a diventare un nome caldo della prossima sessione di mercato. Il brasiliano dopo la grande stagione con il Girona, tornerà al club che ne detiene il cartellino, il Troyes. La sua valutazione è di circa 40 milioni di euro e la squadra francese chiaramente non farà sconti.Juventus

I numeri di Savio con il Girona

Il classe 2004 ha totalizzato 9 gol e 8 assist con la maglia degli spagnoli, dimostrandosi, nonostante la giovane età, un giocatore che può già fare la differenza.

Staremo a vedere se la Juventus affonderà il colpo nei prossimi mesi, occhio al del Manchester City, che lo tiene d’occhio e potrebbe inserirsi da un momento all’altro nella corsa al giovane talento brasiliano.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A13 minuti fa

Bologna-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 8 Bologna-Juventus, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Dall’Ara di Bologna...

Calciomercato24 minuti fa

Milan, corsa a tre per la maglia numero nove: i dettagli

Visualizzazioni: 59 Milan, è corsa a tre per la maglia numero nove. La dirigenza sta sondando diversi giocatori, ma possiamo...

Focus43 minuti fa

Roma, 5 talenti che Ghisolfi può “portarsi” dalla Francia

Visualizzazioni: 14 La Roma si appresta ad accogliere Florent Ghisolfi come nuovo direttore sportivo e potrebbe portare con sé alcuni...

Serie A1 ora fa

Salernitana-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 23 Salernitana-Hellas Verona, match valido per la 37ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Arechi di...

Podcast1 ora fa

Il Podcast del Football, Atalanta e Bayer per la storia (AUDIO)

Visualizzazioni: 45 Il Podcast del Football torna, come di consueto, di lunedi A Dublino sarà finale di Europa League, l’Atalanta...

Serie A2 ore fa

Roma, il Nizza lo conferma: arriva Ghisolfi

Visualizzazioni: 30 La Roma è in trepidante attesa: dopo l’ultima vittoria di campionato all’Olimpico di ieri sera, è in arrivo...

fonseca fonseca
Ligue 12 ore fa

Dalla Francia, Fonseca può rinnovare con il Lille: i dettagli

Visualizzazioni: 123 Paulo Fonseca è stato accostato a numerose squadre, fra cui Marsiglia e Milan, ma potrebbe clamorosamente rimanere al...

Serie A2 ore fa

Cagliari salvo, la Fiorentina gioca d’anticipo

Visualizzazioni: 38 Fiorentina: per permettere alla squadra viola di preparare al meglio la finale di Conference il match contro i...

Napoli, Kvaratskhelia Napoli, Kvaratskhelia
Serie A3 ore fa

Napoli, il piano di De Laurentis per trattenere Kvara in azzurro

Visualizzazioni: 28 la situazione relativa al rinnovo di Kvaratskhelia è complicata, ma il patron del club campano De Laurentis, avrebbe...

Mourinho Mourinho
Calciomercato12 ore fa

La Turchia nel futuro di Mourinho: incontro con il Besiktas

Visualizzazioni: 89 Potrebbe essere la Turchia la prossima tappa da conquistare per l’ex Roma José Mourinho. Il vicepresidente del Besiktas,...

Le Squadre

le più cliccate