Calciomercato
Venezia, un mercato mirato alla salvezza
Il Venezia ha chiuso questa sessione di mercato con pochi acquisti ma mirati, ha infatti integrato nei reparti giusti con giocatori sulla carta molto validi.

Il Venezia di Zanetti, approdato in questa stagione nella serie maggiore, dovrà cercare di raggiungere la salvezza entro la fine del campionato.
Al momento si trova con un solo punto in più della terzultima del campionato, però ha anche una partita in meno rispetto alle altre squadre e che dovrà recuperare.
La compagine dei Lagunari ha mostrato un gioco fluido e veloce, capace di mettere in difficoltà anche la prima della classe, ma con un incidenza in zona goal molto bassa.
Il mercato del Venezia difatti è stato indirizzato prettamente sul reparto offensivo, per cercare di migliorare la finalizzazione sotto porta.
Venezia, un mercato sulla carta da 7
Gli acquisti della dirigenza dei Lagunari sono stati 4, i due attaccanti Nsame e Nani , il centrocampista Cuisance ed il terzino sinistro Ullmann.
Le cessioni invece sono state 3, parliamo dell’attaccante Forte, del centrocampista Heymans e del difensore Mazzocchi.
Gli acquisti sono stati mirati, il colpo finale dato dalla dirigenza con l’arrivo di Jean-Pierre Nsame è stata la ciliegina sulla torta, l’attaccante difatti ha segnato 79 goal in 124 partite e potrebbe risanare l’astinenza da goal della squadra.
Nani ovviamente non è da meno, all’arrivo molti erano scettici perché arrivato da svincolato e con un età non proprio di primo pelo, ma direttamente al suo esordio ha placato ogni voce in merito, facendo l’assist che ha permesso al Venezia di non perdere il match contro l’Empoli.
Cuisance ed Ullmann invece hanno ancora tutto da dimostrare, sono ottimi profili giovani e dotati entrambi di buona tecnica, ma dovranno entrare nei meccanismi di gioco richiesti da Zanetti, per far capire a tutti, l’effettivo upgrade della rosa con il loro innesto.
Per quanto riguarda le cessioni, un po’ di rammarico per l’addio di Forte che lascia l’amaro in bocca ai tifosi ma che in 12 partite era riuscito ad andare a segno solamente 1 volta.
Del tutto imprevista è stata la cessione di Mazzocchi, che lascia scoperta la fascia destra col solo Ebuehi di ruolo dove però potrà essere adatto Ampadu qualora ce ne fosse bisogno.
Il giovane Heymans è stato mandato in prestito nella prima divisione Belga, con la possibilità di acquisizione a titolo definitivo da parte del club RSC Charleroi.
In definitiva il mercato del Venezia si può considerare ottimo ma con la mancanza di un innesto sulla fascia destra perde ovviamente qualcosina.
VOTO: 7-
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: addio a Zamparini
Calciomercato
Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?
Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.
Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid
Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.
Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.
🚨⚪️ Reports of Franco Mastantuono leaving Real Madrid on loan in January are described as wife of mark.
Xabi Alonso and the club see Franco as key part of the project.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 28, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra2 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
