Home » Calciomercato » Ultim’ora Milan, Maldini vola in Francia: occhi puntati sul forte mediano
Calciomercato

Ultim’ora Milan, Maldini vola in Francia: occhi puntati sul forte mediano

Milan, ci troviamo di fronte a 2 giorni dall’importantissima trasferta all’Olimpico contro la Lazio di Sarri: i rossoneri si preparano alla prima delle 5 ‘finali’ da qui a fine stagione.

Nessuna perdita di tempo né distrazione: Coppa Italia a parte, il Diavolo ha bisogno di voltare pagina e, la prossima giornata, sarà decisiva.

Sì, perché il calendario recita partite molto insidiose, contro squadre di media classifica (a parte proprio i bianco-celesti e l’Atalanta, vedi il Sassuolo e l’Hellas Verona) che hanno sempre impensierito la compagine di Pioli.

Milan

Nelle ultime ore è circolata (per altro) una notizia secondo cui Sandro Tonali da diverse partite è alle prese con un fastidio a livello muscolare: il centrocampista classe 2000 non intende lasciare i compagni in un momento così delicato della stagione, e dunque sta stringendo i denti.

La coppia con Bennacer è salda e collaudata, complice anche lo spostamento di Kessiè sulla trequarti (ma è ferreo il ballottaggio con Diaz: Pioli dovrebbe affidarsi al folletto spagnolo per la Lazio, dato che l’ivoriano a fine stagione lascerà Milanello.)

Milan

Intanto, dalla Francia rimbalza un’importante indiscrezione di mercato che coinvolgerebbe proprio il pacchetto in mediana meneghina.

 

Milan, dal Lione spunta un nome nuovo

Che la dirigenza rossonera guardi in Francia per cavalcare l’onda del ‘progetto giovani’ (vedi Leao, Kalulu, Adli che arriverà la prossima stagione così come Sven Botman), non è un caso, eppure in queste ore un altro nome è accostato ai colori rossoneri.

Potrebbe fare il percorso inverso di Lucas Paquetà (in forza all’Olympique Lione), o percorrere la scia di Kalulu: parliamo di Caqueret, talentuoso centrocampista classe 2000 che milita nel campionato francese.

Milan

Per lui 37 partite disputate tra Ligue 1 ed Europa League con la compagina francese, nessun gol e soltanto 1 assist ma è un giocatore molto interessante e che sarebbe finito proprio nell’orbita rossonera.

Secondo le ultime indiscrezioni, un’offerta sarebbe stata recapitata al 21enne francese, ma il giocatore ancora non avrebbe ancora dato una risposta: tuttavia è molto allettato dalla proposta rossonera, dal canto suo il Milan fa leva sul fattore Champions che è sempre lusinghiero.

Milan

E’ certamente un profilo notevole: Pioli (qualora dovesse essere confermato in panchina nella prossima stagione) avrà a disposizione anche il rientrante Pobega dal prestito al Torino.

Tante soluzioni che potranno far comodo: al momento, però, la priorità è la Lazio domenica sera, bisogna scendere in campo con la determinazione di una squadra che vuole ambire al primato in classifica e che lotterà fino all’ultimo.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato