I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, ripresi i contatti con Icardi: in estate si può chiudere per cinque motivi

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, trattativa in corso con il Paris Saint Germain per l’attaccante. Ecco i motivi per i quali quest’estate si può chiudere.

Mauro Icardi, una trattativa iniziata oltre un anno fa. A confermare tutto era stata in autunno la stessa Wanda Nara la quale aveva tuttavia spiegato che il Milan si era proiettato su altri profili. Infatti hanno virato su Divock Origi il quale permetteva di rinforzare il reparto offensivo senza tirare fuori un soldo consentendo un mercato in economia, eccezion fatta per De Ketelaere.

Le cose però sembrano cambiate, principalmente per cinque motivi. Primo fra tutti il costo del cartellino dell’attaccante inferiore ai 20 milioni di euro a causa di un contratto scadente fra poco più di un anno. Oltretutto il classe ‘93 non rientra nei piani futuri del Paris Saint Germain che starebbe racimolando soldi per tentare la milionaria scalata ad Haaland.

Punto secondo, a differenza dello scorso anno, il giocatore sta bene, si sente pronto per tornare in Italia sulla sponda rossonera del Naviglio. Ricordiamo infatti che uno dei motivi per i quali non si fece nulla, oltre quanto suddetto, fu proprio una certa preoccupazione dell’argentino di non essere più quello di un tempo. Le 9 reti ed i 6 assist stagionali confermano invece un ottimo stato di forma.

Terzo motivo, gli obiettivi primari del Milan probabilmente sfuggiranno tutti a causa di un costo del cartellino inaccessibile. Ricordiamo infatti che i profili seguiti sono David, Balogun, Hojlund e più marginalmente Vlahovic, tutta gente dai 45 milioni in su. Ergo, si guarderà altrove.

Quarto punto, Icardi è disposto a ritoccare l’ingaggio alle condizioni dettate dal Milan. Il procuratore per l’Italia Gabriele Giuffrida, durante una telefonata a Paolo Maldini, avrebbe espresso la volontà del ragazzo di tornare in Italia accettando la cifra di 4 milioni più bonus. Soldi che i rossoneri risparmierebbero facendo cassa con la cessione di Origi che di fatto, permetterebbe di finanziare Icardi per quasi la totalità della cifra. E sappiamo che le cessioni verranno alimentate anche dalla dipartita di Ante Rebic.

Quinto, Icardi tornerebbe in Italia anche senza la Champions, qualora i rossoneri non dovessero piazzarsi tra le prime quattro. Allo stato attuale stanno a ridosso del quarto posto ma l’attuale trend di fatto preoccupa di molto la dirigenza.

Calciomercato

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Pubblicato

il

Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese.

E’ praticamente ufficiale, manca pochissimo alla firma, tuttavia Olivier Giroud ha raggiunto un accordo totale con i Los Angeles FC.

L’attaccante francese lascerà il Milan in estate per volare negli Stati Uniti. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo con un’opzione per l’anno successivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima idea è uno svincolato di lusso.

Inter, il terzo colpo può essere Nacho

Archiviato il discorso Scudetto, per l’Inter è tempo di valutazioni in vista della prossima stagione. Tante situazioni da monitorare e dopo aver chiuso due colpi a parametro zero (Taremi Zielinski) può arrivare anche il terzo.

Abbiamo raccontato della volontà di Nacho Fernandez di lasciare il Real Madrid a fine stagione e di come possa rappresentare un’ottima occasione per diversi top club.

inter

Nacho Fernandez

Viste le condizioni non troppo rassicuranti di Acerbi la dirigenza starebbe pensando di tamponare il reparto con un colpo di livello. Il difensore spagnolo ha vinto praticamente tutto a livello internazionale e le sue prestazioni hanno permesso al Real Madrid di collezionare trofei.

Economicamente parlando sarebbe un colpo sostenibile visto che andrebbe pagato solo l’ingaggio. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta. L’obiettivo Champions League rimane quello principale e ingaggiare uno specialista potrebbe essere la mossa giusta.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 3 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A12 minuti fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 173 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A32 minuti fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 282 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato52 minuti fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 233 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Notizie59 minuti fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 578 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A1 ora fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 428 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, si va verso lo spostamento della gara con il Torino

Visualizzazioni: 238 L’Inter, freschissima vincitrice del tricolore, sta ultimando gli ultimi preparativi per la parata scudetto. Si va verso il...

Inter Inter
Serie A2 ore fa

Inter, Ausilio: “Inzaghi chef dello Scudetto. Abbiamo già preso due giocatori forti!”

Visualizzazioni: 285 Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset dopo il successo dei nerazzurri...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Coppa Italia2 ore fa

Coppa Italia, Atalanta – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 317 Atalanta – Fiorentina: questo il secondo atto della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì 24 al Gewiss...

Serie A3 ore fa

Il Podcast del Football, l’Inter è campione (AUDIO)

Visualizzazioni: 531 Il Podcast del Football torna con il venticinquesimo episodio Non si può non celebrare l’Inter campione d’Italia che...

Le Squadre

le più cliccate