I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, Maldini vola in Francia: occhi puntati sul forte mediano

Pubblicato

il

Milan

Milan, ci troviamo di fronte a 2 giorni dall’importantissima trasferta all’Olimpico contro la Lazio di Sarri: i rossoneri si preparano alla prima delle 5 ‘finali’ da qui a fine stagione.

Nessuna perdita di tempo né distrazione: Coppa Italia a parte, il Diavolo ha bisogno di voltare pagina e, la prossima giornata, sarà decisiva.

Sì, perché il calendario recita partite molto insidiose, contro squadre di media classifica (a parte proprio i bianco-celesti e l’Atalanta, vedi il Sassuolo e l’Hellas Verona) che hanno sempre impensierito la compagine di Pioli.

Milan

Nelle ultime ore è circolata (per altro) una notizia secondo cui Sandro Tonali da diverse partite è alle prese con un fastidio a livello muscolare: il centrocampista classe 2000 non intende lasciare i compagni in un momento così delicato della stagione, e dunque sta stringendo i denti.

La coppia con Bennacer è salda e collaudata, complice anche lo spostamento di Kessiè sulla trequarti (ma è ferreo il ballottaggio con Diaz: Pioli dovrebbe affidarsi al folletto spagnolo per la Lazio, dato che l’ivoriano a fine stagione lascerà Milanello.)

Milan

Intanto, dalla Francia rimbalza un’importante indiscrezione di mercato che coinvolgerebbe proprio il pacchetto in mediana meneghina.

 

Milan, dal Lione spunta un nome nuovo

Che la dirigenza rossonera guardi in Francia per cavalcare l’onda del ‘progetto giovani’ (vedi Leao, Kalulu, Adli che arriverà la prossima stagione così come Sven Botman), non è un caso, eppure in queste ore un altro nome è accostato ai colori rossoneri.

Potrebbe fare il percorso inverso di Lucas Paquetà (in forza all’Olympique Lione), o percorrere la scia di Kalulu: parliamo di Caqueret, talentuoso centrocampista classe 2000 che milita nel campionato francese.

Milan

Per lui 37 partite disputate tra Ligue 1 ed Europa League con la compagina francese, nessun gol e soltanto 1 assist ma è un giocatore molto interessante e che sarebbe finito proprio nell’orbita rossonera.

Secondo le ultime indiscrezioni, un’offerta sarebbe stata recapitata al 21enne francese, ma il giocatore ancora non avrebbe ancora dato una risposta: tuttavia è molto allettato dalla proposta rossonera, dal canto suo il Milan fa leva sul fattore Champions che è sempre lusinghiero.

Milan

E’ certamente un profilo notevole: Pioli (qualora dovesse essere confermato in panchina nella prossima stagione) avrà a disposizione anche il rientrante Pobega dal prestito al Torino.

Tante soluzioni che potranno far comodo: al momento, però, la priorità è la Lazio domenica sera, bisogna scendere in campo con la determinazione di una squadra che vuole ambire al primato in classifica e che lotterà fino all’ultimo.

Calciomercato

Inter, emergenza Dumfries: a gennaio serve un esterno destro

Pubblicato

il

Inter

L’Inter si muove sul mercato per un nuovo terzino destro a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che si è rivelato più grave del previsto e che starà fuori fino a marzo.

L’infortunio di Dumfries mette in allerta l’Inter

L’Inter è già attiva sul mercato alla ricerca di un sostituto per la fascia destra. La società nerazzurra è stata costretta a questa mossa a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che starà lontano dai campi fino all’inizio di marzo. Questo contrattempo ha portato i dirigenti interisti a esplorare nuove opzioni per rinforzare la squadra in vista della seconda metà della stagione. Inizialmente si pensava che l’olandese potesse già tornare nel mese di dicembre, ma l’infortunio si è rivelato decisamente più grave del previsto e serve correre ai ripari.

Inter

Dumfries si avvicina all’Inter

Possibili obiettivi di mercato

Il club sta valutando diversi profili che possano adattarsi al gioco di Cristian Chivu e garantire copertura in una posizione cruciale. La dirigenza è determinata a non farsi trovare impreparata e a mantenere alto il livello competitivo della rosa. Sarà fondamentale trovare un giocatore che possa inserirsi rapidamente nei meccanismi della squadra e fornire un apporto significativo. Vedremo se il tipo di profilo sarà più improntato sulla futuribilità o se la dirigenza preferirà acquistare un giocatore fatto e finito. Quello che è certo è che a gennaio arriverà un rinforzo sulla corsia destra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore

Pubblicato

il

Al Qadsiah

Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui, portando la sua esperienza in Arabia Saudita.

