I nostri Social

Calciomercato

Venezia, un mercato mirato alla salvezza

Pubblicato

il

Il Venezia ha chiuso questa sessione di mercato con pochi acquisti ma mirati, ha infatti integrato nei reparti giusti con giocatori sulla carta molto validi.

Venezia

Il Venezia di Zanetti, approdato in questa stagione nella serie maggiore, dovrà cercare di raggiungere la salvezza entro la fine del campionato.

Al momento si trova con un solo punto in più della terzultima del campionato, però ha anche una partita in meno rispetto alle altre squadre e che dovrà recuperare.

La compagine dei Lagunari ha mostrato un gioco fluido e veloce, capace di mettere in difficoltà anche la prima della classe, ma con un incidenza in zona goal molto bassa.

Il mercato del Venezia difatti è stato indirizzato prettamente sul reparto offensivo, per cercare di migliorare la finalizzazione sotto porta.

Venezia, un mercato sulla carta da 7

Gli acquisti della dirigenza dei Lagunari sono stati 4, i due attaccanti Nsame e Nani , il centrocampista Cuisance ed il terzino sinistro Ullmann.

Le cessioni invece sono state 3, parliamo dell’attaccante Forte, del centrocampista Heymans e del difensore Mazzocchi.

Gli acquisti sono stati mirati, il colpo finale dato dalla dirigenza con l’arrivo di Jean-Pierre Nsame è stata la ciliegina sulla torta, l’attaccante difatti ha segnato 79 goal in 124 partite e potrebbe risanare l’astinenza da goal della squadra.

Nani ovviamente non è da meno, all’arrivo molti erano scettici perché arrivato da svincolato e con un età non proprio di primo pelo, ma direttamente al suo esordio ha placato ogni voce in merito, facendo l’assist che ha permesso al Venezia di non perdere il match contro l’Empoli.

Cuisance ed Ullmann invece hanno ancora tutto da dimostrare, sono ottimi profili giovani e dotati entrambi di buona tecnica, ma dovranno entrare nei meccanismi di gioco richiesti da Zanetti, per far capire a tutti, l’effettivo upgrade della rosa con il loro innesto.

Per quanto riguarda le cessioni, un po’ di rammarico per l’addio di Forte che lascia l’amaro in bocca ai tifosi ma che in 12 partite era riuscito ad andare a segno solamente 1 volta.

Del tutto imprevista è stata la cessione di Mazzocchi, che lascia scoperta la fascia destra col solo Ebuehi di ruolo dove però potrà essere adatto Ampadu qualora ce ne fosse bisogno.

Il giovane Heymans è stato mandato in prestito nella prima divisione Belga, con la possibilità di acquisizione a titolo definitivo da parte del club RSC Charleroi.

In definitiva il mercato del Venezia si può considerare ottimo ma con la mancanza di un innesto sulla fascia destra perde ovviamente qualcosina.

VOTO: 7- 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Lutto nel mondo del calcio: addio a Zamparini

Calciomercato

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Pubblicato

il

mastantuono real madrid

Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso trequartista argentino.

Franco Mastantuono: pilastro del progetto Real Madrid

Le recenti indiscrezioni che suggerivano un possibile prestito di Franco Mastantuono dal Real Madrid sono state prontamente smentite. Il giovane talento, considerato un elemento chiave nella visione del club, continuerà a far parte della rosa madrilena. Xabi Alonso, insieme alla dirigenza, vede in Mastantuono un perno fondamentale per il futuro della squadra.

Mastantuono, nonostante le voci di mercato, ha dimostrato un forte attaccamento al club spagnolo e il suo ruolo sembra destinato a crescere nei prossimi mesi. La fiducia di Alonso e del Real Madrid in lui è un chiaro segnale di quanto sia importante per il progetto sportivo del club.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Pubblicato

il

Fiorentina

Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.

Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors

Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.

Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Pubblicato

il

Benfica

Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.

Un nuovo talento per il Benfica

Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.

L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A4 minuti fa

Parma, Cuesta ha scoperto l’antidoto per la salvezza: terza vittoria consecutiva in uno scontro diretto

Visualizzazioni: 2 Il Parma vince il suo terzo scontro diretto, dopo quelli contro Pisa ed Hellas Verona. Il giovane Carlos...

Juventus Juventus
Focus33 minuti fa

Zhegrova è una boccata d’aria fresca per il calcio italiano

Visualizzazioni: 51 La Juventus vince ancora e si avvicina alla vetta: contro il Pisa la svolta è arrivata grazie a...

mastantuono real madrid mastantuono real madrid
Calciomercato43 minuti fa

Real Madrid, Mastantuono in prestito a gennaio?

Visualizzazioni: 31 Franco Mastantuono dovrebbe restare al Real Madrid: smentite le voci di un prestito a gennaio per il talentoso...

Serie A44 minuti fa

Roma, Gasperini: “Infortuni? E’ quello che temevamo, giocheremo 9 partite in un mese. Hermoso? Ancora in dubbio”

Visualizzazioni: 39 Gasperini in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Genoa: le parole del tecnico giallorosso prima del posticipo del lunedì...

Serie A1 ora fa

Cremonese-Napoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 66 Alle 15:00 avrà in inizio la sfida tra Cremonese–Napoli. Scopriamo quali sono le scelte ufficiali di formazione di...

Yildiz Yildiz
Serie A1 ora fa

Juventus, la priorità è il rinnovo di Yildiz

Visualizzazioni: 94 La Juventus punta tutto su Kenan Yildiz per il futuro: in corso le trattative per il rinnovo del...

Calcio italiano Calcio italiano
Focus2 ore fa

Calcio italiano, i giocatori da tenere d’occhio per il 2026

Visualizzazioni: 94 Il 2026 si avvicina: tra gol, talento e personalità, ecco i giovani italiani pronti a prendersi il futuro...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula

Visualizzazioni: 75 Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di...

Como Como
Serie A2 ore fa

Como, tornano i 3 punti e ricomincia la scalata verso l’Europa

Visualizzazioni: 45 Il Como torna alla vittoria dopo le due sconfitte contro Inter e Roma. I lariani si rilanciano in...

Benfica Benfica
Calciomercato2 ore fa

Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo

Visualizzazioni: 57 Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android