Un nuovo capitolo per Rodgers in medio Oriente

Il noto allenatore Brendan Rodgers ha accettato una nuova sfida professionale, diventando il manager dell’Al Qadsiah in Arabia Saudita. Il contratto, di durata biennale e mezzo, è stato ufficialmente siglato e conferma l’interesse crescente del calcio saudita per i tecnici di fama internazionale. Rodgers, che vanta una carriera di successo in Europa, dovrà ora adattarsi a un contesto calcistico in rapida evoluzione, cercando di portare la sua esperienza e competenza al servizio della squadra saudita.

Al Qadsiah

Saudi Arabia flag, Statement translation: There is no God but Allah, Muhammad is the Messenger of Allah. Use it for national day and and country national occasions.

Le aspettative per il futuro

Con l’arrivo di Rodgers, l’Al Qadsiah spera in un miglioramento delle sue performance nel campionato saudita, puntando a competere ai massimi livelli. L’esperienza del tecnico nordirlandese potrebbe rivelarsi fondamentale per lo sviluppo del club, sia a livello tattico che gestionale. I tifosi e gli addetti ai lavori guardano con curiosità e speranza al futuro della squadra sotto la guida di Rodgers, augurandosi che possa replicare i successi ottenuti nei campionati europei.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria

Pubblicato

il

Inter

L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è nel mirino dei nerazzurri.

Inter e il calciomercato invernale

L’Inter inizia a delineare le strategie per la prossima sessione di calciomercato invernale. Il club nerazzurro ha messo gli occhi su un giovane talento croato: Moris Valincic, attuale esterno destro della Dinamo Zagabria. Il giocatore, nato nel 2002, ha già dimostrato le sue capacità in patria, vestendo le maglie di Rijeka, Neretvanac e Istra, oltre a quella di Siroki Brijeg in Bosnia ed Erzegovina.

Nel caso in cui Dumfries, attuale titolare della fascia destra nerazzurra, non dovesse recuperare rapidamente, Valincic potrebbe rappresentare una valida alternativa. La sua possibile acquisizione seguirebbe quella di Sucic, altro giocatore prelevato dalla Dinamo Zagabria.

Inter

CRISTIAN CHIVU GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Valincic, un talento in crescita

Valincic è considerato uno dei talenti più promettenti del calcio croato. La sua esperienza internazionale, seppur limitata, e le sue prestazioni in patria, lo rendono un profilo interessante per l’Inter. Il suo arrivo potrebbe sicuramente rafforzare la rosa nerazzurra e fornire ulteriori alternative tattiche all’allenatore Cristian Chivu.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Calciomercato12 minuti fa

Inter, emergenza Dumfries: a gennaio serve un esterno destro

Visualizzazioni: 75 L’Inter si muove sul mercato per un nuovo terzino destro a causa dell’infortunio di Denzel Dumfries, che si...

Al Qadsiah Al Qadsiah
Calciomercato32 minuti fa

Al Qadsiah, Brendan Rodgers sbarca in Arabia: è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 30 Brendan Rodgers firma un contratto di due anni e mezzo con l’Al Qadsiah, la squadra di Mateo Retegui,...

Milan Milan
editoriale42 minuti fa

Milan, stai buttando un’occasione d’oro: l’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 74 Milan, probabilmente mai come quest’anno i rossoneri hanno la possibilità di dire la loro durante la campagna acquisti...

Fiorentina Fiorentina
Serie A47 minuti fa

Fiorentina, i Viola Club dicono “Basta, non ci riconosciamo più con questa società!”| Il duro comunicato dell’associazione

Visualizzazioni: 48 L’ACCVC, l’Associazione Centro Coordinamento Viola Club, attraverso un duro comunicato taglia i ponti con la società viola: parole...

Inter Inter
Calciomercato52 minuti fa

Inter, interesse per Valincic della Dinamo Zagabria

Visualizzazioni: 83 L’Inter considera un’altra possibile operazione di calciomercato con la Dinamo Zagabria: il giovane esterno destro Moris Valincic è...

Pi Pi
Calciomercato1 ora fa

Pisa, gennaio fondamentale: 4 acquisti nei piani nerazzurri

Visualizzazioni: 64 Il Pisa prepara una corposa campagna acquisti a gennaio: nel mirino nuovi rinforzi per difesa, centrocampo e attacco,...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Fiorentina, crisi attuale: film già visto ben 2 volte?

Visualizzazioni: 61 La Fiorentina esce sconfitta da Verona ed è crisi nera: per i viola si alleggia già lo spettro...

Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, intanto c’è chi chiede la cessione…

Visualizzazioni: 87 In casa Fiorentina sono giorni bollenti: i giocatori in ritiro al Viola Park, riunioni fiume della dirigenza che...

Juventus Juventus
Focus2 ore fa

Juventus, il rientro di Bremer riporta Koopmeiners a centrocampo

Visualizzazioni: 77 La Juventus accoglie di nuovo Bremer, mentre si prospetta un nuovo ruolo per Koopmeiners: ecco come possono cambiare...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 16 dicembre

Visualizzazioni: 56 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattina: la Roma vola dopo la vittoria nel posticipo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android